Jump to content

DFI, ASUS,MSI...quali tra queste?


Febry

Recommended Posts



L'ho scritto altrove ma lo ripeto qui...

...meglio una gigabyte di fascia alta!

Ho gi? una vecchia (nForce 3 Ultra) GA-K8NSNXP-939 e l'alternatore a sei fasi ? spettacolare, il processore ? tranquillissimo!

Con cool'n'quiet la maggior parte del tempo la ventola ? ferma e il processore si raffredda col solo dissipatore passivo (che ? quello standard AMD).

Link to comment
Share on other sites

L'ho scritto altrove ma lo ripeto qui...

...meglio una gigabyte di fascia alta!

Ho gi? una vecchia (nForce 3 Ultra) GA-K8NSNXP-939 e l'alternatore a sei fasi ? spettacolare, il processore ? tranquillissimo!

Con cool'n'quiet la maggior parte del tempo la ventola ? ferma e il processore si raffredda col solo dissipatore passivo (che ? quello standard AMD).

518[/snapback]

 

hooengo lo stesso risultato con la mia DFI, a differenza pero' che ho attivato il cool'n & quiet pure sotto overclock : 286 x 9 e 286 x 5 in idle...

cosa che per ex. la Asus nn permette...

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto cose buone della DFI, specialmente il layout con la RAM sopra la CPU ? molto piacevole (ed elettricamente utile); purtroppo i dettagli tecnici relativi alle file di jumper per il settaggio del PCIe single o double sono segno di una scarsa qualit? implementativa (rispetto a soluzioni con una scheda ruotabile o con un circuito pilota).

Inoltre la parte dell'alimentazione della piastra stessa mi pare poco curata, probabilmente per tenere basso il prezzo.

Piacevole il colore degli attacchi.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto cose buone della DFI, specialmente il layout con la RAM sopra la CPU ? molto piacevole (ed elettricamente utile); purtroppo i dettagli tecnici relativi alle file di jumper per il settaggio del PCIe single o double sono segno di una scarsa qualit? implementativa (rispetto a soluzioni con una scheda ruotabile o con un circuito pilota).

Inoltre la parte dell'alimentazione della piastra stessa mi pare poco curata, probabilmente per tenere basso il prezzo.

Piacevole il colore degli attacchi.

536[/snapback]

 

 

La parte dell'alimentazione va benissimo, credimi.

Il difetto di sta scheda ? che con due vga sono molto vicine fra di loro.

Poi il discorso sli via jumper o via scheda sempre scomodo ?, molto meglio averlo via bios come dovrebbe avere la asus con la rev 2.0

Link to comment
Share on other sites

ma la prima gigabyte.... come diavolo e' fatta?

azz che e' quella schedina aggiuntiva??

 

il layout migliore sembrerebbe quello dell aasus..

ma in overclock nn va come la DFI purtroppo...vedi Darkevil...

;)

645[/snapback]

 

 

Quella scheda ? una parte della sezione vrm del processore.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sono d'accordo con i vostri discorsi fatti finora:

 

1- il miglior layout x configurazione Sli ma max bus con ram 1t 245 in sincrono

 

2- A me il cool'n quiet funziona, ma non mi fido di queste cose visto che il mio silentboost ? silenziosissimo

 

3- Ho avuto troppi problemi con le MFi e non solo io quindi non mi fido

 

4- DFI regna sul mondo dell'OC

 

5- come avete misurato le temperature del chipset xche il mio con sensore e ventola sta almeno a 45 in idle mi pare strano che con un passivo stia solo a 45? visto che non ci si puo tenere in dito sopra :blink:

 

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

si, la dfi ? migliore x oc... ma come stabilit? meglio della asus nn ce n'?... cmq nn ? vero ke con le asus nn si occa, io ho sempre avuto delle mobo asus e ho sempre occato....

 

cmq secondo me le miglior skede x overclock sono, anzi, erano le abit.... peccato ke ora si dedicato agli intel... v ricordate l'abit ic7max3, era una bomba in overclock....

Link to comment
Share on other sites

solo una parola : DFI

nn accetto altre mobo!

 

e' nettamente la migliore....

 

nn c'e' discussione...

1843[/snapback]

 

 

quoto... ora si... la dfi ? nettamente superiore alle altre... ma considerando ankora gli intel p4 io devo dire anke la abit ic7 max3, costruita apposta x l'overclock... era una skeda favolosa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...