Jump to content

Waterchiller


Rhawk

Recommended Posts

il waterchiller è una segata per due motivi... prima di tutto consuma quanto un phase, seconda cosa devi comunque avere un impianto a liquido, terza cosa devi comunque coibentare la scheda madre... ecco quindi che ti conviene comprare un phase. Certo è che il waterchiller puoi attaccarlo solo quando ti serve, ma tieni anche conto che non ti porta subito l'acqua a -2 -3 gradi..ma ci mette un po'

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Dei consumi non mi preoccupavo molto,il sistema a liquido comunque lo sto per ordinare,ma volevo evitare la coibentazione perchè mi piace avere tutti i componenti nel pc e non su un banchetto all'aperto...cosa che mi pare di capire avviene sempre con i phase change.

 

il vantaggio di questo però è che puoi raffreddare tutti i componenti e non solo la cpu...giusto?

 

Vabbè allora rimango sul radiatore...perchè voglio mantenere tutto all'interno di un case.

Link to comment
Share on other sites

personalmente ti dico che non ti conviene usare il waterchiller.. è una spesa inutile secondo me.

 

Comunque si, il vantaggio è poter tenere a buone temperature tutto il sistema, ma non ti credere che un waterchiller ti possa tenere la cpu a meno di 10 o 15gradi.. in full load..solo che rischi la condensa quando la cpu è in idle...ecco quindi il perchè della coibentazione

Link to comment
Share on other sites

Ok visto che comunque si spendono un sacco di soldi per il sistema a liquido che per il Waterchill a quel punto tanto vale prendere un phase change o usare il liquido...senza contare che in consumi sono uguali e bisogna comunque coibentare...sceglierò una delle due soluzioni tnx ;)

 

Una sola domanda si può pensare di avere il phase change tutto all'interno di un pc senza dover tenere all'aperto?

 

Grazie ancora :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...