Jump to content

principe andry

Members
  • Posts

    13,709
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by principe andry

  1. Buongiorno :)

    Ho un file MDB a lavoro nel quale vorrei poter accedere a tute le informazioni contenute. Mi spiego meglio. 

    Un software (collegato ad un macchinario) ha il formato di una tabella, nel quale ogni riga (invero il suo collegamento) ha delle informazioni diverse da dare alla macchina. In pratica, cliccando su una riga si apre una nuova tabella con le informazioni relative.

    Questo software crea un file MDB per mantenere queste informazioni. Il problema è che aprendolo con ad esempio MDB Viewer (a lavoro non ho Microsoft Access) io vedo tutta la prima tabella, ma non so come accedere alle informazioni contenute nelle singole righe. La stessa cosa succede esportando il contenuto su Excel.

    Al momento riesco solo ad accedervi tramite il software originario, ma mi sarebbe molto più comodo poterci lavorare con un altro PC.

    Avete idea di come poterlo fare? Io Access non lo conosco per nulla :D

    Grazie :)

  2. Non è mai stata cambiata e la scheda ha precisamente 2 anni di vita.

    Scusa, ma ricordavo male. Lui ha visto che le ventole non si spostano da circa 40% anche andando sulle alte temperature (fino allo spegnimento). Tempo fa invece funzionava normalmente (anche se la ventola era già rotta).

    Ha deciso di cambiare dissipatore per risolvere il rumore (comunque importante per lui) e migliorare di molto le temperature (visto che la sua stanza è molto calda). Su cosa mi oriento? L'Accelero Xtreme IV? È sicuramente compatibile?

    ciao

  3. Ciao ShadoW e grazie per i consigli :)

    Se non ricordo male ha rotto un'aletta (o forse un paio) e fa molto rumore, ma gira.

    Lui è riuscito a staccarla quella rotta per fare una prova, ma anche l'altra si disattiva quando arriva ad alte temp (invece dovrebbe continuare ad aumentare la velocità).

    Ho il timore che anche una ventola nuova, o dissipatore nuovo, possa comportarsi sempre così. Lui vorrebbe comunque cambiarlo il dissipatore per via del rumore, ma non è che il problema possa essere il bios della vga?

    Gli ho fatto provare anche il software Zotac e MSI AF, ma non ha risolto.

    ciao

  4. Ciao a tutti. Un mio amico ha la Zotac GTX 970 dual fan e ultimamente sta avendo dei crash. Ha notato che giocando a WoW dopo un po' lo schermo diventa nero (anche se l'audio del gioco ancora si sente). Ha notato che quando la temp della video arriva a circa 90° le ventole si fermano. Lui ne ha una un pochino danneggiata ma anche staccandola, l'altra si comporta allo stesso modo.

    Stiamo pensando di cambiare dissipatore, ma ho il timore che possa comportarsi allo stesso modo.

    Avete idee?

    Nel caso si debba cambiare, il PCB è referenze oppure i classici dissipatori della Arctic non vanno bene?

    Grazie :)

  5. AOC, azienda specializzata nella produzione di monitor, annuncia la Serie G1, con tre nuovi modelli curvi: C24G1, C27G1 e C32G1, rispettivamente da 23.6” (59.94 cm), 27” (68.58 cm) e 31.5” (80.01 cm). Il caratteristico design dal colore rosso acceso e la curvatura accentuata (da 1500R a 1800R) assicurano un'esperienza di gioco emozionante e immersiva. La nuova serie è dotata di pannelli VA e supporta la risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel).

    AOC C24G1 front view

     



  6. La serie Agon lanciata da AOC vuole rispondere alle esigenze dei videogiocatori e fino ad oggi il produttore è riuscito a ritagliarsi una buona fetta di mercato tra i vari appassionati con monitor dotati di tecnologia NVIDIA G-SYNC o AMD FreeSync. L’AOC Agon AG322QCX che abbiamo ricevuto in prova supporta proprio quest’ultima tecnologia e aggiunge altre particolarità che andremo a scoprire di seguito.

    AOC Agon AG322QCX 28



  7. Corsair ha appena presentato il nuovo cabinet mid-tower Carbide SPEC-05 caratterizzato da una simil apertura a boomerang davanti, dove si intravede la ventola integrata da 120mm con LED rossi, e un pannello laterale in acrilico. Il case misura 199 x 483 x 433 (H) e può ospitare schede madri dal formato mini-ITX, micro-ATX e ATX.

    Corsair Carbide SPEC 05 01



  8. ASUS ROG XG27VQ 25

    Gli appassionati del settore sanno benissimo che l’acronimo ROG di ASUS sta per Republic of Gamers e che i prodotti destinati a questa famiglia presentano caratteristiche peculiari per i videogiocatori di ogni tipo. Nonostante la tecnologia Adaptive Sync di AMD (FreeSync) sia presente già da tempo e che la stessa ASUS annovera nel suo catalogo monitor con il supporto a questa funzione (come ad esempio l’ASUS MG24UQ recensito), è solo da questa recentissima serie XG che viene però inserita nella linea ROG.



  9. AOC, l’azienda specializzata nella produzione di monitor, è lieta di annunciare l’ultimo arrivato di casa AGON, la sua linea premium di monitor da gaming, AOC AGON AG322QC4, che offre un’esperienza di gioco incredibile grazie al suo pannello VA frameless su tre lati da 31.5” con supporto VESA DisplayHDR™400, risoluzione Quad HD (2560x1440 px) in formato 16:9, con un elevato rapporto di contrasto 2000:1 e un raggio di curvatura da 1800R. La frequenza di aggiornamento da 144 Hz e il tempo di risposta di 4 ms GtG combinata con il supporto Radeon™ FreeSync™ 2 assicura un gameplay davvero fluido per il massimo livello agonistico.

    AOC AGON AG322QC4 01



  10. A meno di due mesi dal debutto sul palcoscenico del Mobile World Congress, ASUS rende disponibile sul mercato italiano il nuovissimo ZenFone 5, un incredibile smartphone dual-camera da 6.2" di nuova generazione, nonché il primo modello ZenFone in assoluto a sfruttare la potenza dell'Intelligenza Artificiale (AI). ZenFone 5 rivoluziona, inoltre, la fotografia mobile offrendo agli utenti un sistema più semplice e intelligente per catturare e condividere ogni momento magico.

    ZenFone 5 ZE620KL 01



  11. Fin dal suo rilascio lo scorso anno, la piattaforma Ryzen di AMD ha dato nuova vita ai computer desktop dell’utenza più interessata agli scenari dove poter sfruttare il multithreading, oltre a un overclocking più accessibile e prestazioni avanzate per il gaming. Questo primo lancio si è rivelato una fantastica novità per il mercato che ha interessato numerose soluzioni – dai PC più avanzati alle piattaforme di gioco e di creazione di contenuti di fascia alta. E ora  ASUS è pronta per un secondo rilascio con una nuova ed innovativa famiglia di schede madri basate sul nuovo chipset AMD X470, progettato per migliorare le prestazioni della nuova generazione di processori della serie AMD Ryzen 2000 (nome in codice Pinnacle Ridge) mantenendo la retro-compatibilità con gli attuali processori Ryzen.

    ASUS X470 cross group1



  12. ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato oggi la disponibilità sul mercato italiano del mouse gaming ottico ROG Gladius II Origin, il terzo modello della serie ROG Gladius di cui adotta il tipico design ergonomico. Il cuore pulsante di questo modello è un sensore ottico che fornisce l'accuratezza e la precisione necessaria per abbattere ogni nemico, con 12.000 DPI e 250 IPS. Il design si adatta a diverse dimensioni della mano e offre un grip sicuro.

    ASUS ROG Gladius II Origin 01



  13. Marchio numero uno al mondo nei proiettori DLP, BenQ lancia il nuovo BenQ TK800, il videoproiettore DLP per l’home entertainment destinato a trascinare le famiglie direttamente nel cuore dell’azione sportiva UHD 4K mentre assistono alle partite nel comfort di ambienti domestici ben illuminati. In perfetta sincronia con i maggiori eventi sportivi mondiali, il BenQTK800 è meticolosamente progettato per offrire una qualità d’immagine da togliere il fiato, funzionalità audiovisive personalizzate, la flessibilità di una configurazione semplice e uno stile contemporaneo.

    BenQ tk800 01



  14. ASUS annuncia che ZenFone 5 Lite, lo smartphone ideale per gli amanti della fotografia che desiderano distinguersi dalla massa, sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal prossimo 29 Marzo 2018. Presentato in anteprima durante il Mobile World Congress 2018, ZenFone 5 Lite è un raffinato smartphone da 6” che adotta il primo sistema a quattro fotocamere annunciato a livello mondiale con fotocamere ad alta risoluzione e grandangolari indipendenti sia sul fronte che sul retro del device. ZenFone 5 Lite cancella ogni limite alla creatività fotografica, grazie alla fotocamera principale ad alta risoluzione - 20MP Sony sul fronte, 16MP sul retro - e all’esclusiva fotocamera secondaria grandangolare da 120° presente nuovamente sia frontalmente che posteriormente.  A differenza di soluzioni alternative, ogni fotocamera opera sempre in modo indipendente per assicurare scatti sempre perfetti.

    ASUS ZenFone 5 Lite 01



  15. AOC, l’azienda specializzata in monitor, annuncia i monitor professionali della Serie P1, che fanno seguito alla fortunata Serie 75. Con formati che vanno dai 21.5” ai 27” con pannelli IPS, TN o MVA, e dotati di stand ergonomico, completamente regolabile e con una ampia scelta per la connettività, compresi gli standard di input in ingresso attuali (HDMI, DisplayPort) e tradizionali (DVI, VGA), i monitor della Serie P1 si configurano come i più versatili della loro categoria. Per rendere le imprese più sostenibili e per un futuro più verde, la Serie P1 sono stati pienamente certificate Energy Star 7, EPEAT Gold e TCO Displays 7.

    AOC P1



  16. Buongiorno! Da un mesetto, o poco più, sto utilizzando il Redmi 4A con il quale mi trovo abbastanza bene e trovo che la batteria sia eccellente (due giorni tranquilli e anche 7h di schermo con una carica).

    Da qualche giorno mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento MIUI con la versione 9.2.6.0 e Android 7.1 (attualmente sono con Android 6.0.1 e miui 8.5.7.0). Conviene fare questo aggiornamento? In giro leggo di chi ha avuto un drastico calo per quanto riguarda la batteria e di chi invece si trova bene.

    Grazie :)

  17. ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano di ProArt PA27AC, il primo monitor professionale frameless HDR400 da 27 pollici al mondo con tecnologia Thunderbolt 3, pannelo IPS da 27 pollici con risoluzione  WQHD  e il 100% della gamma cromatica sRGB, con luminosità fino a 400 cd/m2 e tecnologia HDR10 per immagini assolutamente realistiche. Il monitor adotta una tecnologia di calibrazione avanzata con LUT (LookUp Table) a 14 bit per garantire la massima precisione dei colori e testing di uniformità con griglia 5 x 5. Precalibrato per garantire la massima precisione cromatica (∆E < 2), il monitor ProArt PA27AC è il compagno ideale per graphic designer, fotografi e chiunque – professionista o semplice utente appassionato – desideri una fedeltà cromatica eccezionale.

    ASUS PA27AC 01



  18. ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità in Italia di Strix Fusion 500, le cuffie gaming della nuovissima serie ROG Strix Fusion che offrono funzionalità e prestazioni audio eccezionali per arricchire ulteriormente l’esperienza dei giocatori esigenti. Le cuffie ROG Strix Fusion 500 sono le prime a offrire la possibilità di creare effetti luminosi RGB personalizzati e sincronizzati con altre cuffie, per consentire ai giocatori di una stessa squadra di mostrare lo spirito e l’unicità del loro stile durante tornei e LAN party.

    ASUS ROG Strix Fusion 500 01



×
×
  • Create New...