Jump to content

exSnake

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by exSnake

  1. Il Karma ha fatto il suo corso, mi son accorto ora che finalmente posso mandare in RMA una loro ram che non ha mai funzionato (tra l'altro ho scoperto fu quella il problema che portò il NAS ad andare in assistenza, da allora non l'ho più utilizzata).

    Ai tempi non mi sono sbattuto manco di fare storie dato quello che successe col NAS (vedi pagine precedenti, mi avevano chiuso l'account e non potevo aprire pratiche di RMA per la RAM) ma ora ho potuto contattare la casa madre per l'RMA che ora sono obbligati a lavorare dato che il negozio dalla quale l'ho acquistata e' chiuso.

    Che sollievo.

    Ho riportato in auge questa discussione anche perché molto divertente da leggere, che sia di esempio per chi in futuro volesse aprire un negozio, di qualsiasi tipo.

    Ora dico, ci sono clienti scassapalle sicuramente, io lavoro per molti di loro, ma non mi sono mai permesso di fare quel che han fatto loro, altro motivo probabile per il quale sti scappati di casa han chiuso i battenti, ancora una volta l'han fatto dando la colpa a qualcun'altro, stavolta non poteva non mancare l'attacco allo stato italiano (sulla loro pagina facebook).

  2. 2 ore fa, Staff QmaxTech dice:

    Senti mago del commercio, maestro di vita e leone da tastiera, ora hai rotto davvero i demeriti, stai passando tutti i limiti, e ciò non è più accettabile.
    1. Il prodotto quando si è ricevuto NON era disponibile, e quando questo accade si deve per forza inviare al produttore, come da condizioni di Garanzia citate sul sito, e da te accettate.
    2. Si è inviato in ritardo per ciò che ho citato più sopra, anche qui non è colpa nostra
    3. Dal giorno che si è spedito, è tutt'ora nelle mani del produttore, ergo se ci mettono così tanto rifattela con loro, e non con noi

    Noi non si è errato un bel niente, si è seguito la nostra procedura di sempre, che è ampiamente citata sul sito, e sono condizioni di Garanzia da te accettate in fase di richiesta.
    Che ora tu voglia e pretenda cose che non possiamo fornire, mi spiace ma valle a chiedere altrove, la legge non obbliga a dover restituire il prodotto in un determinato lasso di tempo, si parla solo di tempo congruo, ma mai quantificato, e comunque ripeto nuovamente che l'attesa NON è da noi dovuta.

    Ho fatto degli screen a questo thread, la mail sopra è tutt'ora presente ed anche se la cancelli ormai ci sono gli screen.
    Ti abbiamo inviato una mail con la richiesta di un IBAN e relativo Beneficiario, ti restituiamo il denaro e te lo compri dove vuoi tu.
    Nel frattempo procedo con la querela.

    Saluti.

    Tranquilli che la prima querela che vi arriva e' la nostra considerati i tempi biblici con cui avete gestito la pratica e le offese ricevute, vedremo chi perderá più tempo e soldi se noi o voi.

    Che shop birichino, mai avuto esperienze simili, con nessuno shop al mondo e di soldi su ecommerce ne ho spesi e anche tanti. 

    Sono davvero allibito e senza parole, mi vergogno io per voi, il problema di fondo non e' neanche il tempo ma le risposte date, inadatte, irriverenti, offensive e scostumate.

     

    Vergognosi. Solo in Italia poteva succedere.

  3. 2 ore fa, Staff QmaxTech dice:

    Ho detto che IL FORNITORE non trovava il serial number, e non noi.
    Noi si aveva già, sono loro che non lo trovavano nei loro archivi, e finchè non confermano di essere congruo con quello da noi comunicato, non si può spedire una demerita mazza.
    Chiara ora la questione?

    Per il resto non sto nemmeno a sprecare tempo con discorsi senza nemmeno un briciolo di buon senso, ti dico soltanto che le mail NON si possono pubblicare, sono informazioni riservate e destinate solo ed unicamente alla persona con la quale si sta discutendo. Nell vostra pregiatissima azienda queste cose non le conoscete? ah bhè, vero, forse siete troppo impegnati a servire bene i clienti, nevvero?
    Se entro domani 17/03/18 non è stata rimossa, informeremo il nostro Legale, con successiva querela e richiesta danni.
    Se ci capita di andare per vie legali, significa che ci sono soggetti come te, con i quali non si può fare altrimenti.
    Fortunatamente c'è anche gente per bene e con del sale in zucca, che capiscono quando è il momento di dire e fare certe cose, a differenza di te, che sai solo sparlare male del prossimo, senza conoscere ne i dettagli e ne non chi stai effettivamente parlando. Ergo, per caso ci conosci da anni? Hai fatto un solo ordine e credi possa bastare per cartellinare un'azienda come fai tu?
    E poi siamo noi ad avere "i problemi di comunicazione".... 
    Tu non sai niente di noi, ma come ti permetti di scrivere e dire certe cose? Siamo un'azienda nata dal nulla, con pochissime risorse a disposizione, ed in soli 3 anni siamo diventati uno shop piuttosto rinomato in Italia con migliaia e migliaia di clienti attivi e molti di essi anche molto contenti del nostro operato, come puoi leggere anche dal post sul nostro profilo Facebook, e tu, e la tua tanto decantata azienda, credete veramente di poterci insegnare qualcosa? Ma per cortesia.... fatti un esame di coscienza, che è meglio , dammi retta.

    Domani pomeriggio do un'occhiata al forum, se trovo ancora questa mail pubblicata parte la telefonata.

    Buon proseguimento,
    Lo Staff QmaxTech

    Un solo ordine e risposte date a caso mi possono piu che bastare per etichettare con chi ho a che fare. 

    E che voi siete un'azienda nata dal nulla non ce ne puo' fregar di meno, dato che vi piace ribadirlo, a me piace specificarlo.

     

    Poi state tranquilli, non vi voglio far spendere altri soldi di spese legali, sia mai che doveste perdere 3/4 anni a piangere perché non siete riusciti nell'intento di spillare soldi per una mail di offese pubblicata.

    L'unica richiesta danni l'avremmo dovuta fare noi, ma abbiamo gli uffici legali impegnati in faccende piú serie che diatribe sui forum o un stupido RMA gestito di merda, perché, dato che vi piace di parlare di LEGGE, si legge anche che: L'azione del venditore deve essere tale da non arrecare "notevoli inconvenienti" al consumatore e il negoziante deve tenere conto della natura del bene e dello scopo per il quale il cliente lo ha acquistato.

     

    Ed essendo un prodotto acquistato per la videosorveglianza e il cloud ai voglia di danni e inconvenienti che ci avete arrecato.

    Sappiate che sarò ben lieto di sconsigliare a chiunque di acquistare da voi, che come avete anche scritto, sapete solo vendere.

    Dopo incassato i clienti sono dei numeri e pertanto vi prendete il diritto di insultarli.

     

     

    Nella vita ci vuole umiltà e voi non ne dimostrate, questo topic ne e' l'esempio palese, dal trattamento riservato all'OP a quello che e' successo con noi.

     

    P.s.: Con tutte ste querele se c'avete bisogno di qualche ufficio legale potete benissimo contattarci, saremo molto contenti di ricevere soldi facili per "combattere il male dell'internet!"

     

    • Like 1
  4. Il 12/3/2018 at 11:42, Staff QmaxTech dice:

    Come facciamo a lavorare? bene si fà, come abbiamo fatto da 5 anni a questa parte.
    Tu non vuoi capire che non siamo la grande A, tutti i negozi d'informatica online che non siano delle multinazionali fanno tutti come noi.
    Il tuo NAS si è spedito dopo 16gg lavorativi perchè il fornitore non riusciva a trovare il serial number che ogni volta siamo costretti a comunicare prima di spedire qualsiasi prodotto in RMA, in 5 anni è capitato si e no 3/4 volte ma non è certo colpa nostra se ogni tanto questo accade, e il serial number serve proprio per capire dove spedire ogni prodotto, visto e considerato che di fornitori ne abbiamo a bizzeffe e quindi l'unico modo per capire ove si è acquistato è tramite il serial number.
    Ciò ti è stato comunicato anche via mail, ma pare però che tu scriva solo quello che ti fa comodo scrivere, nevvero?

    Il fatto che sia poi passato diverso tempo NON è COLPA NOSTRA, nel momento in cui il prodotto viene spedito al fornitore, il quale, come hai già notato dallo screen che si è inviato via mail, lo ha immediatamente spedito al produttore, ove tutt'ora si trova. E per questo tu viene a dire a noi che ci mettiamo troppo tempo?
    Ti cito qui le condizioni di Garanzia esposte sul nostro Shop, condizioni da te accettate al momento della richiesta:
    Tempistiche di restituzione
    Qualora il prodotto reso in Garanzia (durante il primo anno di validità) non sia immediatamente disponibile presso nostro magazzino o quello dei nostri fornitori, il cliente sarà avvisato di ciò, ed in base a quanto il produttore deciderà di fare, forniremo 3 tipi di soluzioni, che saranno solo ed unicamente da noi scelte in base appunto alla scelta del produttore:
    1. Attendere l'arrivo del prodotto, comunicando il tempo necessario
    2. 
    Attendere la riparazione del prodotto da parte del produttore
    3. Essere rimborsato completamente per quanto speso ma solo nel caso il produttore opti per il rimborso a nostro favore (escluso le spese di spedizione originarie)

    è evidente che al momento in cui ci è pervenuto, il prodotto NON era disponibile, e pertanto si è proceduto come al sopra indicato Punto 2, e ribadisco nuovamente che se il produttore è così lento e ci impiega troppo tempo, non dovresti venire a puntare il dito contro conto di noi, che si è fatto solo ciò che è citato da anni.
    Se ciò non ti sta bene dovresti sparlare male del produttore, che è colui che al momento ti sta facendo attendere, e non certo di noi.

    Come ti è già stato riferito via mail, noi siamo tenuti a gestire il reso senza spese e restituire il prodotto riparato o sostituito, la tempistica in questo caso non è più dipesa da noi.
    Spero sia chiara la questione.
     

    Più che altro c'è gente con il cervello al posto delle banane che capisce quando è il caso di fare o dire determinate cose, dato che non sono certo pagati per questo, per cui se le dicono significa che si sentono di dirle in tutta onestà e sincerità, e non stiamo parlando certo di "ragazzini"
    Mi piacerebbe poi sapere che sei tu e se hai mai acquistato da noi, perchè pare vada di moda spalare m***a sul prossimo senza nemmeno averne diritto, come è successo da poco a Spotify.
    Spesso questi soggetti io li chiamo "Leoni da tastiera", per poi scoprire che spesso si nascondono dietro ad un monitor improvvisandosi critici professionisti.
    Senza considerare quanto da te citato nei primi post di questo Thread:  "è un ottimo shop vai tranquillo"
    Fossi in te mi fare un esame di coscienza, e chiudo qui, che è meglio.


    Cordialmente,
    Lo Staff QmaxTech

     

    16gg lavorativi per trovare un Serial NUMBER? Ma siamo su scherzi a parte?

    Tra l'altro il serial number lo potevate chiedere anche a me se per "TROVARE" intendete trovarlo sul dispositivo fisico, dato che io stesso vi ho detto di aver aperto il ticket alla Synology prima ancora di aprirlo a voi, sperando, come mi e' successo altra volte, che il produttore mi risolvesse da se il problema.

    Ma aime, quando mi han detto di dovermi rivolgere a voi, gia' mi ero fatto la croce, per questo ho atteso tutto quel tempo tra una mail e l'altra. So che i rivenditori italiani non vanno molto d'accordo con la garanzia e sono molto intontiti, perché le pratiche le lasciano li a giacere senza manco rendersi conto del tempo che passa. Quindi aspettano che sia il cliente a farsi sentire prima di sollecitare.

    Ma andrebbe anche bene così, quantomeno avvisate del tempo reale, quando vi ho scritto la seconda volta il NAS era gia in possesso del fornitore quindi quando lo avete chiamato, se lo avete fatto dato che so polacchi, non so quanto vi capiate con loro, potevate avvisarmi che stava cercando il serial number. Almeno me ne compravo un altro a conoscere le tempistiche reali.

    Noi i problemi se ci impegnamo li risolviamo in settimana, non in 3 mesi. Non mi avete mai comunicato quando e' stato spedito il NAS al produttore se non dopo mia richiesta. Anche stizziti tra l'altro l'avete fatto.

    Ve ne lavate le mani con la scusa del "Non siamo una multinazionale" ma il vostro problema e' che forse siete troppo stressati perche' peccate in comunicazione con il cliente. Io sono l'ultima persona su questa terra che si lamenterebbe di un ritardo, ma il primo a lamentarsi se di questo ritardo non viene avvisato!

     

    Il problema e' che avete un grosso problema di comunicazione, mi sono dovuto far dire da Synology che erano finite le scorte di DS918+ e che sarebbero rientrate venerdi al massimo.

    Vi rendete conto di cosa intendo per "Avete un grosso problema di comunicazione"?

    Bastava una mail nella quale mi avvisavate invece preferite rispondere così:

     

    6q_0RbNHSJigfVKhe7xSiw.png

     

    E sinceramente una risposta del genere a una persona che mi ha fatto un ordine di quasi 1000€ non l'ho mai data.

    Dopo sta mail mi sono proprio cadute le braccia, guarda quasi quasi vi direi di tenervelo quel NAS tanto che mi fate pena.

     

     

    Ps il vostro ufficio legale ha parecchio da fare visto a quanta gente querelate, ve la fate qualche domanda del perche' tutto questo? Ogni tanto vi confrontate tra di voi? Avete mai pensato che rispondere in questo modo e' segno di persone immature e poco professionali?

  5. Il 26/2/2018 at 08:55, tom1 dice:

    Più che altro c'è gente (ragazzini) che continuano a difenderli a spada tratta. Finchè si risparmia e va tutto bene tutti contenti ma dopo?

    Come fanno a lavorare sta gente? Da me per una riparazione non aspettano 24hr che ti rompono, questi si so presi 3 mesi per un RMA. 16gg lavorativi per spedire il prodotto al produttore. Assurdo. Siamo al 9 marzo... ancora niente.

×
×
  • Create New...