Jump to content

Jack Sparrow

Members
  • Posts

    37
  • Joined

  • Last visited

About Jack Sparrow

  • Birthday 05/29/1973

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Jack Sparrow's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Ciao megthebest,

    ti ho lasciato un pm!

    Ciao e grazie mille ?

  2. Ciao meg, ti ho preso in parola e avrei bisogno di un paio di consigli! Vorrei rimettere la CLP nella CPU perchè ho il dubbio di averne messa troppa e non in maniera corretta... Quando l'ho applicata, ne ho messo uno strato compatto e bello lucido ma piuttosto spesso, credo un paio di millimetri... Ti faccio qualche domanda : 1) devo metterne uno velo sottile così come la pasta tradizionale o più spesso ? Quanto spesso ? 2) per togliere la CLP che c'è ora sul DIE, devo usare alcool isopropilico o va bene il normale alcool da casa ? 3) visto che la superficie di contatto del waterblock è in puro rame e non in alluminio o altro, potrei mettere la CLP anche tra IHS e waterblock ? PS Dopo diversi tentativi, sono riuscito a passare Linx 0.6.5. a 4,4 ghz con 89° di temp. max !
  3. Sicuramente sono al limite con il vcore perchè non ho più margine di movimento per il voltaggio... E pensavo che questo limite fosse dato anche dalla mobo ma se mi dici così dovrei cambiare sia la mobo che la cpu e sperare di trovarne una meno sfigata! Va beh, fin qui ci sono arrivato e per ora mia accontento. Ti ringrazio dell'aiuto che mi hai dato, è stato molto istruttivo e utile ! CiaoO0
  4. Ciao meg, ho fatto tutta una serie di prove e credo di essere arrivato al limite della cpu perchè provando con linx 0.6.5, anche con vcore a 1,40 con 4,4 ghz dopo pochi cicli, si riavvia... Non potendo più aumentare il vcore direi che posso solo scendere con la frequenza e cercare la stabilità definitiva a 4,3... Peccato, ero riuscito a guadagnare parecchi gradi con lo scoperchiamento ma se è avida di vcore, non c'è niente da fare... La mia mobo è una Asus Z87 M-Plus, se la sostituisco con una adatta all'OC, posso pensare di riuscire a salire ancora ?
  5. Ciao meg, con la seguente configurazione sono riuscito a finire un test a 4,5 Ghz : Linx 0.6.4 - 4,5Ghz - 6144 mb - 15 min. Core Ratio 45 Cache Ratio Min. 38 Cache Ratio Min. 38 Vcore 1,350 Cache Volt. 1.130 Cpu Input Volt. 1,8 C State Auto LLC Auto Temp. 70 - 76 - 75 - 74 Purtroppo meno di 1.350 freeza o si riavvia però avendo impostato il VCCIN a 1,8 almeno ho finito il test che non riuscivo neanche ad iniziare. Ora mi chiedo e ti chiedo : posso alzare ancora il VCCIN ? Fino a quanto ? Se lo alzo, posso guadagnare un pò di vcore o no ?
  6. Ok, ora faccio un pò di prove e domani ti dico come va. Grazie mille dell'assistenza, sei molto cortese ! Ciao
  7. Grazie degli screen, sono molto utili! Trovata la voce : la posso impostare su High, Ultra High, Extreme. Metto Extreme ?
  8. Ho guardato nelle impostazioni avanzate di risparmio enegetico della cpu nel bios e nel CPU Power Management Configuration ho trovato :CPU C States. Ora è su Auto ma si può abilitare o disabilitare ma non fa distinzione tra c3 e c6... E' quella l'impostazione ? La LLC non la trovo....in che menù si trova ? Il vcore è manuale e lo modifico di volta in volta. Il core ratio è su "Sync All Core" e ora sono tutti e quattro settati a 44 La cache max è a 40x ma quella minima è a 8x, la devo modificare ?
  9. A 4,3 un test di 15 min. con linx 0.6.4 lo chiudo con 1,24 A 4,4 un test di 15 min. con linx 0.6.4 lo chiudo con 1,29 A 4,5 non c'è verso neanche con 1,35... Le altre impostazioni sono in auto, devo modificare qualcosa ?
  10. Con le impostazioni che ho ora non faccio neanche un ciclo... Quindi sono già al limite di vcore.... Avevo quasi risolto il problema delle temp e ora viene fuori che è affamata di vcore...! E' proprio nata male... Uso linx 0.6.4, devo usarne un altro ?
  11. Ciao meg, sto facendo un pò di prove sui 4,5 ma non riesco a tenerlo stabile. Qual'è il limite massimo di sicurezza per il vcore ? Te lo chiedo perchè ora sono arrivato a 1.350 ma dopo pochi secondi di test freeza sempre. Attualmente le impostazioni sono : core ratio 45 cache ratio 42 vcore 1,350 cache volt. 1.190 Non ho ben chiaro l'utilizzo della cache ratio e del cache volt, qual'è la maniera corretta di modularli ? Se sale il cache ratio deve salire anche il cache volt o no ? Ho fatto un pò di prove ma sia che se salgo o che scendo con i valori non riesco a tenerlo stabile... E' possibile che serva altro vcore ? Ho visto altri utenti che con 1,28 vanno a 4,5 è sfigata la mia cpu ?
  12. Ciao meg, scoperchiato con lametta. 10 minuti di terrore allo stato puro ma poi passa! Sembrava di fare un operazione a cuore aperto... Comunque, primo test a 4,3 : ieri ero a 85°, con la CLP sono a 65°, 20 di meno ! Probabilmente potevo fare anche meglio perchè quando ho steso la pasta mi sono trovato davanti una pallina di mercurio che correva di qua e di la e non sapevo come prenderla perchè ero abituato alla densità della pasta. Inoltre,mi tremavano ancora le mani dall'operazione di prima. Oltretutto credo di averne messa troppa perchè era uno strato bello uniforme ma spesso, sicuramente più spesso della solita pasta enon so se va bene. Poi quando è stato il momento di fissare il dissi, l'ho mosso un pò sopra la cpu perchè non riuscivo a stringere bene le viti... Insomma, verso la fine ho perso qualche colpo quindi immagino che l'installazione non si perfetta... Ora continuo i test e tento di arrivare a 4,5!
  13. barba e capelli e il signore è servito! Sicuramente con la cpu nuova non sarà così facile, quella era rotta se rompo questa poi il martello lo uso si ma per darmelo sui co.......! Va beh, quando arriva la CLP vedo cosa fare. Per ora grazie, quando ho fatto tutto posto qui o nella sezione della guida sul delid?
  14. Grazie delle preziose info. Per quanto riguarda la pulizia, uso alcool denaturato classico o trielina o cosa è meglio usare ? Per l'apertura, io sarei propenso ad usare la lametta perchè oggi ho fatto un piccolo test con un vecchio pentium 4 ormai defunto : l'ho scaldato per venti secondi con il phon e poi piano piano ho lavorato con la lamette nei quattro angoli e ho scoperchiato con estrema facilità. Non ho rigato nè tagliato nulla e in cinque minuti e ho fatto tutto... Probabilmente sono andato sicuro perchè sapevo che era rotta quindi non potevo fare più danni però mi è sembrata una cosa fattibile, forse anche più della morsa... Tu che dici ?
  15. Ciao meg, la decisione è presa, domani arriva la liquid pro e poi scoperchio. Volevo chiederti un paio di cose : ne devo mettere il classico chicco di riso o di più ? O di meno ? la devo mettere sia sul DIE che sotto l'IHS o solo sul DIE ? Ciao e grazie
×
×
  • Create New...