Jump to content

Kltsune

Members
  • Posts

    1,699
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Kltsune

  1. Il 11/7/2018 at 04:33, meiyo dice:

    Dato che tempo ne hai perso e la cosa sembra essere importante, io farei lo stesso un tentativo con "Hd clone free", da una parte è vero che la clonazione copia esattamente anche gli errori ma non copia i problemi meccanici.
    Ho già provato di persona a copiare un disco meccanico a pezzi e una volta messo il disco nuovo nel pc tutto è funzionato a meraviglia, quindi fai questa prova che è l'ultima che ti rimane perché..... Perché purtroppo per salvare le password di Outlook devi per forza usare il tool proprietario di Outlook o meglio la sua procedura di esportazione dell'account completo (nomi, configurazione pop e imap configurazione specifica dei vari settaggi in e out e pure salvataggio password).
    Solo così potrai riuscire a decriptare le password originarie quando andrai a reimportare l'account originale con la procedura descritta che trovi in rete.
    Purtroppo questa è una pecca (grossa) di Outlook

    Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
     

     

    Il 11/7/2018 at 04:47, meiyo dice:

    PS... se durante o alla fine la clonazione ti riporta errori o meglio ti da dei warning relativi allo stato del disco vecchio o relativo al fatto che la copia clonata contiene errori non farci caso, continua e prosegui finché non hai finito come se tutto fosse andato liscio.

    Ciao Flavio, grazie della risposta e scusa il ritardo.

    In questi giorni ho provato altre cose, ma purtroppo nessuna di essa ha funzionato. Sono riuscito a clonare l'hard disk senza troppe difficoltà, il problema è che nonostante l'hd in cui è stato clonato il sistema sia in perfetta forma, windows di partire non ne vuole sapere, varia da computer a computer, io l'ho provato in 3 diversi e su 2 ha dato un problema sul terzo un altro. (Ovviamente anche con l'hard disk precedente (se gli gira di partire), riscontro gli stessi errori)

    Nei primi 2, windows non partiva e chiedeva se avviare normalmente oppure avviare lo strumento di ripristino, e l'errore che dava era questo: 0xc000000e (The boot selection failed because a required device is inaccessible).

    Mentre nel terzo pc windows 7 si avviava senza problemi fino al desktop, ma non potevo usare ne mouse ne tastiera (ne ho provati un po, nessuno funzionava, sembravano scollegati, come se non fossero alimentati)

    Io ripeto, ho il file .pst relativo all'indirizzo email che intendo recuperare, non è possibile in alcun modo importarlo in outlook per vedere i dati di accesso? So che la password sarà comunque nascosta da asterischi, ma ci sono programmi e tool appositi per "vedere sotto" -- Io ho provato ad importarlo in outlook, mi va vedere le email ma non è collegato, nel senso, se vado negli account non risulta quella email come collegata...

    Grazie nuovamente Flavio

  2. Ciao ragazzi, dopo diverso tempo mi ritrovo qua sul forum a chiedere il vostro aiuto, in quanto c'è un problema che non riesco a risolvere.

    Un mio "conoscente" lavora con il pc, 5 anni fa quando lo acquistò un tecnico di turno gli configurò il computer, durante la configurazione di outlook ovviamente inserirono indirizzo email e password per collegarli al client di posta di casa Microsoft, così da poter ricevere ed inviare mail, e fin qui tutto bene. Circa 1 settimana fa mi chiama per dirmi che il pc ha problemi, vado la a controllarlo ed effettivamente era inutilizzabile, crash continui e errori vari, dovuti soprattutto alla condizione dell'hard disk, quindi gli ordino un SSD, gli metto sopra W10 (stava con W7 prima) e gli installo driver e programmi vari. Arrivati alla configurazione di Outlook 2016 iniziano a spuntare problemi, non del programma in se ma riguardo alle password, essendo passati 5 anni e non dovendo più inserirle ovviamente se le è scordate, e niente, 2 account riusciamo a collegarli senza troppo problemi, recuperiamo le password da alcuni fogli che aveva in ufficio e da alcune email ricevute precedentemente su un altro account, solo qualche problema nella configurazione delle porte e con il server ma niente di che. Arrivati al terzo account iniziano le difficoltà, la password non si trova da nessuna parte e ovviamente lui non se la ricorda, quindi proviamo a fare il recupero dal sito (tiscali mail) e lì mi sono detto: "Bene, recupero la password, lo collego ad outlook e me ne vado a casa" e invece no :asd:, la password non è recuperabile in quanto durante la registrazione non sono stati inseriti numeri di telefono/cellulare, email di recupero e domande di sicurezza... (situazione critica). Dopo varie prove con diverse password, decido di provare a collegare il vecchio hard disk e provare a recuperarla da lì in qualche modo, però come ho detto prima l'hard disk è completamente inutilizzabile, ho provato diverse volte il ripristino e altre procedure ma niente da fare, quindi lo collego come hard disk secondario e riesco a salvare in qualche modo i 2 file .pst presenti nella cartella di outlook, svariate ore per tipo 6GB, fatta la copia ne faccio subito un'altra per evitare che durante le procedure che a breve vi spiegherò potessi in qualche modo intaccare i file (mai usato outlook quindi mi sono dovuto mettere a studiare :asd:), fatta la copia inizio a cercare in rete soluzioni per estrapolare le password (non so nemmeno se sia possibile estrarre la password relativa all'indirizzo email in questione dal file .pst), scarico decine di programmi e tool vari, provo ad importare il file, etc. ma niente da fare.

    Quindi, venendo al dunque, essendo l'hard disk inutilizzabile, e avendo a disposizione solo i 2 file .pst, è possibile recuperare in qualche modo la password dell'account relativo all'indirizzo email @tiscali.it così da poterla configurare sul nuovo ssd e su altri pc nel caso c'è ne fosse bisogno?

    Oppure, sarebbe possibile ripristinare outlook a com'era prima, quindi con tutti gli account collegati, sull'ssd? Perché io ho pensato pure a clonare o copiare direttamente tutto su un nuovo hard disk o ssd così da poterlo usare normalmente evitando i problemi dell'hard disk, ma visti i danni fisici riportati (settori danneggiati, riallocati, pendenti, errori di scrittura, messo male male in poche parole) dubito che windows o che comunque i vari file e programmi siano recuperabili in toto, e quindi anche clonando l'hard disk non so se sia possibile utilizzarlo normalmente come prima.

    Grazie in anticipo.

    PS: Ho saltato diverse cose, ma fidatevi quando dico di aver provato di tutto, se poi magari voi che utilizzate outlook o l'avete utilizzato in passato conoscete qualche procedura... arrivato a questo punto io proverei di tutto, tanto non ha più niente da perdere

    PS2: A dire il vero, un paio di volte mentre tentavo di avviarlo arrivavo in windows, 1 volta addirittura riuscii ad entrare in outlook ma ebbi giusto il tempo di andare nelle impostazioni, subito dopo crashò.

    @meiyo@tom1@principe andry@Tex

     

  3. se riesci a giocare tranquillo senza lag o problemi non starei a preoccuparmi più di tanto.

     

    Per questo non ho problemi, ogni tanto si disconnette ma lo farà 1/2 volte al mese.

    Io si, riesco a giocare, ma con 80 di ping non gioco bene, la differenza la vedo, da 40 a 80... non è poco.

  4. Eh li non dipende solo dalla tua connessione ma anche dal server quindi in realtà non è detto che se hai 10 di ping con speedtest anche con i giochi tu abbia lo stesso, se riesci a giocare tranquillo senza lag o problemi non starei a preoccuparmi più di tanto.

     

    Con l'altro provider prima pingavo 40, massimo 50. Ora con Vodafone 70/80 a volte 90.

    A me non interessa fare 10 di ping come ho già detto, anche 50 andrebbe bene, l'importante, quello che vorrei capire, è se il 4G come connessione alternativa sia valida, con questo intendo: stabilità (senza disconnessioni) e non variazioni di ping (del tipo da 50 a 80, da 30 a 60).

     

    Nel caso decidessi di utilizzare il 4G, hai qualche consiglio? Nel senso, modem o chiavetta, tramite sim, antenne particolari ?

  5. Ciao, a casa ho già l'ADSL, il ping diciamo che sta sugli 80, per questo stavo pensando se c'era qualche alternativa, tipo acquistare un modem/chiavetta 4G, solo che sinceramente non so quanto possa essere stabile e quanto "pingherei".

     

    Info: L'antenna/ripetitore più vicino a casa mia si trova a circa 100mt in linea d'aria, forse anche meno.

     

    Non ho la possibilità di testare con il 4G non avendo cellulari compatibili, ma un mio amico che abita anche lui a 100mt dal ripetitore con il 4g (con speedtest) sta sempre intorno ai 10 massimo 20ms.

    Con il 3G ho una media di 30/60 (sempre con speedtest).

     

    Ma in una partita di OW? LOL? WOW? Diablo? Questo è quello che vorrei capire.

    Non voglio di certo ad avere 5 di ping, ma 40/50 sarebbe perfetto, con 80/90 mi sembra di laggare, e ovviamente non gioco bene con il ping così alto, lo so perché quando vado a giocare da qualcuno che ne ha 40 mi aumenta stranamente la skill :asd:

    Consigli e/o opinioni?

     

    @fedemini @tom1

  6. Riprova nella modalità che ti ho detto.. Senza lettore e da ps/2.... Ram a 1333... E poi con cosa fai l'installazione di 7, cosa hai utilizzato per la usb avviabile?

     

    Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

     

    Il disco fisso è a posto? Anche se recente non è detto sia esente da problemi

     

    Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

     

    SSD e HD sono ok.

    Creato USB avviabile con Rufus, Unetbootin, Win32DiskImager, Windows7 DVD/USB Tool (quello ufficiale) stesso risultato con tutti.

  7. Ma ascolta prima di tutto il consiglio.... Scollega lettore DVD e vai ad installare e vediamo.... Le ram sono a default? Mettile a 1333 e togli il profilo Xmp

     

    Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

     

    Il lettore non c'è neanche, lo collego io quando mi serve, e a formattare solo con usb senza lettore ho già provato, stesso errore.

  8. Messo in Ahci da bios? Stacca fisicamente il lettore ed installa da usb.... Già capitata .. A volte i bios su queste cazzate scazzano di brutto, io ho tolto il lettore non collegandolo, ho installato da usb e solo in seguito l'ho ricollegato a installazione conclusa

     

    Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

     

    Comunque Seven i driver indispensabili li ha dentro quindi al momento non poniamoci questo problema, andiamo ad installare prima

     

    Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

     

    Si, già in AHCI. Oggi provo a girare nel BIOS magari qualche impostazione attivata o disattivata di default causa questo problema, non lo so.

  9. Prova ad installarlo solo con l'hd mouse e tastiera scollega tutte le altre periferiche.

     

    Attento, che alcuni mouse e tastiere usb danno qualche intoppo... Prova con ps/2 eventualmente e naturalmente nel modo che ti ha detto Fede

     

    Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

     

    codici errore relativi al supporto multimediale o i dati in esso contenuti corrotti.

     

    Avevo letto delle usb e infatti ho collegato tastiera e chiavetta nelle porte 2.0.

    Oggi provo con tastiera ps2.

    Dovrei staccare pure il cavo ethernet?

     

    Scaricato e testato una iso di windows 10 e funziona al 100% oggi provo su quel pc sperando funzioni.

  10. Ciao, allora, è due giorni che provo ad installare windows su un pc ma senza risultati.

     

    Ho provato sia con windows 10 sia con windows 7, con dvd e tramite usb, niente.

     

    Ho eseguito un memtest ed è tutto ok, ssd e hd testati e nessun problema riscontrato.

     

    Durante l'installazione mi esce un errore e dice che è impossibile installare windows.

     

    Mi da 2 diversi cod. errori: 0x8007025D e 0x80070570

     

    Oppure dice che mancano i driver (di cosa?) e dice di inserire un usb o un dvd per installarli.

     

    Consigli?

     

    Il dvd con windows 10 funziona al 100% perché l'altro giorno l'ho utilizzato per installare appunto windows sul pc di un amico e windows 7 l'ho testato su un pc qua a casa.

     

    @tom1 @meiyo @fedemini

  11. Ciao, dovrei acquistare una usb wifi per portare il segnale ad un computer al piano di sopra, direi che la distanza dal router sia di circa 15mt in linea d'aria e ovviamente un piano :asd:

     

    Avete qualcosa da consigliarmi?

     

    Stavo pensando a questa: https://www.amazon.it/TL-WN722N-Adattatore-Wireless-Antenna%C2%A0Esterna-Configurazione%C2%A0semplice/dp/B002SZEOLG/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1473708043&sr=8-3&keywords=USB+WIFI

     

    Budget 20€ circa

     

    @tom1 @fedemini

  12. Ciao, allora, devo mettere su 2 configurazioni per 2 amici, chiedo un'altra volta il vostro consiglio.

    Hanno 2 budget differenti, uno può spendere al max 750€ e l'altro può arrivare fino a 850€ oppure a 900€ ma solo se quei 50€ valgono gli FPS guadagnati.

     

    Le 2 configurazioni base verranno usate su entrambi i PC, ma comunque se pensate si possa fare di meglio ditemelo pure:

     

    CPU: i5-6500 200€

    RAM: 16GB DDR4 2133/2400MHZ 70€

    SSD: 750 EVO 50€

    HD: 1TB WD BLUE 45€

    CASE + ALI: 100€ (Case va a gusti. - ALI: Penso basti un 500W 80+, come modello pensavo ad un EVGA 500B)

     

    TOT: 465€ (circa)

     

    Per la scheda madre, pensavo ad una con chipset B150 o H110, avete qualche modello in particolare da consigliare?

    Adesso per le GPU da inserire, supponendo un costo di circa 70€ per la mobo, rimarrebbero circa 215€ per una configurazione e 300/350€ per la seconda al massimo.

     

    X la prima (750€): La GTX 1060 vale quei soldi in più che dovrebbe aggiungere?

    X la seconda: (900€ MAX): Stavo pensando, se togliessi per intanto l'HD da 1TB e 8GB di ram sarebbe in grado di acquistare una GTX 1070, su Tao a 420€ c'è ne una della Gigabyte.

     

    Consigli?

     

    @tom1 @meiyo @Tex @fedemini

  13. Allora, a maggior ragione se devi tenerti questa cpu per almeno un anno, ti conviene puntare su skylake. Perchè, se haswell già adesso è vecchio, poi tra un anno che fai? Ti prendi un i5-4xxx vecchio di 3 anni? :/

    Comunque, ti allego la mia scelta sui componenti che ti servono (ho messo un alimentatore 550w a previsione del fatto che dovrai cambiare il pentium con un i5 od un i7), vedi un po':

    vdpmr.png

     

    La GPU deve essere nVidia.

    Vado di 950 o intorno a quel prezzo c'è di meglio?

  14. Componenti vecchi. Che senso ha prendere ora haswell quando ci sta skylake da un anno e a fine anno deve arrivare kuby lake o come la vogliono chiamare la nuova generazione.

     

    Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk

     

    Quindi dovrei prendere un G4400 o qualcosa di simile?

    Non cambierò cpu per mesi, forse fino all'anno prossimo terrò il G3258, anche se è vecchio è occabile, non penso che i nuovi G4400 o roba simile si possano overcloccare o sbaglio? (sapevo di un bug, che ti permetteva di occarlo, ma con i nuovi bios hanno risolto da quello che so)

    E di sicuro va meglio il pentium occato a 4.2/4.5 che un G4400... no?

  15. Devo mettere su una configurazione con poco budget, aggiornabile, utilizzo:

     

    -Gaming leggero (LOL, WOW, Overwatch, Minecraft, Diablo, etc.)

    -Office (Word, etc. + le solite cose, browser, video, etc.)

    -Grafica (Niente di che, Photoshop e roba leggera in 3D)

     

    Ho pensato a qualcosa del genere:

     

    G3258 (cosi in futuro si può aggiornare ad un i5, o magari ad un i7, ed essendo occabile...)

    8/16GB

    GTX 950

     

    Case, HD e lettore già in possesso.

     

    Solo 3 domande:

    Come ali penso basti un 450W 80+, ovviamente andrò ad occare il G3258, dite che basta?

    Come MOBO pensavo a quella Asrock che hanno fatto apposta per il Pentium, o consigliate un altro modello?

    La configurazione base (G3258, 8/16GB, GTX 950) è buona, o guardando a qualcosa di aggiornabile si può fare di meglio?

  16. al momento trovi anche la 1060 da 3 GB a circa 230. Qualcosina con questo modello lo hai sicuramente, forse anche più con quello da 6GB.

     

    Ciao, anche io ti consiglio una H170 per l'uso Asrock o MSI e vai sul sicuro, come scheda la 1060 è meglio circa un 10/20% in base al gioco quindi se è in budget prenderei questa che comunque è la nuova generazione possibilmente la versione 6gb cosi sei sistema un per pò per il 1080p.

     

    Si verissimo quanto detto sopra, se dovessi farmi un pc da gioco prenderei sicuramente un modello custom 1060 da 6gb

    Andando a risparmiare qualcosina per la mobo h170 puoi mettere il rimanente per Vga molto importante

    questi nuovi processori Intel sono una bomba

     

    Io all'inizio avevo scelto un I5-6400 ma ho notato nei bench che in alcuni giochi contro un i5-6500 arrivava anche a 10fps di differenza, quindi penso che quei 20-30€ sulla cpu siano ben spesi.

     

    Al massimo per risparmiare posso comprare solo 8gb di ram e non prende un dissi aftermarket, penso basti quello stock al momento con una buona pasta, cosi da riuscire a prendere una 1060, che dite?

×
×
  • Create New...