Jump to content

Edoardo

Members
  • Posts

    26
  • Joined

  • Last visited

About Edoardo

  • Birthday 01/15/1985

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    ASUS P5W64 WS PROFESSIONAL
  • Processore
    intel conroe E6700
  • Ram
    MUSHKIN REDLINE PC8000
  • Scheda Video
    XFX 8800GTX

Edoardo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Ciao A Tutti Ragazzi Sono Da Poco Passato A Q6600 Da E6700 Che Avevo Ho Occato Un Pochino E Ora Sembro Esser Stabile A 3,42ghz Con Vcore A 1,4volt Oppure 3,375 A Vcore Default Il Fatto E' Che Quando Faccio Partire Orthos Solo 2 Core Vanno Al 100% E Se Lancio 2 Istanze Stesso Risultato, Non Riesco A Selezionare I Core, Come Posso Fare A Vedere Se Realmente Sono Stabile Xke Con Soli 2 Core Attivi Sono Stabile Con Orthos E Lo Sono Anche In Game, Ma Vorrei Esserne Sicuro Al 100% Con Tt E Quattro I Core Attivi, Ciao E Grazie A Tutti
  2. Ragazzi ho venduto la EVGA ed ora spero di rimanere per tanto tempo con questa Asus grazie del consiglio, peccato che ancora nessuno sa come far salire le ram mantenendo il processore alto! PS: ma allora che ne pensate del fatto del voltaggio? e' normale che lo stesso processore tenuto alla stessa frequenza ma una volta a 1,45Volt e una volta a 1,475Volt cambia drasticamente le prestazioni? Bha, grazie di tutto...
  3. OK RAGAZZI ALLORA SEGUO IL VOSTRO CONSIGLIO E MI ACCINGO A VENDERE LA MIA EVGA SU EBAY, SPERANDO DI NON PERDERCI TROPPO (PAGATA 270 UN MESE FA). AL MOMENTO STO A 366MHz*10 = 3,66Ghz e le ram stanno a 915Mhz a 4-4-4-4 il procio e' a 1,45Volt e le ram a 2,2 Volt. Una domanda, mi consigliate il moltiplicatore a 10x o a 9x come il 6600? oppure qualcuno ha qualche consiglio da darmi per essere stabile? adesso lo sono, ma credo che il procio possa andare oltre... Per esempio una cosa strana e' che sono stabile anche a 370Mhz*10 con le ram a 925Mhz ma mettendo il Vcore a 1,475Volt. Con tale configurazione pero' ottengo meno prestazioni che non a 3,66Ghz e' il fatto che ho aumentato il voltaggio? Chi mi da qualche consiglio? Grazie mille spero di aver aperto un interessante thread.
  4. Ciao ragazzi rieccomi qui a chiedere consiglio a voi maghi dell'hardware, a voi che siete piu' pazzi di me, voi soltanto che potete capire questa passione, perche' i soldi che spendiamo per noi sono soldi spesi nel migliore dei modi!!! Allora torniamo all'eterno dubbio, al momento a casa ho sia un' EVGA 680I e sia una P5W64WS PROFESSIONAL, il bello e che non so quale tenere!!! vi prego aiutatemi!!! Allora sulla EVGA il mio e6700 e' stabile a vcore default a 3,5Ghz con le ram a 1100MHZ a 5-5-5-5 e 2,4Volt, il bello che anche se aumento il voltaggio anche fino a 1,5Volt il processore non ne vuole sapere di andare oltre tale frequenza. Sulla Asus il discorso e' differente ora sono rock solid a 3,66Ghz con Vcore a 1,45Volt con ram pero' a 915Mhz in 4-4-4-4 a 2,2Volt. Potrei essere rock solid anche a 3,7Ghz ma con Vcore a 1,475V ma ho notato che aumentando ulteriormente il Vcore oltre i 1,45V le prestazioni diminuiscono vertiginosamente (infatti in sandra 2007 passo da un cou test dal valore di 34000 ad un valore di 28000) credo che sia dovuto al troppo calore!!! Anche a 3dmark06 le prestazioni sono inferiori sebbene la frequenza sia piu' elevata con vcore piu' elevato. Per quanto riguarda il super pi da 1Mb lo finisco in 13,6xx secondi con la scheda Asus avendo prestazioni superiori. Il mio problema e' quello di riuscire a tirare su le ram, che trattandosi delle stesse della recensione del forum (mushkin redline pc8000) sono stabili sino a 1110Mhz ed io non riesco ad andare oltre i 915Mhz nonostante abbia impostato il read time a 7T, qualcuno puo' aiutarmi? Oppure qualcuno sa come posso fare per far salire di piu' il procio sull'EVGA? Non so quale scheda madre tenere, bhe' se la evga mi consetisse di salire in frequenza con il procio terrei quella, ma d'altronde con la asus ho le ram decloccate... AIUTO!!! PS: DIMENTICAVO IO con il pc faccio sostanzialmente benchmark e ci gioco(all' 80%) grazie mille!!!
  5. Ciao ragazzi al momento ho sempre l' EVGA e vorrei cambiarla con una scheda piu' performante, che ne dite della P5W DH DELUXE, dai test online sembra essere quasi sempre davanti... Oppure la P5W64 WS PRO? oppure ditemi voi, io devo fare overclock, il mio procio non sale sulla EVGA non riesco a capire perche'.
  6. Grazie per la risposta, innanzitutto per prestazioni io intendo super pi 1mb, e benchmark sintetici come sandra e everest, per esempio nella larghezza di memorie in sandra facevo oltre 8000Mb/s mentre adessi faccui 7500Mb/s nonostante i 100Mhz in piu' rispetto a prima. Per quanto riguarda il discorso del 6700 probabilmente hai ragione lui non e' tanto fortunato, ma anche il mio 6600 che prima si comportava egragiamente sulla asus ora non supera stabilmente neanche i 3,4ghz. Per quanto riguarda il bios, l'ho aggiornato all'ultima versione, ma non so proprio cosa sia l'hotfix sata di cui parli e cmq non credo che sia quello il problema in quanto adopero un sistema di 4 athlas scsi 320 15k in raid0 con un controller scsi pci-express. A vostro parere quale e' la migliore mobo per conroe? specie se si vuole puntare all' overclock? escludete la striker extreme che costa troppo, ciao e grazie.
  7. Salve ragazzi ho un problemino e ve lo enuncio subito, praticamente prima avevo una p5wdg2 ws professional e il mio bel conroe e6600 lo mantenevo in daily a (400*9) = 3,6Ghz a 1,45Volt, poi la mobo mi si e' rotta e l'ho dovuta mandare in RMA e nel frattempo mi sono comprato un' EVGA e un conroe E6700, conoscendo le doti di overclock e volendo sfruttare il moltiplicatore a 10X del 6700 ero convinto di poter raggiungere i 4Ghz, ma purtroppo il 6700 in daily non mi super i 3,5Ghz e il bello che li raggiunge a Vcore default, ma anche a 1,5Volt dopo non ne vuole sapere di rimanere stabile. Di meglio c'e' da dire che ora le ram mi stanno lavorando a 1100Mhz 5-5-5-5 (di contro ai 1000Mhz 4-4-4-4 della scheda madre Asus), pero' incredibile ma vero avevo piu' prestazioni prima. Mi sono detto cacchio, questo 6700 e' meno fortunato del 6600 proviamo il 6600 sulla EVGA e sopresa i 3,6Ghz con le stesse impostazioni della scheda madre Asus, non li vedo neanche dal binocolo. Chi puo' aiutarmi? E' palese che sbaglio qualcosa io nell'impostare i parametri dal bios, forse perche' non so qualcosa di importante. Grazie mille Edoardo.
  8. Ciao ragazzi sono andati di RMA con la mia asus, e ora mi ci vorranno circa 2 settimane per riceverla, nel frattempo mi sono fatto uno EVGA nforce 680i, che ne dite come e' come scheda madre? sinceramente devo dire che il 975x e' molto piu' performante del 680i a parita' di frequenze il super pi 1Mb lo chiudevo con mezzo secondo in meno. Sono rimasto un po' deluso da questa Mb, chi sa darmi dei consigli? ma forse questo non e' il posto adatto, dite che devo aprire una nuova discussione?, cmq vi espongo il problema: Niente allora con la mia asus il mio conroe E6600 lo spingevo a 400*9 e le mie Mushkine redline(le stesse della recensione del sito) non so per quale motivo non potevo portarle oltre i 1000mhz per quella frequenza di cou (nonostante tutti i timing impostati per dovere compreso il TRD a 7 invece che a 6) Con il fatto che mi si e' rotta la Asus mi son detto proviamo un evga che mi sa che in overclock spinge di piu' poi ho avuto un occasione e mi sono preso anche un E6700 che ha il molti a 10x. Pero' il massimo che sono riuscito a fare in modo stabile con il 6700 e 350*10= 3,5Ghz a Vcore default e le ram a 1100Mhz 5-5-5-5-5. Sebbene le ram lavorino a 100mhz in piu' le prestazioni sono inferiori a prima. Mi son detto cacchio questo e6700 e' meno fortunato del 6600 e allora ho provato con il 6600 e con le stesse impostazioni che avevo sulla mb asus ed e' instabilissimo e i 3,6ghz non li vede neanche dal binocolo e allora e' palese che sbaglio qualcosa io per la evga in quanto ho letto in giro che arriva anche a bus di oltre 450Mhz. Bha' vi prego qualche chiarimento, ciao e grazie.
  9. ciao, pippo, scusa la mia ignoranza, ma io anche ho un E6600, ma esso ha il moltiplicatore bloccato a 9X, nei tuoi test ho visto che lo hai messo a 8X, come hai fatto? grazie mille e scusa ancora.
  10. Ciao ragazzi, ho isolato il problema, ho fatto tutte le prove con un altro amico mio che ha stessa scheda madre e stesso processore mio, quindi per prima cosa ho collegato la mia configurazione al suo alimentatore e niente, poi ho messo la sua scheda video e niente, le sue ram e niente, poi ci siamo accorti che poteva essere o la mb o la cpu e allora abbiamo provato la sua cpu sulla mia mb e niente. Allora abbiamo provato la mia cpu sulla mia mb e funzionava tutto alla perfezione. Quindi il problema sta nella mb, abbiamo fatto anche una prova senza ram e non produce neanche alcun bip, io credo che si sia danneggiato il chipset, oppure qualcosa che gestisce le linee pci-express, non mi resta che l'RMA, che ne dite? aspetto risposte e nel frattempo vi auguro buon anno.GRAZIE MILLE.
  11. Ok, Grazie Mille Dei Consigli, A Questa Mattina Tutte Le Prove Possibili, Intanto Il Mio Fiuto Mi Dice Che E' La Mobo E Mi Sto Gia' Mettendo Sotto Per L'rma Asus Che Mi Hanno Detto E' Davvero Lunga. Vi Faccio Sapere...
  12. Ciao ragazzi innanzitutto auguri a tutti di buone feste!!! MAREMMA DOPO 2 MESI abbondanti di stabilita' e senza problemi eccomi che vi riscrivo, niente praticamente oggi pome mentre mio padre giocava a solitario (cacchio con un pc che mi e' venuto a fare 4000 euro non si gioca a solitario!!!) niente ha detto che il pc si e' spento di botto, non me lo ha mai fatto prima, fatto sta che all'inizio non si riaccendeva neanche, poi dopo un po' si e' riacceso ma non mi da per nessuna ragione il segnale video al monitor, ho cambiato scheda video ma niente, ho provato il monitor con un altro pc(quello con cui sto scrivendo e va alla grande) quindi non e' ne la scheda video ne il monitor) cosa potrebbe essere? io temo sia la scheda madre oppure puo' essere il processore non credo? oppure l'alimentatore? non so aiutatemi vi prego, grazie in anticipo Edoardo. PS: LA MIA CONFIGURAZIONE E' QUELLA IN FIRMA SOLO CHE INVECE DI AVERE 2 X1900XTX HO UNA 8800GTX. IL SISTEMA ERA ROCK SOLID A 3,6GHZ A 1,45VOLT E RAM A 1000MHZ A 4-4-4-4-4 GRAZIE MILLE.
  13. ok, grazie del consiglio!!! ve ne sono grato. siete grandi.
  14. ok, grandissimo!!! aspettuo tue notizie!!! grazie.
  15. grande marco, senti ma dici che sarebbe meglio che rifleshassi il bios con afudos? perche' sinceramente non sono pratico e non ho capito come fare con afudos, la proceduro e' complicata? grazie mille.
×
×
  • Create New...