Jump to content

wallyr

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

About wallyr

  • Birthday 11/28/1987

wallyr's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Uhuh pensavi volessi tostare il pc vero?? Ci sono gia andato abb vicino senza il barbecue... ^^
  2. Sorry per il ritardo, l'università non da tregua... Si, son passato oggi in negozio e OVVIAMENTE si sono offerti di cambiarlo... Non ho trovato necessario estrarre il machete per convincerli. Peccato fidarsi di venditori che credevo onesti... Da quando sono passati in franchising per Computer Discount sono crollati di qualità, lo ammetto. Si, il foro posteriore grigliato ce l'ho, mi chiedevo piuttosto quelli che montano ventole laterali, di immissione, come facciano... Per quella nel retro sfruttero quella griglia e avvito gli estremi della ventola al telaio. Gentilissimo per l'immagine fra l'altro! Ps, il mio case è uno dei vecchi nokia cabinet... questo per l'esattezza ^^ http://www.flashbay.it/prodotti/gfoto/32_175.gif
  3. Grazie a tutti per le risposte rapide... Fra l'altro, nella mia estrema ignoranza di marche, mi sono lasciato consigliare dai disgraziati del negozio. Peraltro, l'ho pagato 60€, e mi sembrava un prezzo abbastanza serio per un alimentatore del genere. Grazie al cielo esistono i forum! In ogni caso, ora il case è aperto e tutto funziona bene, temperature ragionevoli e circolazione d'aria sufficiente. Il più è stato realizzare il fatto della ventola... Speriamo in bene, coprirò di insulti i malcapitati negozianti a questo punto. GRAZIE! Ah... un consiglio. Per montare ventole sul retro, o comunque sul case, il procedimento in cosa consiste? Dovrei tagliare un ritaglio di metallo per fare spazio alla ventola?
  4. Ciao a tutti... espongo subito il mio problema. Ho fatto un pò di upgrade al mio pc: due banchi nuovi di ram da un giga DDR2 ciascuno, ho conservato il mio vecchio Pentium D, una nuova scheda video (la Radeon HD4870) che mi ha richiesto di conseguenza il cambio del vecchio alimentatore, da 350W, con uno nuovo. La scelta è ricaduta su un AXP Simple Power da 630W. Molto carino, comodo come fili e dotato di una bella ventola da 12cm silenziosissima. Monto tutto, richiudo il case e accendo. Tutto benissimo... se non che dopo qualche ora di funzionamento in ambiente operativo, mi accordo che il pc da chiuso scalda come una stufetta. Apro, e lo lascio funzionare con la fiancata aperta; le temperature in quel momento vanno meglio. Mi abbasso e controllo la ventola dell'alimentatore (è dotato di ventola verticale, a pescare aria ortogonalmente alla scheda madre e buttarla fuori dai fori posteriori). La ventola non da segni di vita. Insomma che la ventola non si è accesa nemmeno una volta dal momento in cui ho montato tutto. Sono passati due giorni e il pc da chiuso fa anche odore di bruciato, per le temperature non molto ragionevoli che si sviluppano a case chiuso. Io chiedo a voi, come funziona la ventola di questo alimentatore (senza istruzioni....)? E' normale che non si accenda nonostante temperature (misurate con HWMonitor) oltre i 50°C di ambiente interno?
×
×
  • Create New...