Jump to content

Soshen

Members
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Soshen

  • Rank
    Niubbo
  • Birthday 02/29/1984

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve vendo HD sata NASware 3.0 WD 1tb Sata/64mb Cache 3,5'' nuovo. Per nuovo intendo solo formattato. Comprato per un dvr che mi dava errore disco pensando fosse partito l hard disk e invece ho poi scoperto essere partito il controller sata. Acquistato 2 giorni fa, sono in possesso di fattura. Vendo a 60 euro. Grazie.
  2. Vendo a 80€ Dell Inspiron 15 - 3521 modello con i3 cod DPN PJ8GD A00 Processore Intel Core i3-3217U Memoria 4 GB DDR3 (espandibili a 8) Vendo come non funzionante, perché mi da un problema che non riesco a risolvere... ossia dopo una ventina di minuti che è acceso di blocca e va riacceso. Il check di sistema interno del bios DELL non trova alcun problema. Ripeto lo vendo come non funzionante, quindi come parti di ricambio. Il pc è completo e non ha difetti esterni Trasformatore OK Monitor OK Tastiera e case OK Batteria dovrebbe essere morta perché non avendola ricaricata per 3 mesi ora sembra non caricarsi più. Internamente ho testato la RAM e HD su un altro pc, essendo rimovibili, e non mi ha trovato problemi. CD/DVD writer OK. Seriale interno aggiornato a Windows 10. Priorità vendita a mano. Grazie.
  3. Vendo per upgrade RAM G.SKILL ARES 2x4GB (8GB) Perfettamente funzionanti e testate con memtest Modello F3-1600C9D-8GAO basso profilo DDR3 1600 CL9 XMP ready. coperte da garanzia a vita del produttore. https://www.gskill.com/en/product/f3-1600c9d-8gao Euro 50. Grazie
  4. Capisco. Entrambe vanno "attivati" per mandarli a 1600 o sono di default così?
  5. Salve, vorrei fare un upgrade della ram da 8 a 16 visto che tengo il file paging disabilitato e qualche gioco inizia a non funzionarmi (scum ad esempio) Devo sostituirle in toto perché ora ho un 4x2 gskill Questo è il sito del produttore della mia mb, con la lista ram https://it.msi.com/Motherboard/support/H97I-AC#support-mem Nella lista avrei trovato queste Corsair [Vengeance] CMZ16GX3M2A1600C10 In alternativa sul sito Crucial ho trovato queste come compatibili http://it.crucial.com/ita/it/aggiornamento-compatibile-per/MSI(MicroStar)/h97i-ac Ballistix Tactical BLT2CP8G3D1608DT1TX0CEU Quali sono preferibili tra le due? C'è di meglio? Il mio PC MSI H97I AC (chipset Intel® H97 Express) Intel Core i5-4460 G.Skill 8GB DDR3-1600 Seagate Barracuda 1TB SATA HDD Samsung 120GB 840 Evo Asus GTX 1050ti 4GB Grazie-
  6. Vendo PSU Antec TP-550C EC 80+ Gold NUOVA incellofanata con garanzia 5 anni. Vendo perché 2 mesi fa mandai la mia in garanzia del terzo anno direttamente ad Antec per i test. Pochi giorni fa mi è arrivato una PSU nuova ma ovviamente non sono potuto stare senza trasformatore 2 mesi, quindi ne avevo già comprato un altro. Su amazon costa 86 euro Io lo vendo a 70 + sped o gratis consegna a mano. Grazie.
  7. No non è quello, ho per ora risolto andando a toccare il firmware della parte dell'audio effect relativa a audiodg.exe è una cosa manuale ortodossa ma sembra funzionare. Ora devo indagare il motivo per risolvere definitivamente.
  8. EDIT Ora sono andato nel pannello di controllo -> audio e mi ha dato questo avviso Si sono verificati alcuni problemi provocati dai miglioramento audio sul dispositivo Realtek HD audio. disattivare i miglioramenti del driver per tale dispositivo?
  9. Ma i parametri bios sono così da 2 anni. Non li ho mai cambiati. Il problema non potrebbe essere quello che ho trovato io? Magari a seguito di un update automatico dei driver della mb (che ho) o del codec audio HD della GTX che va in conflitto? Intendo
  10. EDIT forse ho trovato il colpevole nei processi ho: mpc-hc64 NVIDIA_SHARE NVDisplay.Container nbcontainer NVIDIA Share ovviamente dwm L'unica cosa che ho notato durante la fase di apertura dei video sale come consumo del processore (max 24%) audiodg.exe (isolamento grafico dispositivo audio windows) e appena carica il video torna a consumo minimo Idem con youtube. Come ram invece rimane tutto stabile con vsserv di bitdefender primo.
  11. In che senso? Non ho processi strani. Disco, memoria e cpu non sono al 100%, ma al 30% Per capirci con un video locale qualsiasi, anche un xvid 640p Apro il video con mpc, si carica la finestra e mi rimane una 30 di secondi con scritto in basso a sinistra "apertura file" Poi lo apre e va tutto bene. In quelli locali posso mandare avanti e indietro tranquillamente. Lo fa con qualsiasi video e formato. Su yt o contenuti flash invece lo fa ogni volta che tocco la barra. E' come che faccia dei pre-controlli o pre-caricamenti, non so spiegarmi. So solo che ci fa da quando, più o meno assieme, ho cambiato scheda video e si è aggiornata la build di bitdefender, quindi deve essere uno dei due. Grazie.
  12. Ho sostituito una amd R7 260x con una Asus 1050ti. Ovviamente ho pulito a fondo i driver prima del cambio. Dalla modalità provvisoria sia un il tool amd, sia con ddu e infine ho controllato con driver sweeper e non mi dava nulla di amd. Ora cosa strana (sigh), non so se per i driver Geforce o al fatto che nel mentre della sostituzione bitdefender si è aggiornato da 2017 a 2017/2018, ma ora il pc si comporta in maniera strana, appunto. Tutti i video, sia file locali che di youtube ci mettono molto a caricarsi. Una volta partiti vanno benone, ma se mando avanti o indietro ho dei tempi di attesa lunghissimi dai 30 secondi al minuto. Prima non ci faceva assolutamente. Ad esempio se carico un video su youtube con la pubblicità di 5 secondi cononica, questa non parte mai e il video rimane li bloccato; Anche alcune applicazioni mi sembrano più lente a partire. Ripeto solo al lancio una volta avviate vanno normali. Non è un problema di CPU al 100%. Pensavo fosse un qualche rallentamento dovuto a bitdefender, ma anche mettendo in pausa l'antivirus fa lo stesso. Ho windows 7 64bit Mia configurazione PC Cooler Master CM Storm Elite 130 EVGA SuperNOVA G2 80+ Gold MSI H97I AC Intel Core i5-4460 NH-L9i Noctua G.Skill 8GB DDR3-1600 Seagate Barracuda 1TB SATA HDD Samsung 120GB 840 Evo iHAS324-17 Lite-On Asus GeForce 1050ti 4GB Grazie.
  13. Capisco quindi mi conviene un monitor base HD e un mini pc android. Grazie.
  14. Ma i monitor con usb servono solo come charger?
  15. Salve, volevo sapere se esistono monitor non tv con USB che permettano di far ruotare sul display immagini da chiavette USB. Mi servirebbe almeno 24''. Grazie.
×
×
  • Create New...