Jump to content

tom1

Super Moderatore
  • Content count

    93672
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    34

Posts posted by tom1


  1. Cooler Master MS110 45

    Cooler Master di recente ha aggiornato e dato una leggera rinfrescata alla lineup di prodotti di fascia Entry-Level/Budget. Sono stati così presentati il nuovo Gaming Combo Kit Cooler Master MS110 e Devastator III Plus. Entrambi i Kit sono composti da una tastiera mem-canica ed un mouse con sensore ottico. Allo stesso tempo sono dotati di retroilluminazione RGB solo che il Kit MS110 offre un’illuminazione più avanzata rispetto il kit Devastator. Oggi andremo dunque ad analizzare quest’ultimo Kit assieme al mousepad in tessuto Cooler Master MP510. Anche questo è una delle ultime novità del parco periferiche di Cooler Master.




  2. Elgato, fornitore leader nella produzione di hardware e software per creatori di contenuti, ha annunciato oggi il lancio di Elgato 4K60 S+, un’innovativa soluzione esterna per acquisizione video 4K60 HDR10 con capacità di registrazione autonoma su schede SD, ed Elgato Key Light Air, una versione compatta del popolarissimo pannello a LED Key Light. La società madre di Elgato, CORSAIR, ha anche annunciato in data odierna il lancio della nuova tastiera meccanica gaming K95 RGB PLATINUM XT, la prima tastiera che integra il software Elgato Stream Deck e che consente un preciso controllo delle app e dei dispositivi per lo streaming con la sola pressione di un tasto.

    Corsair Elgato CES 2020




  3. CORSAIR, azienda leader nel settore delle periferiche gaming e dei componenti più avanzati per PC, presenta oggi una gamma di nuovi articoli che arricchiscono le soluzioni di sistemi di raffreddamento per CPU ad elevate prestazioni in grado di soddisfare i crescenti requisiti di temperatura dei nuovi e potenti processori desktop. Il sistema di raffreddamento per CPU a doppia ventola A500 sfrutta un design con quattro condotti a contatto diretto che massimizzano la dispersione di calore ed è dotato di un sistema di montaggio a scorrimento e blocco per regolare l’altezza delle ventole. La serie iCUE RGB PRO XT è l’ultima novità nella famiglia di sistemi di raffreddamento a liquido all-in-one di CORSAIR. Si tratta di sistemi potenti e silenziosi con illuminazione RGB dinamica e radiatori di dimensioni fino a 360 mm, in grado di domare anche le CPU con i carichi di lavoro più intensi, come le nuove AMD Ryzen Threadripper di terza generazione.

    CORSAIR iCUE RGB PRO XT




  4. Corsair iCUE H100i RGB PRO XT 22

    Eccoci alla prima recensione del 2020. Oggi partiamo con il botto andando a recensire in anteprima uno dei nuovi dissipatori All-In-One della nuova serie di Corsair. Stiamo parlando del Corsair iCUE H100i RGB PRO XT. Dissipatore con radiatore da 240 mm abbinato a due ventole Corsair ML120 PWM. La nuova serie di AIO PRO XT di Corsair offre un aspetto classico ed elegante ad ottime prestazioni dissipative e ad una migliorata illuminazione RGB (blocco waterblock/pompa) ereditata dai modelli della serie PLATINUM. Una delle principali caratteristiche della serie PRO XT è anche la modalità Zero RPM che tramite un profilo presente nel software iCUE permette, a basse temperature, di fermare completamente la rotazione delle due ventole Corsair ML eliminando del tutto il rumore proveniente dalle ventole stesse. Non sveliamo altro e procediamo.




  5. Razer Seiren Emote 20

    E’ stata nuovamente ampliata la serie di microfoni Seiren targata Razer. Da pochi mesi Razer ha presentato una rivisitazione del suo compatto ma valido microfono a condensatore Seiren X. Il nome del nuovo modello è però Seiren Emote. Il Razer Seiren Emote si contraddistingue dal precedente modello per l’adozione di un pannello a Matrice LED 8x8 RGB con cui potremo impostare e far visualizzare l’emote che vorremmo durante la stream. Si, perché il modello Seiren Emote è orientato a coloro che effettuano stream sulla piattaforma Twitch. Razer non è nuova a presentare prodotti che possano aiutare o rendere particolare la stream. Scopriamolo meglio in questa recensione.




  6. RAM se trovi 8GB in totale, avrai solo 2 stick di Ram, e le andrai a disporre in slot alternati per sfruttare il Dual Channel.

    L'SSD lo puoi prendere di quanti GB o TB vuoi ma essendo un PC vecchio e come suggeriva darkmercury ti si consiglia di non andare oltre 500 GB e di non prendere modelli troppo veloci.Il Samsung EVO dello screen sopra potrebbe andare bene.


  7. Phanteks Enthoo Evolv X 10

    Phanteks, noto brand olandese, oramai ci ha abituato a prodotti dall’incredibile rapporto qualità/prezzo con un design per alcuni modelli davvero invidiabile. L’esempio più lampante è il modello Enthoo Evolv giunto alla sua seconda essenza ovvero l’Evolv X. Il Phanteks Enthoo Evolv X segue le orme e più precisamente il design del procedente modello introducendo però alcuni particolari e caratteristiche atti a migliorare ulteriormente la qualità e l’aspetto estetico. L’Enthoo Evolv X rimane un case in formato Mid-Tower dalle dimensioni maggiorate che permette l’installazione non solo di ogni componente attuale ma anche la possibilità di creare un Dual System in maniera del tutto pratica e veloce (con relativi accessori venduti a parte). Non manca una parte RGB garantita da ben due strisce a LED RGB poste nel pannello frontale ed una interna che segue tutto il Midplate. Non dilunghiamoci oltre e passiamo a scoprirlo assieme.



×