Jump to content

ShadoW

Members
  • Posts

    7,344
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

Posts posted by ShadoW

  1. Risolto!

    Inizialmente, pensavo fosse qualche problema legato ai driver o qualche aggiornamento, invece no.

    Ricapitolando:

    Si, è ancora possibile effettuare upgrade gratuitamente! è sufficiente scaricare lo "strumento"  dal sito di Windows però andando avanti nella procedura ti farà scegliere "aggiorna il pc ora" oppure "crea supporto di installazione". La prima scelta non andrà mai a buon fine (da come ho capito), se, invece, si crea il supporto dal PC con la chiave OEM ti abilita direttamente la licenza di Windows 10.

    Dunque, l'unica cosa importante è creare il supporto dal PC con la chiave OEM di Windows 8 (credo che anche per Windows 7 funzioni allo stesso modo)

     

    Infine, solita solfa... formatti, installi e ti trova la licenza al termine dell'installazione. 😃 

     

    PS: se dovesse chiedere la key durante l'installazione è sufficiente skippare.

     

    PS2: Avevo dimenticato quanto fosse odioso lo start di Windows 8.............



     

  2. 19 ore fa, principino1984 ha scritto:

    sai che non so se sia ancora possibile passare gratuitamente da w8 a w10? certo è che le key di w10 pro ora le trovi a pochi euro ... non starei a perderci troppo tempo dietro onestamente.

    Si, condivido il pensiero!

    tuttavia, abbiamo deciso di fare comunque un tentativo. Abbiamo installato w8 ieri e questa sera proviamo ad aggiornare, ti farò sapere se l'aggiornamento andrà a buon fine  ^^

  3. Ciao a tutti,

    non so se è la sezione giusta. eventualmente spostate pure nella sezione più adatta.

    La domanda è la seguente: un collega ha acquistato un notebook usato, prima dello scambio il pc è stato formattato ed è stato installato w10. Dunque davamo per scontato che avesse la licenza di w10. Essendo un pc con HDD meccanico ha provveduto alla sostituzione con un SSD e ha installato W10. Tuttavia, pare che non sia presente una chiave di winzoz, sul retro del pc è presente il bollino di W8. Reinstallando w8 riusciamo a recuperare la chiave? e magari poi aggiorniamo il tutto a w10? C'è modo di capire che versione avesse?

  4. Il 6/10/2021 at 20:53, principino1984 dice:

    Postazione da guida già completa di tutto? emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk
     


    Montata, lasciata lì per una settimana circa e poi smontata... occupa troppo spazio e non c'ho sbatti di montare e smontare ogni volta.

    In ogni caso è pure vecchia logitech driving force GT... l'unica cosa buona è che il volante gira di 360° 

  5. Il 16/9/2021 at 09:36, principino1984 dice:

    io nella vita ho sempre conservato di ogni...tranne che materiale tecnologico. Ho sempre preferito rivenderlo per poter acquistare cose nuove. Onestamente mi rimane veramente poca roba dei PC vecchi

    si, se avevano ancora un valore discreto le vendevo anche io altre le ho con conservate o perchè invendute o perchè non valevano più nulla.

    Alcune cose sono "contento" di averle tenute es. alcune vecchie schede video. Di altre cose un pò meno es. un vecchio monitor a tubo catodico che occupa un sacco di spazio e sicuramente non lo userò mai più. Ho un Q6600, un netbook( i primi eepc ) un vecchissimo portatile IBM... cioè sono inutilizzabili ormai 

  6. Un saluto a tutti!

    Nell'ultimo periodo mi sono reso conto che in questi anni ho accatastato un bel pò di roba, in realtà ne sono sempre stato consapevole, tuttavia sto valutando di fare un pò di spazio e magari conservare giusto alcune cose, magari quelle cose per le quali ho un "legame affettivo" o comunque non troppo ingombranti. 

    Voi avete questo problema? ci sono cose che avete conservato in questi anni? se si cosa? ^^

  7. Il 5/3/2021 at 11:56, apix_1024 dice:

    mai giocato a cod... non mi sono mai piaciuti i giochi di guerra in quello stile... 🙃

    Ti dirò.. io ho giocato due COD in vita mia: il COD 2 e warzone. 

    Tuttavia, penso di poter affermare che warzone l'ho iniziato a causa del lockdown. Diciamo che è stato un buon modo per riuscire a passare un pò di tempo con gli amici.

  8. Il 7/5/2021 at 11:52, principino1984 dice:

    ma certo che puoi... ti ripeto, wordpress è gratuito. I pacchetti che ti vendono sono comprensivi di hosting e altri servizi. Se tu vuoi solo wordpress basta vai qui e scarichi l'ultima versione (https://it.wordpress.org/download/) e poi te la installi sull'hosting che preferisci

    Alla fine ho acquistato un server e dominio e ci ho messo su wp!
    Mi ha aiutato un amico nella configurazione del server e spero di non avere problemi in futuro :D

    • Like 1
  9. 34 minuti fa, principino1984 dice:

    Wordpress è gratis... È opensource. Paghi solo i componenti se hai bisogno di qualcosa in particolare.

    Per un blog Wordpress va benissimo, attualmente viene usato anche per molti siti blasonati. Noi siamo con Joomla ma a breve cambieremo completamente.

    Marco

    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk
     

    Sisi, però ho visto che ci sono i pacchetti su wordpress.com  personale/premium/business. Oppure lo crei totalmente gratuito es. nome.wordpress.com , duqnue volevo capire se potevo mettere un dominio di primo livello senza acquistare un pacchetto! 

     

    Voi a cosa passerete? OVH?

  10. Hola,

    Non credo ci sia una sezione dedicata perciò creo qui nella piazzetta.

    Nell'ultimo periodo mi sono avvicinato molto al mondo della cucina, perciò avevo pensato di creare il mio piccolo blog a tempo perso. In pratica, invece di tenermi il mio ricettario cartaceo ne faccio uno online. Insomma, nessuna idea geniale tutta roba vista e rivista.

    Sicuramente acquisterò un dominio, tanto il costo annuale è veramente irrisorio. Invece per quanto riguarda host sono molto combattuto. Consigli?

    Io avevo pensato di utilizzare blogger ,che purtroppo è super limitante quanto facile, per poi passare a wordpress nel caso in cui decidessi di dedicare molto più tempo a questo progetto. 

    Ho visto che ci sono anche altre piattaforme, ma penso che blogger sia l'unica a essere gratuita. Giusto?

    Il dominio avevo pensato di acquistarlo su Aruba, anche se sto leggendo molte recensioni negative(prevalentemente come host), qualcuno ha avuto esperienze con aruba?

    Oppure optare per un wordpress gestito, sempre su Aruba il costo annuale del pacchetto smart sarebbe di 29€. Però non ho ben capito se ne vale la pena.

     

     

  11. Il 16/4/2021 at 22:22, principino1984 dice:

    Detta così non è proprio semplice dire di sì... A occhio sembra ma se poi non ti tornano i fori delle viti anche solo di pochi mm non ci fai nulla. Certo è che a quel prezzo puoi anche provare emoji23.png

    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk
     

     

    Sto temporeggiando, ho timore che con quello mi becco qualche tassa doganale..

     

×
×
  • Create New...