Jump to content

pedrothelion

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

About pedrothelion

  • Birthday 06/05/1999

pedrothelion's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Un piccolo aggiornamento. E' stato più facile di quanto pensassi arrivare ai dissipatori. Erano incrostati di polvere come anche le due ventole. Però sono riuscito ad applicare la pasta solo alla GPU... Il dissipatore grande posto sopra la CPU non ne vuole sapere di staccarsi e non ho forzato per paura di danneggiare il tutto. Devo dire che il PC ora funziona bene, non va più in throttling, ma il fatto di non eesere riuscito ad applicare la pasta (ho scelto la Noctua NT-H1) sulla CPU non mi fa star tranquillo.
  2. Grazie per la procedura, spero non sia troppo complicato. Ad ogni modo ho trovato su youtube un video relativo allo smontaggio di questo Aspire z5610 AIO:
  3. Non l'ho ancora fatto. Ma questa mattina mi sono munito di bomboletta d'aria compressa e ho cacciato un po' di polvere... Cmq il calore si sprigiona dalla parte superiore del PC e li dovrebbe esserci la Motherboard... Mi consiglieresti che tipo di pasta termica usare e dove applicarla?
  4. Grazie mille per far parte di questa grande community! Grande appasionato di informatica ma poco pratico di hardware, overclock e affini. Spero di imparare molto frequentando il forum!!!
  5. Salve a tutti, Sono nuovo nel forum con un grosso problema che puntualmente si verifica ogni estate, da quando acquistai questo Aspire Z5610. Credo sia stato uno dei primi modelli all-in-one ad essere commercializzato e non deve essere riuscito troppo bene perché dopo poche ore di utilizzo normale scalda come un termosifone. Va in throttling dopo pochi minuti di video in full HD e mi tocca spegnerlo per farlo ripartire. Anche pulendo lo da eventuale polvere e sporco il problema rimane. Per questo chiedo a voi esperti: esiste un modo per raffreddarelo con ventole esterne? Anche con qualcosa che sia in commercio da adattare a questo sfigato PC. Grazie!
×
×
  • Create New...