Jump to content

max064

Members
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by max064

  1. Aggiornamento ..a partire dalla release 47680 il problema è rientrato, ho la sensazione pero' che le performance della parte dsl siano inferiori (poca roba'...ma tant'e'!), provero' a verificare meglio e a provare i driver dsl "alternativi". Saludos.
  2. giurin giuretto, sai che mica ti ho capito?? dovrei scrivere @fatez??
  3. Sto riscontrando l'impossibilita di connessione con le ultime versioni del sorgente sia pppoe che pppoa .. prima di sollevare la questione con openwrt vorrei sapere se qualcuno (klamath in primis che mi sembra sul pezzo ...) mi conferma il problema con le ultime (diverse ormai!!) release del trunk. Sarebbe anche utile avere il .config usato per un' ultima compilazione buona...se qualche anima pia riesce a provvedere ...... grazie grazie.
  4. Mi accodo alla richiesta, i link dei driver adsl sulla prima pagina non sono piu' validi. Sarebbe piu' utile sapere chi/dove vengono sviluppati questi driver in modo da "provvedere" da se (.. in soldoni.. da che sito son stati presi? chi li sviluppa? come capire se sono adatti al router..etc etc). Ciao e grazie.
  5. Ciao a tutti, sto cercando di creare uno swap file su usb utilizzando openwrt sul mio router. Leggendo qua' e la' ho trovato delle guide su extroot e swap file ... ma ho qualche dubbio: le 2 cose non sono necessariamente collegate? Ovviamente la mia conoscenza di linux è minima ma da quello che ho letto mi sembra di aver capito che con extroot sposto, tutto o in parte, il firmware sull'unita esterna mentre con lo swap file "aumento" la ram disponibile .. quindi non necessariamente devo fare un extroot per usare uno swap file .. a meno che, essendo l'usb + lento della flash interna, sia + performante spostare il firmware esternamente e creare lo swap sulla flash interna Mi illuminate? Grazie grazie
  6. Jake, se proprio vuoi un compilato "fresco" ti consiglio di seguire la guida e installare ubuntu. Per rendere + semplici le cose, ti consiglio di farlo in una macchina virtuale piuttosto che partizionare come indica la guida; se decidi di provarci, c'e' un ulteriore prerequisito software per compilare ossia la libssl-dev (sudo apt-get install libssl-dev). Detto cio' .. tutti i software che non sono inclusi nel firmware possono essere installati successivamente (e rimuovere quello che non interessa). Ciao.
  7. Grazie etc, in realta' nella pagina (che avevo gia' visto...cmq txs) si dice che il jtag sarebbe supportato ma non sanno come si fa' per il modello e di dargli info nel caso. Tra l'altro si dice, in caso di problemi di boot, di fare un tftp .. e sinceramente non capisco: se il device non parte non vedo come possa esserci il servizio tftp. L'unica interfaccia che vedo (e che so' usare) e' la com ma, a meno che lo schema non sia sbagliato, non risponde via putty/hyperterminal .. ergo ci metto 1 pietra sopra e prendo qualcosa d'altro. Ciao.
  8. Ok, è ufficiale .. sono 1 pirla recidivo. Su openwrt ho trovato uno firmware snapshot (openwrt-lantiq-xway-ARV4525PW-squashfs.image) .. a dire il vero non ho notato che non ha la sigla WBMR ma adesso mi sorge la domanda "ok, ma la cpu è lantiq ... almeno l'accesso eth dovrei averlo". Cmq la situazione è la seguente .. drammatica: il router non risponde al ping (a dire il vero non non ho mai verificato se prima lo faceva oppure il servizio era bloccato ... ma tant'e'), telnet e ssh sull'ip 192.168.1.1, ho provato anche ad abilitare il client dhcp sul pc per vedere se acquisiva un ip diverso (vivo di speranze ....). Ho aperto il router (per info 4 viti torx T8 con foro) e pluggato la com (solo massa, tx e rx come indicazioni da openwrt), provato ad avviare la comunicazione con hyperterminal e putty (115200/b/n/1) ... nessun segno di vita .. suggerimenti prima che congedi le misere spoglie? Ah... il power (almeno lui) è presente.
  9. Ciao kra, vedo che usi infostrada come provider .. ti riesce di usare pppoa? che tu sappia ci sono differenze prestazionali tra pppoe/pppoa? e c'e' un modo per misurare la cosa? ho cambiato i driver del modem ma non mi sembra ci siano variazioni significative (sia come valori in dB di attenuazione e disturbo che ping e valori di download) .. ovviamente questo in overeth xche come ti dicevo overatm non mi funziona ... a dire il vero c'e' un'altra cosa che mi lascia perplesso nell'impostazione del pppoe: mancherebbe l'indicazione di vci/vpi/incapsulamento (..ma potrebbe essere che per pppoe sia sempre 8/35/llc) mi confermi che è cosi' o è un problema del mio flashing? Altra cosa .. sai come fare un automount delle unita usb? Ciao. PS ovviamente se altri utenti intendano intervenire, sono i benvenuti ;-)
  10. Effettivamente la guida parte dall'assunto che uno abbia una installazione linux xcui indica i comandi di questo os (wget, scp, etc etc). Ciao.
  11. Ciao a tutti ... presente nel forum xche' non si finisce mai di apprendere.
  12. Ciao a tutti, una premessa .. su linux sono newbie (ma tanto, tanto). Sto utilizzando l'immagine di kalmath e ho i seguenti dubbi: - non riesco a fare ftp .. o meglio, non trovo ftpget ... è da installare? qual'e' il package? - montare dei hd via usb .. su dd-wrt era automatico, qui avevo inteso che l'automount fosse nell'immagine ma prima di fare ulteriori prove volevo conferma in un senso o nell'altro (magari per questioni di snellezza si è scelto di supportare solo la fat32 e non anche ntfs ..), nel caso il servizio sarebbe "mountd 0.1.6"? ha dei prerequisiti? - volevo installare/usare jdownloader .. qualcuno ha provato? è fattibile? (sotto win occupa >100 mb di memoria!!) l'alternativa è pyload (ma dovrei sottoscrivere un abb per i captcha!) previo install di pyton...anche qui, qualcuno ha provato? puo' postare una guida? Grazie per l'attenzione.
  13. Ciao kra, ti rispondo dove so' .. aspettando che qualcun'altro integri. 1.) si, è inutile 2.) mi son chiesto anche io il significato di questo passaggio, per pura curiosita' cmq in quanto avevo di dd-wrt installato da tempo..quindi non so' e aspettiamo che qualche anima pia ci illumini 3.) o anche ulteriori personalizzazioni tipo il language o il driver adsl aggiornato, cmq nella sostanza si 4.) il conf è la configurazione con la quale è stata compilata l'immagine, uimage non saprei .. attendiamo,
×
×
  • Create New...