Jump to content

AntonioAlfa

Members
  • Posts

    59
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by AntonioAlfa

  1. Ciao Ragazzi. No, nulla di nuovo per il momento. Aspetto i nuovi rad...se e quando usciranno.
  2. Ciao Maranga tra lavoro e fare il segretario di seggio alle ammistrative, e prossimamente ai referendum, ho avuto pochissimo tempo. Sto aspettando gli Admiral ma non vi è traccia da nessuna parte. La Feser aveva detto che uscivano in primavera, ma siamo praticamente in estate e non si sa nulla.
  3. Ok, posta in condivisione su rapid share (vedi sopra). Devi solo portare il jpg a 300dpi con PhotoShop e il gioco è fatto.
  4. Beh, posso inviarti il file. Poi la porti a 300 dpi e la stampi nel formato che vuoi. EDIT: Puoi scaricarla da qui : https://rapidshare.com/files/461498148/HDR.jpg
  5. Beh...sta per High dynamic range : High dynamic range imaging - Wikipedia In pratica è la fusione di più scatti fotografici in uno. Gli scatti devono avere la stessa inquadratura, mentre si varia l'esposizione (da più scura -sottoesposizione- a più "chiara" -sovraesposizione-).
  6. HDR un pò atipica, ma se ci pensate è un "paesaggio" l'interno del pc. Provate anche voi, è probabile che rimarrete sorpresi.
  7. Si Marco, sto pensando di stamparla 30x40 e farci un quadretto. Ho stampato un provino e fa la sua bella figura, ancor più che sul monitor.
  8. Azz, bel procio! Questi Sandy è praticamente inutile metterli a liquido (anche se sarebbe bello vederlo a 5Ghz liquidato ).
  9. Si P3gaz, non li conosco personalmente ma hanno caratteristiche costruttive e di materiali usati molto buone. Gli Ultimate (hanno schermatura tripla) credo abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo (lascerei perdere la serie premium).
  10. Dal "nostro punto di vista" si. Invece di comprare 3/4 cavi da supermercato, se ne compra 1 (alla fine con i soldi siamo lì) e stai bene tutta la vita e oltre. PS: Cmq, se il pc è collegato ad un semplice monitor va bene il comunissimo cavo DVI dato in dotazione. Il discorso cambia se ti diverti con le foto ad un certo livello, o se vuoi vedere films a 1080p o giocare su monitor TV.
  11. E non sai quanto vanno a ruba (soprattutto usati visto il prezzo). Dietro i cavi: HDMI, DVI...addirittura USB c'è tutto un mondo. Diciamo che marginalmente tocca chi smanetta sui PC, in quanto li ignora sistematicamente. Ma chi utilizza il pc per vedere films ad alta risoluzione o giocare su TV led da 40" e oltre, o ascoltare musica con files lossless su un sistema Hi-Fi di medio livello, è praticamente obbligato. Tanto per darvi un'idea. Chi sarebbe interessato a un cavo USB A/B (quello della stampante per intenderci) a 132 euro??? Nessuno suppongo. Eppure ne vendono a casse. Serve a collegare un PC (che fa da sorgente audio) a un DAC (convertitore digitale analogico). Può sembrare assurdo ma purtroppo non lo è.
  12. Aggiungo al Moster Cable che forse è un pò troppo costoso, questo eccellente cavo italiano della Lindy. Fatto veramente bene e dal costo accessibile: Cavo DVI-D Premium Gold, Dual Link, 1m | DVI-D Dual Link | DVI | Monitor | Cavi | LINDY IT Tornando al cavo HDMI, questo vende usato un cavo spettacolare M1000HD MonsterCable a 40 euro spedito: Napoli + s.s. - Vendo Cavi HDMI Monster Cable M1000 e 400 - Il forum di AV Magazine (EDIT: Lo ha venduto)
  13. Io ho questo tra la 580 e l'Eizo da 21": OnlineStore.it - Videocamere, informatica, audio-video - Home page - Cavi DVI-D - Monstercable Super-High cavo DVI-D Video 1m
  14. è la schermatura del cavo, che c'è fisicamente, ma fatta male e con materiale scadente. Alcune volte funziona (ma con immagini sempre scadenti, vedi i viraggi sul nero), altre volte non funziona (assenza di segnale). Tanto più le elettroniche che colleghi sono di qualità, tanto più risentono di cavi scadenti.
  15. I cavi vengono sempre sottovalutati da quasi tutti...tranquillo è normale. Parlo perchè sono ferrato in materia. L'anno scorso ho completato il mio sistema home theatre (ci ho messo 3 anni). Avevo un budget di 4.000 euro, alla fine salito a 5.000 e sto ancora a piangere. E sai la differenza di 1000 a cosa è dovuto? I benedetti CAVI!!! E' del tutto inutile mettere un processore a 5.1 canali audio da 2000 euro se poi i collegamenti tra le elettroniche e le casse lo fai con cavi da 3 euro al metro. Tanto vale prendere un sitema da supermercato da 1000 euro tutto compreso. Altro problema tra il MacMini che uso per vedere gli MKV (rippati da BD) sul LCD. Cavo scrauso da 20 euro: segnale che andava e veniva, il nero (che è il colore più complicato da trattare) con viraggi verdi e viola. Cambiato il cavo, è diventato meglio del cinema (nero profondo, colori naturali, suono da applauso).
  16. Il mio non saprei, ma stiamo lì tra i 30 e i 35 Kg.
  17. Spero che tu risolva con l'adattatore, ma i cavi sono importanti quanto l'hardware. Quelli da 20/30 euro hanno una schermatura penosa che funziona 1 volta su 10, e rame di bassa qualità. Sul budget sono d'accordo, ma se compri una vga da 500 euro devi pensare ad un cavo che non sia da supermercato se vuoi la resa e il funzionamento ottimale.
  18. Bravo . Di per se il case non pesa niente, ma se lo alzi così allestito è proprio un armadio. Pesa da far uscire un'ernia.
  19. Non so se è contro il regolamento. Nel caso censuratemi il post. P3gaz se non lo trovi usato, questo è quello che lo vende a meno ed è anche di 2 metri: MONSTER CABLE MC 1000 HD ADVANCED - 2 m | Cavi | AUDIOTEKA
  20. Grazie x i complimenti. Si, Silverston sta facendo dei bei case (vedi il Siverston TJ11), ma LianLi sta diventando competitiva con il prezzo. Il TJ11 che ritengo degno di nota ma ancora non commercializzato in Italia, costa uno sproposito.
  21. Prova con l'adattatore, ma il problema secondo me rimane il cavo (ci sono già passato). Ho risolto con un cavo HDMI Monster Cable che costa 180 euro (da 1.5 m.), preso usato a 60 euro su un mercatino di un forum per Audio&Video Hi-End ([VENDITA] Accessori AV - Il forum di AV Magazine). I cavi da supermercato non servono a niente, se non a spendere soldi inutilmente.
×
×
  • Create New...