Jump to content

Alfrdang

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Alfrdang's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. GIA' FATTO Un qualsiasi modulo dei due che posseggo oppure entrambi funzionano e fanno avviare il pc se inseriti in b1 (uno solo) B2 (un solo) b1+b2 (entrambi) Il pc si avvia e funziona qualsiasi combinzione singola o accoppiata con a1/a2 non va.
  2. prossima mossa, ho chiesto a qualche amico... al limite le compro... qualcosa di economico. altra marca altro taglio!!!
  3. Salve, Ho un assemblaggio di un mio PC che si sta rilevando un po travagliato. All'avvio il pc si blocca in fase di boot in fase dicontrollo memorie "detect memory" led hardware dram arancione fisso. Sul display led rosso appare codice di errore AC. Ovviamente nessun segnale video. Configurazione: Asus maximus formula XI, versione bios 1401 ultimo rilascio. CPU Intel I7 9700k RAM G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3600, CL 17 - 32 GB Dual-Kit F4-3600C17D-32GTZR Al momento monta unita samsung 970pro nvme sul primo connettore unita di 32 gb optane nmve sul secondo connettore unita 4TB westen digital WD4003FRYZ sul primo connettore sata alimentatore seasonic 750 watt 80 prime titanium (la nuova serie) Scheda VIdeo Asus GeForce RTX 2070 Super ROG Strix O8G e poi come dissipatore un corsair i100pro Premetto che ho provato tutte le cose piu' ovvie. Controllato che gli slot siano giusti scambiato i banchi di ram provato a far partire il pc con un solo banco di ram (connettore a2) ad ogni prova utilizzato il tasto clear cmos staccando anche l'alimentazione. L'unico risultato è quello di aver visto il codice cambiare in 53, facendo altre prove adesso è ritornato AC. Ovviamente sul manuale AC non si capisce una mazza cosa vuol dire. Consigli, faq, procedure da seguire. -------------------------------------------------------------------------------------------------------- Aggiornamento della situazione: Dopo innumerevoli prove ho scoperto che il pc non si avvia se inserisco la memoria nel connettore principale A2 e (anche nell'A1) Funziona con memoria inserita nel connettore b2 e in accoppiata b1 e b2. non nelle configurazioni come da manuale che chiede a2 a2 e b2 a1 b2 b1 b2 la memoria viene vista a 2133 invece che a 3600, ma non ho indagato su questo punto. Suggerimenti? Ciao
×
×
  • Create New...