Jump to content

11thGUEST

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

About 11thGUEST

  • Birthday 08/11/1979

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    ASROCK X99M Extreme 4
  • Processore
    i7 6800k
  • Ram
    Corsair 64GB DDR 4
  • Scheda Video
    Nvidia GTX 750ti

Biography

  • Occupazione
    Sistemista
  • Interessi
    informatica
  • Città
    Conegliano

11thGUEST's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Con lo skypro è andata liscia al primo colpo, in un quarto d'ora ho programmato i 4 Bios (2 per scheda madre) e risolto il problema! Grazie ancora Ultima curiosità sui bios, i cippetti a parità di programmazione sono intercambiabili con marche? Ad esempio se ho un chip da 32mb posso sostituirlo con uno di marca diversa di capacità uguale o superiore?
  2. Grazie mille Ho già ordinato il WINGONEER SkyPro Mi sembrava di aver letto da qualche parte su questa discussione che esisterebbero versioni di software più aggiornate della 1.30 ma a pagamento o sbaglio? Queste potrebbero risolvere il problema di questo programmatore?
  3. Sto facendo varie prove, ho fatto un Fill di FF, alla verifica medesimo errore. Ho notato che mi da un errore facendo "detect": Access violation at address 0097EA45. Read of address FFFFFFFF. Cercando a mano questo indirizzo non esiste, c'è il 0097EA40 o il 0097EA50 :cheazz: PS: dopo svariate prove mi sembra di aver costatato con una buona precisione che il messaggio "chip main memory with the contents are in disagreement" compare durante una lettura o verifica quando la barra di progresso è tra il 50 e il 60%, istantaneamente compare l'errore e il processo si conclude al 100%. Provando un bios si programmato la scheda madre non da quasi segni di vita, ventole girano ma i led con i codici di stato manco si accendono. Qui i due bios, il 3.10 originale e il 3.10 salvato dalla chip riprogrammato: https://drive.google.com/open?id=0B7Jj5QWUFOdRbkNDN0k3OFhkSVU Sono sconfortato.
  4. Al momento ho provato solo da Windows 10 64bit eseguendo il programma come amministratore. Ho provato anche a ripristinare il backup fatto, che ha 1KB in più della rom scaricata, ma l'errore è uguale. ________________________________________________________________________ PS: Provato da Windows 7 64 bit: erase ok blank ok write ok verify.... "chip main memory with the contents are in disagreement"
  5. Ciao, ho letto con attenzione questa lunga discussione e ho provato ad applicarmi ma ancora qualcosa mi sfugge. Ho un programmatore CH314A con il software aggiornato alla versione 1.30. Devo riprogrammare il bios di una ASROCK X99M Extreme4 per supportare il processore i7 6800k, di fabbrica è uscita con bios 1.50 e il processore in questione è supportato dalla 3.00. Il chip è un MXIC MX25L12873FPI e provando a leggerlo/scriverlo al termine dell'operazione mi presenta sempre l'errore "chip main memory with the contents are in disagreement" Ho fatto prove cancellando e riscrivendo il chip "blank", operazione completata senza errori, ma al termine della ri scrittura con il bios ufficiale 3.20 si è ripresentatol'errore. Ho provato la cosa anche con un secondo chip bios (ho 2 schede madri con 2 chip ciascuna) col medesimo risultato. Qualche esperto può illuminarmi su dove sbaglio, grazie.
  6. Ciao Sono un sistemista, mi sono iscritto a questo forum perchè ho trovato informazioni interessanti sulla riprogrammazione dei bios, ma nonostante l'applicazione i risultati non arrivano.
×
×
  • Create New...