Jump to content

Graffietto scheda madre


Infe

Recommended Posts



Salve, mentre avvitavo il dissipatore, per sbaglio, mi è scappato il cacciavite e ho fatto un piccolo graffio di circa 3mm dove ci sono quei 5 cosetti affianco al socket:

 

http://cdn2.wccftech.com/wp-content/uploads/2014/04/ASRock-Z97-Extreme-41.jpg

 

Il PC funziona comunque, devo dedurre che non sia successo nulla?

Grazie.

 

I condensatori intendi?

Se hanno un graffietto esterno non è nulla, basta che non li hai piegati tutti e 5 (scherzo :asd:) xD

Link to comment
Share on other sites

I condensatori intendi?

Se hanno un graffietto esterno non è nulla, basta che non li hai piegati tutti e 5 (scherzo :asd:) xD

 

Si, quelli. Il graffio è più o meno dove c'è il quadratino di fianco al secondo a partire dall'alto.

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo, finché non tagli piste o fai saltare saldature e componenti tutto ok!

Mi è successo un mucchio di volte :-)

Con il banchetto cambiavo dissipatore ecc almeno 3volte al giorno... Però occhio!

Come capisco se magari ho tagliato le piste?

Link to comment
Share on other sites

Come capisco se magari ho tagliato le piste?

 

Infatti, ad alcuni non si accende nemmeno più il pc o schermo nero, senza bippare.

Te ne saresti già accorto, ma se è un graffio sui condensatori non c'è problema, considerala come la cover del cellulare :D non succede niente quindi :p

Link to comment
Share on other sites

Infatti, ad alcuni non si accende nemmeno più il pc o schermo nero, senza bippare.

Te ne saresti già accorto, ma se è un graffio sui condensatori non c'è problema, considerala come la cover del cellulare :D non succede niente quindi :p

Non è sui condensatori, è sulla destra dei condensatori, dove ci sono i quadratini bianchi.

Link to comment
Share on other sites

Non è sui condensatori, è sulla destra dei condensatori, dove ci sono i quadratini bianchi.

 

Se funziona è tutto ok, come dice Tex altrimenti te ne saresti già accorto.

 

Comunque basta che controlli che non hai danneggiato nessuna pista, dalla foto non sembra ce ne siano vicino...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...