Jump to content

Operatori Adsl: Postiamo i nostri test di velocità


megthebest

Recommended Posts

Se tra di voi ci sono utenti Alice che non riescono a raggiungere almeno il 90% della velocità stabilita nel contratto, date uno sguardo ai nuovi parametri aggiornati che potete trovare a questa pagina. Alcuni utenti potrebbero utilizzare erroneamente la connessione PPPoE mentre devono utilizzare la PPPoA; per molti funziona comunque la PPPoE anche senza user e password (l'ho testato personalmente)

In alternativa contattate direttamente il servizio clienti così potranno fornirvi i parametri aggiornati, non ancora comunicati a tutti gli utenti.

:)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...


  • Replies 426
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Passato da un più di un mese ad NGI con contratto Formula e Parla, essendo coperto da ADSL2+ dovrei avere velocità fino a 20 MBit/s in down e 1 Mbit/s in up (anche se obbiettivamente tenendo conto della distanza della centrale da casa mia difficilmente potrò stabilire un link stabile oltre i 12-13 Mbit/s).

Inizialmente avevo 5 Mbit/s in download (con telecom ne avevo 7 pieni), poi la situazione è progressivamente peggiorata fino ad oggi:

3964048193.png

 

alle 11:47 del 06/12/2014

Download Speed:
1249 Kbps (156.1 KB/sec)

Upload Speed:
418 Kbps (52.3 KB/sec)

Latenza:
10 ms

Jitter:
1 ms

 

Sono in contatto con l'assistenza tecnica da un mese, mi avevano detto che c'era sicuramente qualche problema, che notificavano a telecom (proprietaria dell'infrastruttura dell'ultimo miglio) il guasto e che avrebbero risolto tutto entro 48h, ogni volta che li chiamo cadono dalle nuvole e devo ripetergli tutta la vicenda, il massimo che sono stati in grado di fare è di mandare solleciti a telecom ma in un mese di tempo ancora non hanno combinato nulla, anzi la velocità di connessione invece che migliorare è peggiorata...

 

Per ora giudizio super negativo per questo ISP, con EOLO magari sono meglio, ma per quanto riguarda le connessioni cablate meglio starne alla larga...

 

 

PS la banda minima garantita è di 256 Kbit/s quindi non posso nemmeno recedere il contratto senza pagare la penale di 70 e rotti €

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Giovedì prossimo viene anche da me il tecnico per la VDSL Telecom :D

Non vedo l'ora :D

 

Attualmente, nella casa nuova, ho una gran linea ADSL, per dare i numeri ho quasi 19mb di portante agganciata con 12db di snr, se avessi un profilo a 6 db andrei al massimo della tecnologia ADSL2+... :D

 

Però la VDSL è un'altra cosa, spero non escano intoppi, finalmente avrò ping bassissimi in game :D

Link to comment
Share on other sites

Giovedì prossimo viene anche da me il tecnico per la VDSL Telecom :D

Non vedo l'ora :D

 

Attualmente, nella casa nuova, ho una gran linea ADSL, per dare i numeri ho quasi 19mb di portante agganciata con 12db di snr, se avessi un profilo a 6 db andrei al massimo della tecnologia ADSL2+... :D

 

Però la VDSL è un'altra cosa, spero non escano intoppi, finalmente avrò ping bassissimi in game :D

 

Che :ciapet: , io devo attendere almeno altri 2 anni se tutto va bene! :muro:

Link to comment
Share on other sites

Che :ciapet: , io devo attendere almeno altri 2 anni se tutto va bene! :muro:

Guarda io considerando dove vivo ora sono già sfigato a non avere la ftth di fastweb ma solo la ftts, vivo in centro a Torino ora (nel vero senso del termine).

 

Però almeno mi arrivano le vdsl :D, spero che telecom upgradi presto la linea qui a 50/5, fastweb arriva fino a 63/10 mi pare ma dovevo pagare troppo a cambiare

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...
Se per l'azienda è fondamentale importanza una buona linea ADSL può sempre passare al satellite che ultimamente è più abbordabile e funziona.

 

guarda qui in azienda (piccola realtà di 50 persone) abbiamo una resp IT che è tutto fuorchè IT.... adesso abbiamo per dirti due linee ADSL in parallelo... una telecom e la comeser con servizio wifi...

Link to comment
Share on other sites

guarda qui in azienda (piccola realtà di 50 persone) abbiamo una resp IT che è tutto fuorchè IT.... adesso abbiamo per dirti due linee ADSL in parallelo... una telecom e la comeser con servizio wifi...

 

:azz: Senza parole!

:idiot2: Senza senso!

:cheazz:1+1= ? $$$$$$

 

Forse è meglio che si dedichi ad altro...

Link to comment
Share on other sites

:azz: Senza parole!

:idiot2: Senza senso!

:cheazz:1+1= ? $$$$$$

 

Forse è meglio che si dedichi ad altro...

 

mi sono già scontrato anche solo per la gestione dei certificati della posta (da due errori per nome certificato non congruo ad ogni avvio)... le ho proposto di fare backup programmati delle cartelle di posta prima che si riempiano troppo... le ho proposto di rivedere un secondino la rete perchè siam sempre impallati... abbiamo i dischi fissi di rete stracolmi ma sembra che i dischi si siano fermati a 500gb per lei... insomma io nel mio piccolo qualche consiglio cerco sempre di darlo. ma nada... alla fine va bene così al titolare (che non sa manco controllare la go-pro con il suo iphone5) e quindi avanti così...

ah le due linee adsl le ha volute il titolare perchè siamo stati scollegati da internet 1gg lavorativo causa palo del telefono caduto in zona e per lui è stata la fine del mondo. 1gg lavorativo in 10 anni hanno rappresentato per lui una minaccia alle possibilità di guadagno aziendale tale da imporre la doppia linea... speravo a questo putno che la banda migliorasse ma credo che come immagino ci siano stati casini a livello di gestione dello switch o del firewall troppo opprimente...

Link to comment
Share on other sites

mi sono già scontrato anche solo per la gestione dei certificati della posta (da due errori per nome certificato non congruo ad ogni avvio)... le ho proposto di fare backup programmati delle cartelle di posta prima che si riempiano troppo... le ho proposto di rivedere un secondino la rete perchè siam sempre impallati... abbiamo i dischi fissi di rete stracolmi ma sembra che i dischi si siano fermati a 500gb per lei... insomma io nel mio piccolo qualche consiglio cerco sempre di darlo. ma nada... alla fine va bene così al titolare (che non sa manco controllare la go-pro con il suo iphone5) e quindi avanti così...

ah le due linee adsl le ha volute il titolare perchè siamo stati scollegati da internet 1gg lavorativo causa palo del telefono caduto in zona e per lui è stata la fine del mondo. 1gg lavorativo in 10 anni hanno rappresentato per lui una minaccia alle possibilità di guadagno aziendale tale da imporre la doppia linea... speravo a questo putno che la banda migliorasse ma credo che come immagino ci siano stati casini a livello di gestione dello switch o del firewall troppo opprimente...

 

Avere una linea ADSL di backup può aver senso ma visto che l'ultimo miglio è sempre di Telecom ho come l'impressione che il giorno in cui salterà una linea pure l'altra non andrà se per un problema fisico come un palo caduto XD

Link to comment
Share on other sites

Avere una linea ADSL di backup può aver senso ma visto che l'ultimo miglio è sempre di Telecom ho come l'impressione che il giorno in cui salterà una linea pure l'altra non andrà se per un problema fisico come un palo caduto XD

 

lasciaaa fareeee... fatti l'adddsla tuaaaaa.... ahahahah mama

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...