Jump to content

Nico

Members
  • Posts

    23
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Nico

  1. Nico

    Motogp 11 - aiuto

    Ciao, nonn riesco a far accelerare al moto usando joypad non originali ps3. Se uso quello originale, premendo la levetta analogica R2 la moto accellera e con L2 analogica frena; ho provato il Logitech Cordless Precision con L2 e R2 analogici ma non accellera e frena se non premendo contemporaneamente: R2+triangolo premuto ripetutamente[marcia in sù] per accellerare; L2+cerchio premuto ripetutamente[marcia in giu] per frenare; esistono jpypad compatibili ps3 per giocarci senza dover usare l'originale che uso per provare le demo? é forse perchè la mia versione del Logitech sopra citato non è sixaxis, se il sixaxis centra qualcosa? Non vorrei buttare via soldi per un joypad compatibile ps3 che non mi funzioni bene per questo gioco. In attesa di risposta, vi ringrazio in anticipo.
  2. Anche se non mi sono anocra chiari cosa sono i timings, conta che il problema nello specifico era l'errata impostazione delle frequenze di alcuni blocchi di ram; infatti le ram del 2002, anno in cui ho acquistato l'amd a 2GHz che pochi giorni fà ho ripristinato, dovevano essere impostate a 166 MHz; invece erano impostate a una frequenza errata e questo creava dei problemi durante l'installazione di windows xp. Ci tenevo a darvi aggiornamenti leggermente più precisi.
  3. Che formato deve avere l'hard disk oppure penna usb per caricarci i backups, il fat32 oppure l'ntfs?
  4. In parametri del bios non sono molto ferrato, quindi che cosa sono i timings?
  5. Ciao, avrei voluto scrivervi già lunedì sera ma sono stato preso da altre rogne e quindi non ho avuto il tempo di rispondervi prima d'ora. Ho risolto il problema; si trattava, a detta del tecnico, di un problema di configurazione nel bios dei banchi di memoria ram per cui ogni volta che andavo a installare xp si presentava un errore diverso a seconda della versione dello stesso xp che si voleva installare. Per rispondere a tom1, a quanto parte sono rientrato nella categoria del 30% e a megthebest in effetti aveva ragione; il problema non era assolutamente hardware ma in ogni caso aveva a che fare con la configurazione dell'hardware stesso e precisamente della ram. Indipendentemente da chi abbia avuto più oppure meno ragione, ringrazio entrambi dei consigli.
  6. Ciao, ho appena acquistato la ps3 break per i backup dei miei giochi originali ps3. Vi chiedo se è possibile usare ancora il browser, e sottolineo browser e NON il psnetwork perchè mi bannano di sicuro, per "navigare" spensieratamente in siti come google, virgilio, il sito delle poste italiane se proprio è necessario. Ripeto che mi riferisco alla normale navigazione web con il browser della console, non l'accesso al portale della sony per scaricare i contenuti extra oppure giocare on-line dal momento che il bannaggio è assicurato. Nicola
  7. Grazie per il 70%. Se rientro in quella categoria, devo darmi per spacciato per i soldi spesi oppure posso ancora recuperare qualcosa?
  8. Il fatto è che ho provato una decina di versioni di xp e tutte davano errori di installazione di librerie, una volta mhtml, un'altra volta cards.dll e così via. Al momoento il computer è in assistenza e attenderò rispossta domani tardo pomeriggio, unico momento in cui sono libero per sapere il reale problema. Presumo che chi mi stia facendo assistenza probabilmente starà provando a togliere scheda video, banchi di ram, schede pci varie non tutte insieme ma a scaglioni per capire qual'è il vero problema hardware. Comunque, alla luce di quanto ho scritto, quante probabilità ho che sia la scheda madre da gettare nella pattumiera?
  9. Ciao, l'altro ieri stavo riassemblando una scheda madre con un vecchio amd a core singolo con 2 GHz di clock. La scheda madre ora non ricordo cosa sia, vi posso dire che l'ho installata su case desktop con alimentatore da 450 W e hard disk ide da 250 gbyte della western digital. Prima di accenderlo, l'ho portato dal mio venditore di fiducia per vedere se tutti i collegamenti elettrici erano corretti. Non tutto era corretto, ma vabbè alla fine non è questo il vero problema. Infatti vado a installare windows xp home edition originale del 2002, senza service pack vari e mi dà un errore nell'installazione di una libreria, la "mhtml.dll" o qualcosa di simile. Premo esc per continuare l'installazione e appaiono altre librerie mancanti. Nonostante questo, al riavvio del pc tutto sembra funzionare a parte il fatto che non mi veniva rilevata la scheda PCI delle porte usb. Il mio rivenditore mi ha suggerito di installare il service pack; allora installo direttamente il 2, anche se sarei dovuto partire dall'1, ma sembra tutto avanzare correttamente. Al riavvio, però, dopo essersi caricato il dedsktop di xp, vado per aprire il "risorse del computer" e mi compare un errore a cui segue il blocco totale del pc. Nella mia testa stanno frullando diverse possibilità: 1. La scheda madre è andata 2. L'hard disk non va bene e dovrei provarne uno con taglia bassa, anzichè 250gb 3. Spero di non aver buttato via 140 euri di case, hard disk e alimentatore visto che la scheda madre sotto accusa ce l'avevo già, oltre al resto scheda video agp ati radeon x1600 pro 256mb compresa e scheda di rete pci. Siccome non sò più dove sbattere la testa , se qualcuno mi può aiutare mi farebbe un grande favore. In attesa di vostre risposte, vi saluto. Nicola
  10. Fammi sapere appena provato
  11. Ciao, in un sito spagnolo ho trovato un sistema per far funzionare i giochi con ap 2.5 1º: Descargar la actualización del Kinect Adventures y la descomprimimos. 2º: Ponemos la carpeta $System_update en una memoria usb, formateada en fat32 . Metemos la memoria usb en la consola (debe estar apagada), al encenderla nos pedirá actualizar, actualizamos. También se puede grabar la carpeta $System_update en un cd, deberíamos encender la consola con el cd ya metido. una vez se actualize, observaréis que os encontrais sin avatares, no os preocupéis. 3º: Descargamos la actualización Kinect Animals y la descomprimimos. 4º: Ponemos la carpeta $System_update en una memoria usb, formateada en fat32 . Metemos la memoria usb en la consola (Debe estar apagada), al encenderla nos pedirá actualizar, actualizamos. También se puede grabar la carpeta $System_update en un cd, deberíamos encender la consola con el cd ya metido. una vez se actualize, observaréis que os encontrais sin avatares, no os preocupéis. 5º: Ahora con la iso LIMPIA del Assassin’s Creed: La Hermandad y actualizamos, de nuevo tendremos nuestros avatares. Ya se podrá jugar a estos 3 juegos: Assassin’s Creed: La Hermandad Fable III Need For Speed Hot Pursuit **Nota** Aquellos que tengan un firmware anterior al Lite Touch o Non Stealth debeis usar la iso limpia de Assassin’s Creed La Hermandad y el activte.iso , ya que en caso contrario no dejará actualizar. **Nota 2** Este método solo se ha confirmado con los tres juegos anteriormente mencionados, si sale un nuevo juego, y os pide actualiar, es posiblle que active de nuevo el AP 2.5, por lo tanto no actualizéis, y mucho menos por el Live. __________________ Confirmado que así funcionan Assassin’s Creed La Hermandad, Fable III y Need For Speed Hot Pursuit. Vi posto i links per gli aggiornamenti utili: Kinect Adventures Free File Hosting, Online Storage &amp File Upload with FileServe Kinect Animals Free File Hosting, Online Storage &amp File Upload with FileServe Visto che ci sono persone interessate all'ultimo Assassin Creed, potrebbe essere utile questa guida. Chi ha una 360 con Lite-On e firmware ixtreme 1.6 stealth e ha provato questa guida con Assassin Creed dia una risposta e confermi se funziona oppure no.
  12. Siccome io sul live non ci vado con la console modificata, comunque il "flag" della stessa mi "rovina", meglio compromette, tutti i salvataggi dei diversi giochi? Tieni conto, tom1, che finora ho messo di tutto come backup, anche "black ops" e altri giochi più recenti, quindi è probabile, ripeto probabile, che io sia già stato "flaggato" e a questo punto non mi importerrebbe nulla visto che comunque in live non ci vado, a meno che i giochi nuovi non richiedano l'installazione forzata della nuova dashboard. A meno che il banning sia immediato all'inserimento del backup di Assassin Creed Brotherood così come per l'ultimo need for speed. Può anche essere che i giochi wave 9 sulla mia non partano e fine. In quel caso, pazienza. Leggendo nei vari forum, tanti mi sembra che si pongano il problema per il live. Vabbè che xbox live è tutto, però uno deve anche accontentarsi di giocare col proprio backup. Però mi sembra che ci sia dell'altro; non ci stò capendo più niente. Riporto anche quest'articolo: " Il 1° Novembre, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per la Dashboard di Xbox 360, appositamente pensato per supportare la nuova periferica [ame=http://en.wikipedia.org/wiki/Kinect]Kinect[/ame], assieme ad un restyle completo della Dashboard stessa, che arriva alla versione 12611. L’aggiornamento, porta con se anche nuovi controlli per le console modificate con firmware ixtreme con un sistema denominato AP2.5 (AntiPiracy 2.5). Il check AP2.5 oltre ad essere presente solo sulle Dashboard 12611, è possibile solo sugli ultimi titoli in uscita in questo periodo; sulle copie di backup di giochi precedenti, non è presente alcun controllo ed è possibile giocare senza rischi. Oltre ad identificare una console modificata (cosa che per altro avviene giocando OFFLINE), i nuovi controlli, impediscono l’avvio del gioco con le protezioni, su quella particolare versione della Dashboard. Per questo motivo è richiesta una nuova versione del firmware ixtreme LT+ attualmente in sviluppo e valida anche per le nuove Xbox 360 Slim." Il "quella" presumo sia riferito alla 12611. E per le precedenti? Presumo che per quei giochi sia richiesto comunque l'installazione della 12611, cos' come per GT5 sia richiesta l'installazione del firmware 3.50 nella ps3.
  13. Ciao, io ho una XBOX 360 Jasper Arcade - Flash Bios con memory unit interna 256Mb e LiteOn con firmware 1.6 stealth. In questo periodo i nuovi giochi in uscita, come ben sapete, hanno la protezione wave 9 con AP 2.5. Io ho acquistato l'ultimo Assassin Creed che contiene questa protezione. Fino a oggi per ogni gioco nuovo acquistato ho sempre fatto le copie di backup, ma dopo aver letto in internet cose poco felici in merito ai backup con questa protezione, non mi sono azzardato a fare per questo gioco il backup. Premettendo che a me il servizio internet xbox live non interessa così come non interessa il kinect, data la mia console conviene giocare con il backup dell'ultimo Assassin Creed oppure faccio meglio a rinunciare nell'attesa che esca il nuovo firmware LT+ che aggirerà questa protezione? Se non ho capito male, la AP 2.5 addirittura "flagga" le console che non sono connesse al live e forse i backup dei nuovi giochi automaticamente fanno il flag della console anche senza avere installato la nuova "dashboard-boot" per il kinect. Io ricordo anche che quando in aprile è uscito l'aggiornamento della dashboard per i giochi wave 4, ogni volta che ne inserivo uno di backup, esempio world cup 2010, questo mi chiedeva di installare l'aggiornamento, io non lo facevo e naturamente non partiva. Staccando l'hard disk, però, e usando la memoria interna da 256 mb il gioco non mi chiedeva più l'installazione dell'aggiornamento e partiva. Sarei curioso di provare la stessa cosa con i giochi con wave 9, ma attendo un vostro consiglio competente prima di agire in questa direzione. Attendo vostri chiarimenti a riguardo. Nell'attesa vi saluto.
  14. Ciao, sono ancora un patito di pes 2008 per playstation 2 e mi diverto a giocarci, parecchio direi; peccato però che il gioco sia visibile solo in 4:3 e il monitor è un Samsung widescreen e se con il telecomando lo regolo su "Wide" naturalmente il gioco "si deforma". Volevo chiedere se c'è un software oppure un qualsiasi altro sistema per riuscire a giocare a pes 2008 play 2 in 16:9, sia da applicare su memory card oppure da usare con pc perchè sono anni che provo a cercare una soluzione a questo piccolo inconveniente però non ci sono mai riuscito. Inoltre volevo sapere se, sempre per pes 2008 ps2, esiste una patch oppure una utility per modificare il modello delle maglie con licenza; per esempio un programmino che trasformi la maglia dell'olanda da casa che ha il colletto in una il cui modello 3d sia senza colletto. So che è un esempio stupido, ma è per aggiungere chiarimenti sul tipo di utility che sto cercando.
  15. Giudizio Ulead Video Studio [versione 11]: buono, non fà rimpiangere Windvr 3, solo vorrei capire come si fà, se è possibile, a impostare la registrazione di un programma da ora "X" a ora "Y" oppure da "X" e per un certo periodo, come su Windvr3. Infatti in Ulead ho visto che, una volta avviata la registrazione con "Capture Video", posso impostare la durata della registrazione, però bisogna sempre fare partire manualmente la registrazione.
  16. Sono sul loro sito, ho cliccato tra "products" il link "videostudio" e, da da, sono finito sul sito della Corel in "Video Studio Pro X3". Può darsi che sia lo stesso prodotto, non lo sò. Tu l'hai mai provato ulead?
  17. Qual'è la versione di Ulead compatibile con windows 7 e qual'è l'"ulead" corretto, dal momento che ne ho visti diverse edizioni per la registrazione video, che mi registri il segnale tv, in particolare quello composito, acquisito dalla scheda pci del mio pc? La mia scheda è una Asus MyCinema Hybrid comperata tre anni fà perchè in questo momento non ricordo il modello esatto.
  18. Ciao a tutti, se qualcuno di voi conosce "Intervideo Windvr 3" sà che questo è un, almeno per me, ottimo programma di registrazione da tv a pc per chi ha una scheda tv. Fino a poche sttimane fà funzionava finchè avevo windows xp installato sul pc che uso per registrare. Visto che il pc lo uso per altre cose e per i programmi e giochi nuovi, ho installato windows 7; a parte Cyberlink Powercinema che al momento è l'unico programma che uso per le videoregistrazioni e che funziona perchè è la versione per win7, Windvr 3 purtroppo và male, parte ma quando registro un programma non registra più niente, ha perso il sonoro, insomma và da schifo. Qualcuno sà esiste un rmedio per farlo funzionare bene; se non esiste un rimedio, quali programmi compatibili con windows 7 mi dovrei procurare per: _registrare in widescreen, perchè con Power Cinema non ci riesco e quando registro un film su "Italia 1" da dvb-t in 16:9 power cinema me lo mostra e registra "schiacciato" e non in formato panoramico. _registrare impostando il timer, orario inizio e fine della registrazione oppure orario inizio e durata della registrazione come in Windvr 3. Spero possiate darmi un aiuto. Saluti
  19. Ho chiesto a chi mi ha fatto la modifica se il lettore è effettivamente il Liteon 74 e sto attendendo risposta. Appena sò qualcosa ti informo.
  20. Ho un LiteOn Philips che ha firmware ixtreme 1.6 versione Stealth installato su una xbox 360 tipo arcade con memory unit montata all'interno della console con 256 Mbyte di capacità memorizzazione dati e poi ho comprato un hard disk usato da 20 gbyte, è piccolo da fare schifo ma più che sufficiente per quello che ci devo salvare. Scusa Tom1 se nel post non ho specificato il modello del lettore.
  21. Ho una xbox 360 con modifica del firmware ixtreme 1.6 stealth. Di recente ho comperato World Cup 2010 della Ea Sports e me ne sono fatto una copia di backup. Il gioco è wave 6 e per partire sulla mia console modificata dovrei usare l'activate iso; l'ho scaricato e masterizzato, ma per curiosità ho notato che il gioco parte lo stesso anche senza activate. Premettendo che non vado assolutamente online per evitare il ban e che con penna usb ho aggiornato la 360 all'ultima dashboard, la 0.0.0.9.1 [ho scritto il numero sbagliato ma spero di essere stato chiaro], mi domando perchè questo gioco che è wave 6 vada senza activate disc con la modifica specificata all'inizio del messaggio. Sapete darmi una risposta? E' posseduta dal demonio la mia console oppure c'è una spiegazione razionale? Altra cosa: sapete se i prossimi titoli che usciranno tra settembre e ottobre per xbox 360 useranno ancora protezione wave 6 oppure passeranno a una versione 7? Vi saluto.
  22. Ciao a tutti, sono Nicola e spero di poter trovare le risposte ai miei interrogativi. Non è originale come saluto ma non ho altro modo per presentarmi. Buona navigazione nel forum a tutti e complimenti per il sito.
×
×
  • Create New...