Jump to content

LEOVINCI74

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by LEOVINCI74

  1. ti conveniva non rispondere affatto, dato che spari solo minchiate. I problemi si risolvono non si evitano. Non mi cadono dal cielo i soldi come a te!
  2. no prima mi ha datomper due mesi problemi, si freezzava cioè si bloccava un pò di volte durante la giornata. Poi rirpendeva a funzionare dopo averlo spento per una mezzoretta. pian paino sono aumentati gli blocchi. Testati tutti i pezzi non ho trovato nessun guasto. Mi ha fatto impazzire. Ma adesso non parte più. Dopo il bios dà schermata bianca.
  3. ciao a tutti, dopo mesi di agonia adesso il mio portatile all'avvio dà schermata bianca dopo la videata del bios. Secondo voi è la scheda grafica che è andata. Allora tutti i frezamenti precedenti erano dovuti a lei.
  4. Diario di oggi del mio portatile : accensione ore 10:00 Riparto con i test: 1° Cpu due ore al massimo, niente blocco, niente spegnimento, tutto ok. 2° Test scheda grafica due ore di applicazioni pesanti, tutto ok. Poi converto u film dvd in divx, tutto apposto. Siamo alle 16:30 quando decido di rifare il test della memoria con memtest86+ sotto dos e quì viene il bello, dopo 5 minuti si freeza. Cose dei pazzi ci avevo fatto l'impossibile e si blocca sotto dos, senza avere caricato niente. BOH????????????????????????????????????????????
  5. one1ros, non si freeza nelle cose di grafica pesanti, si può bloccare con un semplice file di word, aprendo una pagina html, mentre guardo un film o semplicemente mentre non faccio niente. Questa è la cosa che mi fà uscire pazzo!!! Non c'è un critrerio preciso, un instante che si ripete, un sola applicazione. Sembra come il virus dell'A.i.d.s che si modifica sempre. In 20 Anni che smonto, monsto pc, riparo pc per amici ecc. questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Meno male che è il mio portatile, altrimenti avrei fatto una malafigura passando per un incompetente Un altro non lo posso comprare, non me lo posso permettere, già ho fatto tanti sacrifici per avere questo!!! Cmq non mi arrendo, lo devo trovare sto guasto!!!
  6. sì, non l'ho citato prima, ma ho fatto la prova con la batteria, senza batteria solo alimentatore, ho misurato la tensione dell'alimentatore ed è quella esatta. Mi sta facendo uscire pazzo :(
  7. per me non è lei, cmq grazie, ci hai provato , un difetto di scheda madre non causa un semplice blocco random, su di lei montano tutti i pezzi, un problema di alimentazione brucerebbe componenti e di seguito non si accenderebbe nulla. IL mio notebook funziona normalmente, random ma funziona vedremo, nel frattempo sto sempre cercando il vero guasto se risolverò vi faccio sapere. Se qualcun altro ha avuto un problema simile, dica la sua. Grazie
  8. no la scheda grafica non presenta nessuna anomalia, si vede tutto bene prima del blocco, sia grafica che altro. Forse anche se sembri funziona, il sistema di raffreddamento è un pò acciaccato e anche se non arriva a surriscaldare la cpu al max però ci sarà un momento che fà sì che non si riavvia ma si freeza. Perchè di solito il surriscaldamento provoca un riavvio della macchina. Cmq sui notebook dato che è tutto in miniatura il comportamento fà impazzire, nei fissi si prende sempre una direzione e un malfunzionamento da il suo diretto preciso guasto.
  9. no praticamente si blocca è basta, non posso fare altro che spegnere e riavviare. Ma quì accade una cosa strana. il pc sembra morto, non si avvia nemmeno il bios è fermo. Poi faccio passare circa 20 minuti e si riaccende nuovamente, tutto funziona normalmente. Ma il blocco si ripresenta, a volte dopo 5 minuti, a volte 30 minuti. Ad esempio al fine settimana che non lo uso, poi il lunedì funziona tutto il giorno, ci faccio di tutto. Ma poi martedì riprendono i blocchi. E' un comportamebto troppo anomale!!! Ma se sarebbe la scheda madre non funzionerebbe affatto!!!
  10. ciao principino, sì adesso è tutto ok con memtest
  11. prima sì, poi ho provato solo con un banco , ma il problema persiste!
  12. Ciao a tutti, ho un problema con il mio notebook che sta diventando un incubo. Dunque… Ho un Amilo 1630: AMD 64 3700+, so-dim Kingston ddr 400 Mhz 2 da 512 Mb, HD Pata 120 Gb western digital, scheda video ati radeon 9700 128 Mb, scheda audio integrata ecc. Il notebook ha 3 anni di vita è da circa un mese e mezzo mi sta facendo uscire pazzo perché si freeza random senza nessun criterio di tempo (possono passare due giorni, un minuto, due ore) ed uso cpu(posso semplicemente scrivere con word, guardare un film o niente). Controlli ed interventi effettutati: 1° pulizia sistema di raffreddamento, il problema persiste! sembrava tutto risolto! Funzionamento 1 giorno. 2° cambio della pasta termica, il problema persiste! sembrava tutto risolto, funzionamento 2 giorni. 3° test memoria con memtest86+ sotto dos, trovato un banco guasto, dunque sostituito, il problema persiste! 4° test HD, tutto apposto l’HD è ok. 5° test processore, un ora sotto stress al 100%, non si blocca, non si riavvia, quindi ok! Ma, il problema persiste! 6° Aggiornamento del bios, il problema persiste! 7° formattazione e reinstallato S.o. ed applicativi, il problema persiste! 8° test scheda grafica, tutto ok. 9° misurato valori ti tensione della scheda madre e sono nella norma, nessun apparente chip o condensatore guasto! Sto uscendo pazzo!!!:boh: Qualcuno mi potrebbe aiutare, l’unico sospetto è che il sistema di raffreddamento composto da due alette di raffreddamento e una ventola centrale sia ormai malandato. Ma allora perché quando la cpu è sotto stress regge? Tutti gli altri pezzi sembrano ok, cosa mi sfugge??? Grazie anticipatamente a tutti, vi prego di darmi una mano, sono disperato!!!
  13. ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, spero possiate aiutarmi , spero di trovarmi bene. Grazie anticipatamente, ciao!
×
×
  • Create New...