Jump to content

ilConte

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ilConte

  1. Ok Grazie mille :n2mu: guardo più attentamente il tutto appena ho 2 minuti.
  2. Non eseguo lavori in 3D ... lavoro file RAW da circa 100mb cad1... a 16bit. non faccio video ma sicuramente avere il 4K oggi diventa d'obbligo. Il pc sarà prettamente da lavoro, senza escludere la versatilità di un pc che non lo è, a me interessa stabilità e affidabilità. Tralasciavo la parte più importante, IL MONITOR che a questo punto dovrei inserire perché quello che ho non supporta il 4K e non è un monitor che copre al 100% sRgb e non può essere regolato in altezza, tutti parametri importanti che non si possono tralasciare.
  3. Non ho budget ... il prezzo del Mac sarebbe 3950,00 per i componenti scelti quindi diciamo che per win spendere circa la metà se non 1/3 dell'importo. se perfavore si può avere un elenco dei modelli di scheda madre, CPU, ram da inserire sarebbe meglio. grazie
  4. Ciao a tutti, mi trovo ad un bivio e sono sinceramente un po con le idee confuse sul da farsi. Nel 2010 ho preso il pc in firma, non so se riuscite a vederlo, è un dell xps 8100 con processore i3 - 16 gb di ram - ssd 750 gb + HDD 1 Tb 7200rpm - scheda video Ati Radeon 5450 HD. Uso il pc prettamente con lightroom e photoshop per lavoro e attualmente nonostante le prestazioni non siano eccelse non mi lamento. Ho semplicemente un problema di storage, infatti trovate un mio intervento in una discussione dove un utente chiedeva come ovviare al problema dei dischi superiori a 2tb nelle schede madri senza supporto UEFI/EFI. Infatti ho proprio il medesimo problema, non potendo far riconoscere i dischi superiori a 2tb sono costretto a aggiornare/cambiare l'intero pc (non ci sono aggiornamenti bios) per non comprare ogni 15 giorni un disco da 1 tb. La mia idea e quella di passare a iMac per svariati motivi, tra questi stabilità e perfetta compatibilità con le app di fotoritocco che utilizzerei. L'altra opzione sarebbe quella di prendere un case nuovo con annessi componeti, si ma quali??? Opterei per un: intel core i7 con 32 o 64 gb di ram - scheda madre ??? - case ??? - scheda video Amd o nvidia quadro/geforce. Cosa fareste nella mia situazione ? e come accoppiereste i vari componenti e perche ? Vorrei se possibile una scheda dettagliata per componente in modo da fare piu chiarezza possibile sull'eventuale futuro acquisto. Ringrazio tutti coloro che vorranno intervenire al post dando i loro preziosi consigli.
  5. Ok grazie, probabilmente cambierò scheda m, processore e ram... magari gli aggiungo un alimentatore appropriato è una scheda video più performante. domanda OT: su cosa vi orientereste al posto mio ???
  6. Si lo so perché ho già scaricato quel driver bios ho provato ad installarlo ma mi dice che la versione del bio è uguale quindi non mi fa l'aggiornamento. quindi non ci sta nulla da fare ??? box esterni con supporto dischi UASP e 8tb per bypassare il problema ??? Non serve ???
  7. Io ho scritto il modello della mia avete notizie in merito ??? Stesso problema...
  8. Posso darti i miei di dati del pc in attesa che risponde anche l'utente interessato... Scheda madre Dell mod. 0T568R - bios A05 - 07/08/2010
  9. Ciao Anche io ho lo stesso problema... sarei appunto interessato a capire se il case esterno renderebbe "compatibile" l'HDD. Attendiamo qualche delucidazione da persone piu esperte... HELP
  10. Ciao :clapclap: ragazzi oggi ho deciso di iscrivermi nonostante leggo sempre i vostri articoli, spesso interessanti e risolutivi.
×
×
  • Create New...