Jump to content

klavus

Members
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

About klavus

  • Birthday 03/01/1987

klavus's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Che va meno forte diciamo che non fa nulla... L'importante è che sia un prodotto affidabile e che non butto via tra un anno...
  2. La configurazione è questa... Mobo: Asus Crosshair II Formula Cpu: AMD Phenom X4 Quad Core 9950 1,6Mhz Ram: Corsair XMS2 2x1GB + 2x512MB 800 Mhz HD: 2x160GB S-ATA + 1x300GB S-ATA VGA: XFX Nvidia GeForce 7900GS Audio: Creative X-FI Fatal1ty Titanium Pro E poi scheda tv, masterizzatore+lettore dvd, aerocool powerwatch e 2 neon agli uv... A breve arriveranno un paio di schede video Nvidia serie 8 o 9 e 4GB Corsair Dominator a 1066Mhz... Lo so che 1000W sono parecchi, ma in realtà voglio fare un acquisto che poi mi ritrovo nel tempo... Presto occorreranno molti Watt per i pc, è una spesa che mi trovo fatta... L'esigenza è solo questa, perchè per il resto non sono un overclocker sfrenato e non aspiro a far esplodere il mio pc:asd:
  3. La mia motherboard è una Asus Crosshair II Formula e devo installare un Raid 0 con Windows Vista... Nel cd della scheda madre ho cercato i Driver per il Raid sotto Windows Vista a 32 bit, ma un messaggio mi dice che il floppy non può essere creato perchè i driver hanno capienza maggiore rispetto a quella di un disco floppy, quindi mi dice di utilizzare un SCD/SDVD oppure un USB THUMB DRIVE... I driver nel cd della mobo li ho identificati, ma quindi ora che ci devo fare? li devo masterizzare su un cd? li metto su una penna usb? e poi quando installo Vista come faccio a far caricare i driver del raid? con xp premevo f6 all'inizio dell'installazione, però lì si poteva fare solo con il floppy... con Vista lo fa in automatico?
  4. In verità Enermax l'ho esclusa a priori perchè ho trovato qualche commento negativo in giro... Anche se ho visto che i prodotti della serie Galaxy sono molto validi. So però che i Watt dichiarati sono proprio quelli effettivi... Il Tagan è modulare (ho inserito il link sbagliato, nel sito ufficiale c'è anche la versione modulare) e poi è anche già moddato.... In effetti mi piace molto esteticamente, ma mi interessano le prestazioni e la rumorosità, poi al modding ci penso io...
  5. Sto cambiando l'alimentatore e sono indeciso se optare per il Corsair hx 1000W Welcome to Corsair :: HX1000 Power Supply Product Information O per il Tagan 1100W Tagan Sono entrambi 2 prodotti molto validi e più o meno costano lo stesso... Come wattaggio mi bastano anche 1000W ma volevo sapere un pò cosa mi consigliate tra questi 2 modelli... A me attrae più il Corsair, voi che ne dite?
  6. Ho fatto un upgrade del mio pc e non ho cambiato l'alimentatore, un LC Power da 550W... Ho qualche dubbio sul fatto che possa "reggere" le nuove componenti che ho aggiunto, ve le elenco brevemente: Mobo: Asus Crosshair II Formula Processore: AMD Phenom X4 9950 2.6Mhz (che va al massimo da solo a 140W) Ram: 2x1GB e 2x512MB Corsair XMS2 CL5 800Mhz VGA: XFX Geforce 7900 GS Audio: Creative Audigy 4 Scheda TV Out Hard disk: 2x150GB (RAID 0) e 1x300GB Maxtor S-ATA In più ci sono 2 neon ultravioletti, lettore dvd e masterizzatore dvd e l'Aerocool Powerwatch, per il controllo della temperatura e delle ventole... Che ne dite, rischio di fare il botto o i miei 550W possono farmi stare tranquillo?
  7. Non effettuo benchmark ed altre operazioni del genere, il mio obiettivo è solo avere una macchina veloce e stabile anche sotto sforzo, e per sotto sforzo intendo con più applicazioni aperte contemporaneamente...
  8. Diciamo che da quanto ho capito per il momento è meglio tenermi il mio Sistema Operativo a 32bit e magari fare il passaggio alle Dominator 4GB, di cui 3GB realmente utilizzati... 3GB a 1066Mhz saranno sicuramente meglio di 3GB a 800Mhz, non credete?
  9. Ho trovato qualche info in rete... Ora mi chiedo, ma le applicazioni che ho installate sul mio sistema operativo a 32 bit, si possono installare sui sistemi a 64 bit? e anche i driver delle periferiche, sono compatibili o devo riscaricarli?
  10. Mmm... Ma in effetti che differenze ci sono tra Vista 32bit e quello a 64? C'è anche bisogno di più potenza dalla macchina?
  11. Ho fatto da poco un upgrade al mio pc... Ora monto una scheda madre Asus Crosshair II Formula e un processore AMD Phenom X4 9950 2.6Mhz Black Edition... Ora che ho la possibilità di sfruttare i 1066Mhz di Ram pensavo di acquistare un kit Corsair Dominator da 4Gb (2x2GB) o in alternativa continuare ad utilizzare i banchi che già possiedo, ossia un totale di 3GB Corsair a 800Mhz (2 da 1GB e 2 da 512MB)... Mi conviene fare il passaggio alle Dominator? e soprattutto, il mio Windows XP SP2 a 32bit supporterà i 4GB del nuovo kit, o magari mi conviene passare a Dominator ma acquistare solo 3 GB?
×
×
  • Create New...