Jump to content

Marscorpion

Members
  • Posts

    35
  • Joined

  • Last visited

About Marscorpion

  • Birthday 09/12/1981

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Asus P5K Deluxe
  • Processore
    E6850 @3800 Mhz
  • Ram
    Team Extreem pc 9600
  • Scheda Video
    8800 GT

Biography

  • Città
    Ivrea (TO)

Marscorpion's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Finalmente dopo un mese di attesa sono arrivati i raccordi! Dunque mi sono messo subito all'opera sul loop cpu-mobo-ram : Primo loop pronto ad essere riempito....
  2. Eccoci qua con qualche piccolo aggiornamento... Posizionata vaschetta + pompa e radiatore da 360 mm anteriore. Completati tutti i cavi che vanno all'aquaero. Ho montato un dissi ad aria giusto per fare qualche test e verifica prima di installare i waterblock; tutto gira alla perfezione :yeah . Con la pompa ho terminato i cavi nella parte posteriore del case e ho installato il pannello col logo Bitspower che ricopre e nasconde la zona cavi. Ora in attesa dei raccordi Bitspower ( già da una settimana :grrr ), poi si passa all'installazione dei radiatori rimanenti, seconda vga e waterblock vari.
  3. Finalmente mi sono deciso a prendere le vga... Prima di montare i waterblock cpu, mobo vga ecc ho deciso di provare il pc un pò di giorni ad aria per vedere se funziona tutto alla perfezione. Dato che ho rifatto tutti i cavi dell'ali è meglio essere sicuri che sia tutto ok, altrimenti poi è un macello. Ho posizionato una delle gtx 980 per creare i due cavi pci-ex da 6 pin e questo è il risultato: Il radiatore da 360 mm è ancora da verniciare, l'ho messo li solo per vedere come sistemare i cavi.
  4. Dopo una pausa forzata, causa piccolo infortunio, ritorno a lavorare sul mio pc.... Ora sono alla prese con lo sleeving dei cavi e con la sistemazione di questi; priorità assoluta ordine! Vi lascio un pò di foto che valgono più di mille parole: Ora delle foto del retro del case. Anche se poi questa parte non rimarrà in vista non sopporto sapere di avere grovigli di cavi nel case!
  5. Primo radiatore da 240 mm con relativo panino di ventole installato..... Un particolare di come ho collegato le ventole. Il tutto sarà pilotato dall'aquaero 6. Ora sto lavorando alla sistemazione dei cavi; il tutto è ancora provvisorio, prima di verniciare gli ultimi pannelli. Sto cercando di fare un lavoro più pulito possibile.
  6. Piccoli progressi..... Montato il pannello frontale e la copertura in plexy; senza le pellicole protettive dal vivo è tutto un'altra cosa! Intanto montata per prova veloce anche la mobo e l'alimentatore.
  7. Vi lascio una carrellata di foto :yeah
  8. Lentamente ma si procede.... Ho incominciato a montare i primi pezzi verniciati: Particolare della predisposizione per l'alimentazione delle strisce led:
  9. Taglio con seghetto alternativo o dremel e poi rifinisco il tutto con lime e carta vetrata.
  10. Piccolo update: ho quasi finito di verniciare tutti i pezzi di alluminio realizzati e tra poco si passa all'assemblaggio di tutte le parti! Intanto vi lascio questa piccola modifica:
  11. Babbo Natale è arrivato in ritardo a casa mia.....
  12. E' tempo di qualche aggiornamento.... Ho fissato i supporti XSPC per i radiatori al case: Ecco posizionato il midplate originale modificato: Intanto ho terminato il nuovo midplate e fissato a quello originale tramite viti... Poi ho provato a montare la pompa al pannello posteriore e i pannelli da me realizzati. Questi mi serviranno per il passaggio dei cavi da 8 e 4 pin della mobo e per nascondere il cavo della pompa e del flussimetro ( capirete poi più avanti). Dietro al pannello con logo EK c'è del plexyglass rosso da 4 mm in cui posizionerò dei led rossi da 3 mm, in modo da illuminare il logo.
  13. Completati altri pezzi del case ! Tra poco inizierò a fissarli e farò le ultime modifiche.... Ecco i pannelli per la parte inferiore del case, zona radiatori: Questi sono pannelli per il passaggio dei cavi, in modo che rimangano ben ordinati:
  14. In questo lungo week end mi sono dato da fare con le paratie laterali del case. Non riuscivo a digerire quelle due aperture rettangolari, secondo me orrende! Allora ho deciso di toglierle di mezzo..... Intanto già che c'ero ho fatto una piccola finestra. Ecco cosa ho deciso di fare: un pannello nuovo da attaccare sopra a quello originale in modo da coprire le 2 aperture. Ho allargato anche il più possibile la finestra... Ed ecco il risultato finale: Spero vi piaccia, ci ho lavorato su 3 giorni interi ;peso
×
×
  • Create New...