Jump to content

CABE & Zalman 9500 Follia? No Realtà!


7wolf

Recommended Posts

ebbene siiii dopo avver acquistato il cabe ho montato la scheda madre e voilà eccovi le foto, dove ho ubicato il mio pc e un bel Zalman 9500!!! :D;)

hehehe alla "faccia dei miscredenti" (SCHERZO of course! Senza offesa pe rnessuno!!! Anzi li ringrazio ancor aper tutti i consigli e i post spesi a rispondere alle mie mille domande!!!) che dicevano che non era possibile montare questo dissipatore sul cabe :D

invece il cabe con la DFI SLI-DR sembrano studiati ad hoc per lavorare assieme (almeno sul piano della ventilazone :D non per il resto :D) ;)

guardate come si allinea bene il bestione zalman con le due ventole del cabe! (che ho cambiato con due meno rumorose che avevo sul mio precedente case)

 

p1010056fs2.th.jpg

 

qui potete ammirare la mobo in bella vista...

miocabe1ff4.th.jpg

da notare che lo sli è possibile solo dopo aver tolto la fascietta alla seconda scheda video ;)

 

vista panoramica :cool: almeno qui non si nota il groviglio di cavi e cavetti :P :uglystupid2:

miocabe2zu2.th.jpg

 

Questa invece è la foto della parte dove va ubicato l'alimentatore:

miocabe3li6.th.jpg

nel mio caso è troppo lungo e ho dovuto togliere il bay dove montare gli hd...

 

Così con un poco di inventiva e una camera d'aria di una ruota da bici vecchia mi sono realizzato un semplice sistema per assorbire le vibrazioni e per tenere uniti i due hd (che cmq sono leggermente scostati l'uno dall'altro)

miocabe4mz0.th.jpg

il terzo hd è sul bay da 5 1/4 mentre il DVD drive lo collego esternamente via usb... almeno temporaneamente, perchè vorrei creare o comprare un rack esterno dove collocare gli altri hd e tenere dentro al cabe 1 solo hd silenzioso e un dvd drive.

Mancano ancora due tubi UV da 10cm e una decente organizzazione dei cavi che non riesco ad amministrare a dovere :help:

ma per ora son contento così ;)

Se avete domande o suggerimenti non esitate ;)

Link to comment
Share on other sites

Grandioso!

:D

sinceramente non ci credevo!

ehhehe

 

certo e' che lsei riuscito a montarlo sto 9500 solo grazie alla DFI....conla mia MSI AM2 invece nn c'e' stata storia...la prox settimana pubblico tuttal la recensione...

 

;)

Link to comment
Share on other sites

si infatti è solo grazie alla configurazione della DFI... ma questo presenta anche il risvolto della medaglia:

ovvero almeno per ora ho dovuto fare a meno della X-Fi Extreme Music che non è possibile installare visto quanto stanno in basso i connettori pci :(

Non so se esistono dei connettori che danno la possibilità di installare una PCI tipo come un cavo eide... se riescoa trovarli mi studio un modo per piazzare la xfi in qualche posto.. magari vicino allo sportello laterale o forando il plexy potrei piazarlo dal lato opposto e far passare tutti i cavi audio dal foro...

boh vedremo e speriamo bene!!! :uglystupid2:

 

Ah e non vedo l'ora di vedere la tua rece!!! ;)

Sto case è troppo bello!!!! :smitten:

Link to comment
Share on other sites

è bello quanto assurdo...

 

boh da un lato mi affascina..dall'altro avere tutto quel groviglio di cavi mi spaventa..

 

Marco

 

bhe diciamo che il CABE e' piu' un case da muletto...non un pc per gioki...senno lo spazio davvero a volte puo' nn bastare...cmq esteticamente e' il piu' bello in assoluto...

Link to comment
Share on other sites

bhe diciamo che il CABE e' piu' un case da muletto...non un pc per gioki...senno lo spazio davvero a volte puo' nn bastare...cmq esteticamente e' il piu' bello in assoluto...

io infatti sto andando contro corrente con l amia scelta e con quello che ci sto montando dentro e si vedono infatti come giustamente sottolinei, i problemi di spazio, di grovilio cavi e almeno per me di temperatura HD:

per ora di negativo c'è solo che se non metti una ventola sugli hd si potrebbero fondere :D cioè almeno nel mio caso senza una ventola stavano sopra i 65°C mentre con una semplice ventola sono scesi a 45/50°C :)

Sto meditando di praticare dei fori sul bordo del plexy per motnarci una ventola che soffi in quella direzione... magari una THERMALTAKE SILENT WHEEL 13cm (12cm compatible)/16dBA ;)

Oppure comprare un rack esterno USB (qualcuno sa come si costruisce?) dove piazzare 2 o 3 HD eide o sata tipo QUESTI RAIDSONIC e lasciare dentro il cabe un hd e un dvd drive... voi che ne pensate? ???

Link to comment
Share on other sites

io infatti sto andando contro corrente con l amia scelta e con quello che ci sto montando dentro e si vedono infatti come giustamente sottolinei, i problemi di spazio, di grovilio cavi e almeno per me di temperatura HD:

per ora di negativo c'è solo che se non metti una ventola sugli hd si potrebbero fondere :D cioè almeno nel mio caso senza una ventola stavano sopra i 65°C mentre con una semplice ventola sono scesi a 45/50°C :)

Sto meditando di praticare dei fori sul bordo del plexy per motnarci una ventola che soffi in quella direzione... magari una THERMALTAKE SILENT WHEEL 13cm (12cm compatible)/16dBA ;)

Oppure comprare un rack esterno USB (qualcuno sa come si costruisce?) dove piazzare 2 o 3 HD eide o sata tipo QUESTI RAIDSONIC e lasciare dentro il cabe un hd e un dvd drive... voi che ne pensate? ???

 

carina come idea di fare un rack esterno...soprattutto visto quanto è importante tenere bassa la temp degli hdd...il problema sarà nn creare un collo do bottiglia nel farli esterni...

io purtroppo per ste cose sn negato sorry :)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, come ho già detto a 7wolf non ho mai visto un cabe assemblato con tutta quella roba..

quel dissy poi non pensavo ci sarebbe mai entrato.. invece è proprio l'ideale sfrutta alla perfezione il flusso delle due ventole di ingresso ed uscita :banana:

considerando anche lo sli direi che quella che hai adottato sulla parte a vista è la configurazione ideale.

naturalmente se inserisci lo sli non ci metti altre schede ma questo è il problema non del cabe, dello spazio ridotto e la volontà del progetto di essere il più flessibile..poi bisogna fare delle scelte.

tuttavia nel mese di agosto stileremo una lista di compatibilità con molti componenti in commercio e delle configurazioni suggerite ;)

ringrazio 7wolf e mi complimento per essere riuscito ad integrare quel dissy nonostante la nostra diffidenza :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

e quella povera 7800gtx con lo zalman sopra come cavolo fa a respirare? povera scheda video... :slapass: :slapass: :slapass: :slapass:

 

magari fossero GTX!!! :'(

sono 2 GT e una è raffreddata dall'ottimo Zalman VF900 Led mentre l'altra porella non ci posso mettere altro a meno che non si attenga allo spazio del suo singolo slot...

Lo zalman 9500 cmq tende a far muovere anceh l'aria intorno ad esso dando la possibilità di migliorare un pò tutta la situazione intorno... infatti la temperatura del chipset della mobo è leggermente più basso del solito.... ma appena esce il ThermalRight HR-05 SLI 000000040362.jpg

lo monto subito :banana:

Sempre c'entra hahahahhaa :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Dici che ci va ??? ?

 

A me sembra un pò grandino ???

 

Facci sapere

 

Ciao

beh certo ch eè tutto da verificare, anche se potrei già fare un raffronto con la versione non sli almeno per la dimensione del radiatore...

il problema è che non so quando la metteranno sul mercato... mi sa che dovrò aspettare almeno fino a settembre-ottobre :sob:

nel frattempo sto studiando un modo per inserire anchf ela X-Fi con un card raiser flessibile per PCI ;)

56_1_b.JPG

l'ho trovata su ebay a circa 10€ spedito con posta raccomandata dall'inghilterra!

così potrei piazzar ela x-fi in verticale tipo così:

cabexfilh1.th.jpg

:D:uglystupid2::coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Sei davvero un pazzo pero'!!

 

:D

 

l'avete letta la recensione che ho pubblicato lunedi sul CABE+Hardware?

Io come ti avevo gia detto non riuscivo ad aprire la pagina cmq quoto con Fabrizio sei veramente malato !!! Naturalmente scherzo anzi ti ammiro per l'impegno che ci metti ;)

Link to comment
Share on other sites

Sei davvero un pazzo pero'!!

 

:D

 

l'avete letta la recensione che ho pubblicato lunedi sul CABE+Hardware?

 

purtroppo il sito è down ora e non riesco a leggerla... :( ma appena torna lo faccio subito!!!

 

Per il discorso pazzia ;) sto prrocendendo verso la perdizione totale!!! :D

Ultimamente ho fatto delel prove con una silent wheel piazzata sul laterale destro subito sopra lo sportellino e riproducendo la copertura del cabe col cartone (prima di forare il plexy voglio essere sicuro di quelo che faccio!!!) ho finalmente hd con temperature sotto i 50°C anche con oblivion emule ecc dopo un paio di ore di stress!!!

Ora il mio problema è come lo foro? come faccio a forare senza rovinarlo? Non sono pratico a lavorare col plexy :P

A chi mi devo rivolgere? Un vetraio? un falegname? un muratore con il martello pneumatico???? :D

Link to comment
Share on other sites

alora news?

Purtroppo non so a chi rivolgermi o come procedere con il plexi.. non voglio rovinarlo e ne ho uno solo!!! Se qualcuno ha esperienza o sa a chi mi dovrei rivolgere... chessò un vetraio, un falegname, uno scultore post moderno... :D

AIUTT!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...