Jump to content

d4ik9a8y

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by d4ik9a8y

  1. Ciao a tutti! Come da titolo, vendo netbook Packard Bell DOT_S2.IT/129 nuovo, acceso solo per verificarne il corretto funzionamento e richiuso. Presenti ancora le pellicole di protezione. Vendo in confezione originale con tutti gli accessori. Scontrino di ieri 5/1/2011. In garanzia ITALIA per 2 anni. Vendo causa regalo sbagliato a mio cugino, che ne aveva già uno praticamente uguale. Prezzo di vendita 225€ non trattabili, compresa spedizione con corriere. In vendita fino al 8/1. In vendita anche altrove. DETTAGLI TECNICI : Dimensioni 258x24x184mm Peso 1100g Processore Intel Atom N450 1,66GHz RAM 1gbMB Espansione massima RAM 1gbMB Capacità disco fisso 160gbGB Slot schede di memoria si Scheda video intel GMA 3150 Scheda audio Integrata Dimensioni schermo 10,1'' Formato 16:9 Risoluzione in Pixel 1024x600 Drive ottico non presente USB 3 VGA si WLAN si RJ-45 si Sistema operativo Windows XP Home Edition Web camera integrata si Batteria 3 celle
  2. Quindi la sintomatologia (no post,lieve puzza di bruciato e clear cmos effettuato senza risultati) non riesce a dare un minimo di certezza sul guasto?
  3. Ciao a tutti. Scrivo qui nella speranza di trovare il vostro prezioso aiuto. Sono alle prese con il mio vecchio pc, che non ne vuole più sapere di ripartire. E' montata una scheda madre Asus K8V Deluxe socket 754 ed un Athlon 64 3200+. Vi espongo rapidamente il problema: premetto che sono alquanto niubbo in materia di hw. Il pc (ed in particolare il dissì) necessitavano di una approfondita pulizia in quanto pieni di polvere che determinava frequenti surrisladamenti e freeze. 1) Per cercare di pulire al meglio il dissì, ho cercato di tirarlo fuori dal case: senonchè l'ho praticamente sradicato ed è venuto appresso tutta la cpu, causa incollamento della pasta termica. Risultato: qualche piedino della cpu piegato, che mi sembra di essere riuscito a riaddrizzare. Ma il problema non credo sia qui. 2) Andando a rimontare la cpu, da niubbo che ero/sono non ho sollevato la levetta per far sì che si agganciasse al socket; ho fissato nuovamente il dissì (dopo aver squagliato la pasta termica residua) ed ho richiuso il case. Accendo il pc e subito sento una certa puzza di bruciato. Capisco di aver fatto una ca**ata. Non ho modo di provare i singoli pezzi. Andando a riaccendere il pc, la mobo si accende, l'alimentatore funziona, le ventole girano ma è un no post completo. Ho provato a fare un clear CMOS ma senza risultati. La mobo e il processore non hanno all'apparenza segni esteriori di bruciature o altro. Cosa posso fare? Vi ringrazio davvero per l'aiuto.
  4. Niente da fare: dopo un test completo con S&M (che mi ha stressato per bene la cpu, con temperature piuttosto elevate...), al momento del test della ram è andato in freeze... Montavo 512 (primo slot) +256 (secondo slot). Non so proprio più che fare.... Anche perchè non voglio azzardarmi a prendere un'altra A-Data uguale, poichè non è nella QVL... Ps: premetto che di voltaggi non capisco nulla... Le mie Ram, stando a quanto leggo in CpuZ, girano a 2,5 V. Da Bios ho visto la possibilità di alzare il voltaggio (2,6-2,7-2,8...): può servire a qualcosa? Oppure si rischierebbe di romperle definitivamente?
  5. Ho provato anche ad impostare a 5:3 la frequenza dal bios (cioè 166Mhz, DDR333) lasciando tutti i timings in automatico: sembra tutto andare bene, quando all'imporvviso freeza dopo magari più di 2 ore di Orthos... :muro: Ora sto provando con 512+256 (tutto in auto, 3-3-3-8 @200): NON si è ancora bloccato... Intanto vi ringrazio per i consigli che mi state dando!
  6. Si le frequenze ed i timings sono identici (dichiarate 2,5-3-3-7 @166 e 3-3-3-8 @ 200). Come ho scritto più sopra però, ho anche provato ad abbassare i timings con freq. @ 166 (poichè con 3 banchi contemporaneamente la mia K8V Deluxe supporta solo DDR333), ma dopo l'avvio di win XP il pc "svalvolava"...
  7. Ho provato il banco nuovo da 512 da solo e pare non dia problemi (dopo 2 ore e mezza di Orthos e altrettante di Prime95). Anche se non è inserito nella QVL... Ora provo ad aggiungere uno di quelli vecchi da 256... Può dipendere magari dai voltaggi (di cui non so assolutamente nulla... :boh: )?? Usando programmi differenti (Everest, OCCT..) vedo anche valori differenti (di voltaggi).
  8. Innanzitutto vi ringrazio per le risposte!! Ovviamente prima di istallare il nuovo banco da 512 non avevo questo problema. Ho provato con timings inferiori (2.5-3-3-7/10-12-2 @ 166, come indicato nelle caratteristiche di tutti e tre i banchi), ma dopo l'avvio di win xp il pc inizia a svalvolare (non carica l'antivirus, non apre firefox, dr.watson in continuazione etc...). Ho aggiornato anche il bios all'ultima veriosne NON BETA disponibile, ma niente... Con i 3 banchi contemporaneamente ho provato tutte le combinazioni di slot; ora provo anche alternando i banchi e vi faccio sapere.
  9. Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro GRANDE aiuto... Sono piuttosto inesperto in materia... Capisco che l'oggetto del thread è alquanto datato, ma una "ripassata" non vi farà male... Ho un pc AMD64 3200+ con mobo K8V Deluxe (non suporta il dual-channel), in precedenza equipaggiato con 2 banchi di ram Hynix (chipset Hyundai) da 256 MB l'uno PC3200 DDR400 CAS 3-3-3-8 / 11-14-2 @ 200Mhz. Limitandomi oramai alla navigazione ed a poco altro, per abbreviare i tempi di caricamento ho deciso di acquistare un banco aggiuntivo da 512 MB [e forse qui ho fatto la prima ca**ata] della A-Data [e forse questa è la seconda, ma della stessa marca non le trovavo]. Le caratteristiche sono del tutto identiche a quelle dei 2 banchi da 256. La mia mobo ha 3 slot: il primo blu (in cui al momento è allocata la Ram da 512), gli altri due gialli (su cui sono allocate quelle da 256). Leggendo dal libretto di istruzioni, mi sembra di capire che con i 3 slot occupati la frequenza è limitata a 166Mhz (DDR333); ed infatti così viene letta da CPU-Z ed altri (MemSet e A64 Tweaker). Ho provato tutte le combinazioni, ma, quando sembra tutto andare per il meglio, improvvisamente - sotto windows xp - il pc freeza completamente (anche dopo diverso tempo di attività). Stesso comportamento durante il test Orthos, magari dopo più di un'ora e mezzo. Memtest86+ effettuato per diversi cicli (oltre 3 ore) su tutti i banchi contemporaneamente (@166Mhz, no ECC) senza alcun errore. Ho pensato di agire sui timings da bios. La configurazione più stabile sembrava essere 3-4-4-9 / 12-15-3. Fermorestando che dal Bios non riesco ad impostare il Trp a 4 (o meglio, ci riesco, ma aprendo A64Tweaker o MemSet vedo che sale automaticamente a 5 e il Trrd scende a 2), anche con questa combinazione ho avuto alcuni freeze. In conclusione, non so più cosa fare. :boh::boh: Buttare le 2 da 256? Per favore consigliatemi... GRAZIE!!! :ave:
  10. Come prima cosa vorrei salutare tutto il forum, che vengo a scoprire per la prima volta! Approfitto per chiedervi cortesemente un aiuto al mio problema http://www.xtremehardware.com/forum/f15/problema_banchi_ram_ddr400_pc3200-10772/#post125180 Ciao a tutti!!! :ciao:
×
×
  • Create New...