Jump to content

pirosoft

Members
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

About pirosoft

  • Birthday 01/01/1

Social

  • Homepage
    http://pirosoft.altervista.org/

pirosoft's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. ho fatto delle prove di settaggi timings a FSB 200 le memorie by spd danno a FSB 200 3-4-4-8-7-256 ora ho la piena stabilità con... non male secondo me.
  2. ecco gli ultimi timings.. il superPI da 1mb me lo fa in 37secondi.... in un altro forum mi hanno detto che è scarso... secondo voi è così ?
  3. ciao.. io ho problemi di logging Uso Opera 8.52... se accedo al forum dal link della home del sito, non riesco in nessun modo a loggarmi sul forum (nemmeno con test-test) devo chiudere opera(che mi cancella i cookies e i temp files) e riaccedere al forum senza passare per la home del sito. spero di esser stato utile . ciao!
  4. alora.... sto stressando un po' i timings delle ram a fsb 250 la stabilità sembra molto buona se secondo voi a livello di timings si può osare di + ?? .. consigliatemi pure ora devo decidere... secondo voi.. meglio 260fsb con timings 3-4-4-8 , oppure un 250 2.5-3-3-6
  5. con questi settaggi ho la stabilità con timings di default.. manca solo da fare il superpi 32mb cmq.. posto un po' di screen everest 2.80 memoria in lettura sandra 2005 RC1 so che ste ram fanno cagare.. purtroppo adesso sto provando le ram a 250 con cas 2.5 e il resto in auto... boh.. dovrei capire qual'è il compromesso migliore.... se salire di fsb o velocizzare i timings... boh ???
  6. ciao principino.. sinceramente fino a quando avrò il dissi originale, ho un po' timore di alzare troppo le frequenze del procio... col superpi arrivo a 46-47gradi.... (pensa in estate che temperature raggiungerei) cmq l'fsb massimo che ho raggiunto è stato 261 dopodichè mi si è impallato l's.o. magari al posto di salire con la frequenza, pensavo a rendere un po' + aggressivi i timings... ma purtroppo temo che con queste ram un po' sòle, + di tanto non si può osare... se avete consigli... sono chip hynix ste cacchio di ram ciau!
  7. scusate ma sono un coglionazzo.... dopo 50riavvii.. ho capito che il problema in realtà era la cpu.. appena le ho dato 1.5v sono riuscito a portare l'fsb a 250 . EVVAI !!!! adesso faccio un po' di test.. e vi dirò scusate.. ma sono un coglione... recapitolando fsb 250 ldt/fsb 4x cpu/fsb 9 cpu vid special control 110% v Ram 2.8 con everest il bench memoria in lettura mi ha dato 7520mb/sec mi sembra buono dai il CAS 2.5 non lo regge nemmeno con fsb + bassi.. purtroppo non dovevo comprare queste ram... ma per adesso almeno sono contento di aver raggiunto i fsb 250... aggiornamento: super PI 4mb passato in 3min e 12sec temperatura max raggiunta 45° cosa dite di queste temperature?
  8. uff che ram di cacca... non vorrei aver combinato casini... ho alzato il volt delle ram a 2.8 sono arrivato fino a 245 di fsb (ho provato con 8 di moltiplicazione processore per assicurarmi che il limite venga raggiunto dalla ram e non dalla cpu) superpi da 4mb ok 3minuti e 41sec a 250vedevo si impallava di nuovo.. uff ho provato ad alzare il volt delle ram a 2.9... spero di non aver fatto la cazzata... nulla da fare nemmeno così arrivo a 250 (i timings sono tutti in default, perciò CAS 3) solo che porca vacca riportando a 2.8 la tensione ram non riesco + ad arrivare ai 245fsb di prima.. mi si blocca tutto subito :'( :'( porka vacca.. non è che ho rovinato le ram con quei 2.9volt ?? adesso faccio un po' di test tutto a default... sperem ben... uff... se mi accontentavo dei 245
  9. ok mentre scrivevi.. stavo provando con clockgen nf4 ad alzare da windows l'fsb sono arrivato a questi valori ho fatto un po' di prove... la completa stabilità con i voltaggi a default ce l'ho 236x9 (vari test con superpi) ho provato a salire un po di fsb fino a 245 dopo di chè il monitor mi flesha e mi compaiono schermate blu anche se alzo il voltaggio del procio a 1.425v cmq già a fsb 238-240 a qualsiasi moltiplicazione comincia a dare i primi segni di cedimento se salgo ancora mi si impalla tutto... penso sia un problema di ram che non tengono con moltiplicazione a 10x sono arrivato a 235 di + non ho provato... avevo un po' timore che mi consigliate di fare a questo punto?? alzo un pochino la tensione alle ram? c'è un software che me lo permette di fare da windows? questi divisori... ancora non ho ben chiaro a che servono..
  10. grazie 1000 ragazzi per la disponibilità scusate l'ignoranza, ma non ho capito che diavolo sono questi divisori della ram come viene chiamato questo parametro? poi Principino diceva di alzare l'fsb da windows... che programma posso usare? cmq così per provare, ho alzato a 225 l'fsb lasciando a 10 il moltiplicatore e lasciando a default tutti i voltaggi... CLICCA X LO SCREEN DI EVEREST superpi 16mb passato tranquillamente.. temperature sui 38-40gradi in idle arrivavo a 31-32 (uso da sempre rmclock per rilassare il processore ) appena ho capito un po' cosa sono sti divisori e come pastrocchiare da l'fsb da windows.. provo a spremerlo ancora di + grazie 1000 cmq
  11. ciao a tutti, sono nuovo vorrei imparare ad overclocckare, ma ho paura di fare danni, perciò chiedo consiglio a voi esperti... ho letto un po' di guide al riguardo, ma per sicurezza chiedo a voi conferme prima di fare casini. ho la configurazione in sign... (ultimo bios dfi) attualmente ho tutto in default... fsb 200 mhz nonostante abbia le ddr500 vorrei portare sto fsb a 250mhz ma ho paura sinceramente di portare il clock del procio a 250x10 (ho il dissi originale) pensavo di fare un 250x9 o 250x8.5 chiedo, il parametro x modificare il moltiplicatore si chiama CPU/FSB Frequency Ratio ? e poi altro mio dubbio che rigurada l'hypertransport.. portando fsb a 250 porterei l'hypertransport a 1250mhz.. posso portarlo a tale frequenza o si rischia di fare danni? il parametro che regola sto hypertransport sarebbe LDT/FSB frequency ratio??? ricapitolando, se ho ben capito fsb = 250 cpu/fsb frequency ratio = 8.5 o 9 ldt/fsb frequency ratio = 4 c'è qualche altro parametro da settare? se avete consigli da darmi sia su overclock che sui timings x le mie ram.. sarei molto contento scusate se ho fatto domande troppo banali ciao. :mellow:
×
×
  • Create New...