Jump to content

nipsterx93

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

nipsterx93's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare

Recent Badges

0

Reputation

  1. Eccomi qua, ho eseguito la scansione sia con Cristaldiskinfo che con chkdsk da prompt e non ci sono errori stando a quello che compare. Cristall mi da che lo stato di salute dei due hard disk si attesta rispettivamente su 100 e 97%. Il chkdsk mi riporta che non sono stati trovati problemi e che non sono richieste ulteriori azioni. Questa mattina, dopo un paio di ore di utilizzo normale con Fusion 360 tutto ad un tratto ha iniziato nuovamente a ripresentare il problema, così, dal nulla. Ho disabilitato nuovamente la scheda video dedicata ed ha smesso, non capisco se è una coincidenza o se mi si è fulminato qualcosa nella gestione termica del chip grafico. Ma continua a sembrarmi strano che per un po' funziona benone e poi smette.
  2. Perfetto, domani provvederò a fare questo check. Ti tengo aggiornato, grazie.
  3. No, non ho pensato minimamente potesse centrare l'HD. Ho provato ad avviare un'installazione da 0 di Windows ma non riuscivo a farla perchè il pc si spegneva dopo 1 minuto. Proverò ad eseguire un test, consigli per il programma da usare? Grazie mille intanto per l'aiuto.
  4. Grazie mille per la risposta, mi sono dimenticato di scrivere che ho anche provato ad utilizzare un altro alimentatore ma senza alcuna differenza. Ho fatto ulteriori test e disattivando in Windows la scheda video dedicata (gtx970) sembra essere stabile. Ora ho appena provato a riattivarla e sto attualmente eseguendo un gpi benchmark per metterla sotto stress ma sembrerebbe essere tuttl ok dopo un intero pomeriggio a spegnersi in continuazione. Davvero davvero strano.
  5. Buongiorno a tutti, è da giorni che sto cercando di capire quale sia il problema con il mio portatile. Il computer in questione è un Hasee g7 (comprato in Nuova Zelanda durante la mia permanenza la) Specs: Processore: intel core i7 4720HQ Scheda madre: Notebook p65_p67se (mai sentita nominare) RAM: 16gb ddr3 Scheda video. Nvidia geforce GTX 970M 4gb Hard disc SSD 512gb Da circa due settimane il Laptop in questione ha iniziato, in maniera del tutto casuale (sia Idle che sotto carico), a far partire le ventole al 100%, e ad emettere un beep dallo speaker della scheda madre. Pensando che fosse un problema di polvere ecc, l'ho aperto, soffiato e successivamente ho poi cambiato la pasta termica. Il problema continua a persistere, ho tenuto sott'occhio le temperature con svariati programmi sia della CPU che della GPU. Non salgono mai sopra i 65 gradi. Capita che per un po' il computer vada bene, ma poi, improvvisamente e senza nemmeno spostare il mouse, partono le ventole, inizia a beeppare e si spegne. Non so più cosa pensare, lo facesse sempre penserei ad un problema hardware di qualche tipo, ma a volte funziona correttamente. Potrebbe essere un virus? Ho eseguito una scansione ma non viene rilevato nulla. Ho provato a: Farlo partire con un solo banco ram ma senza risultato. Cambiare pasta termica a CPU e GPU Scansionare in cerca di virus e malware, esito negativo. Tutte le temperature visualizzate con i vari programmi sono coerenti e sembrano giuste. Ho lasciato funzionare il computer senza la parte inferiore, toccando con mano gli heatsink di CPU e GPU quando si presenta il problema, al tatto sono quasi freddi. Può essere che ci sia qualche altro sensore integrato nella mobo che rileva una temperatura sbagliata? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
×
×
  • Create New...