Jump to content

DoctorMachines

Members
  • Posts

    31
  • Joined

  • Last visited

About DoctorMachines

  • Birthday 10/16/1988

DoctorMachines's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Vorrei tanto scoprire come funziona la scheda madre nei particolari dell'avvio, cioè ho visto una guida su come recuperare a caldo una bios cambiandola, mi chiedo.. perché funziona ancora il pc quando cambio a caldo il chip? le info dell'avvio con il chip bios che funziona scrive tutto nella ram e poi non gli frega niente di quello che succede nel chip bios? vorrei capire, le info in pratica della scheda stessa, la scheda madre e tutti gli altri hardware collegati scansionati dalla bios vengono tutti scritti nella ram, e poi insieme alla cpu riesce a lavora in base a quello alle info scritte dalla bios all'accensione? mi piacerebbe tanto sapere se è come la penso io... e cosa rimane attivo, beh penso la ram la cpu e basta?
  2. C'è qualcuno mi può aiutare? cio due hard disk con un problema, hanno il file system RAW e mi è impossibile arrivare a formattarlo e cambiarlo in NTFS per poter accedere al disco e poterlo riusare, in pratica io questo disco lo utilizzo con un box per hard-disk e provo a formattarlo da li, ma ho provato anche tramite dos, non saprei, io le provo tutte.. ma, non ottengo mai risultati, c'è un metodo per poter riutilizzare questi hard-disk ancora una volta? ho visto ci sono dei programmi appositi ma vorrei tanto un aiuto, perché anche con i programmi visto non sono capace ad usarli, mi viene difficile.. spero ci sia qualcuno che ne capisce...
  3. Volevo dire la mia sulla saldatura.. beh sembra molto rozza.. esiste anche il saldatore a aria calda calza di rame pasta salda.. beh si.. può venire più pulito, più che lo stagno non si vede, che il lavoro non si veda, come fatto a macchina.. infondo.. infondo siamo anche noi delle macchine, biologiche per l'esattezza con coscienza di quel che siamo noi e quello che ci circonda ...nella maggior parte dei casi ma questo, succederebbe solo per mancanza di sapienza.
  4. woow stavo dando un occhiata veloce.. era tutto quel che volevo sapere.. si.. anche come saldare e dissaldare ..finalmente..
  5. beh scusami, e che.. beh tanti pensieri, dimentico.. beh grazie.. proverò adesso non posso appena potrò, ti dirò se avrò avuto successo o avrò fallito, in caso ti chiederò un altro consiglio, ma penso che questa volta non fallirò.
  6. Tom1 dimmi una cosa, per fare questa operazione devo farla con una scheda gemella o che cmq monta bios uguali? (intendo Phoenix con Phoenix, ami con ami ecc. ecc.) non parlo del tipo di chip.. con numeri di piedini e forme diverse... sto pensando.. magari afudos, che è un programma per rifleshare bios che è stato creato per la ASUS magari forse è per questo non mi funziona, perché la scheda dove provavo è una diversa, ma che monta il chip uguale.. con un uguale quindi zoccolo dove montarlo.. è per questo te pensi non funzioni?
  7. beh dopo ho mandato la notifica con una lettera poi è spuntato, non saprei.. comunque... sono nel bel mezzo della procedura con il pc acceso pronto per fleshare.. perché mi dice: "ASF information not found BIOS has no flash information available" come aggiro questo errore? premetto non ho creato un file bach per farlo lo sto facendo io manualmente, ma penso che la cosa non cambi poi molto..
  8. ciao tom1 sono andato a dare uno sguardo al link che mi hai dato ma mi dice è impossibile visualizzare la pagina.. gli ho dato uno sguardo prima l'avevo vista, funzionava, che è successo? pensavo di provare un altra volta perché quando mi hai scritto il messaggio non potevo fare niente, forse potrei ora, ma ora, il link non c'è..
  9. un altro punto da chiarire, che intende la guida quando dice: "Inserite il floppy con l'aggiornamento del bios nel PC NON funzionante (con schermo nero e non avviabile) , ed in parallelo su quello che invece funziona ancora, e fateli partire entrambi." intende per caso devo collegare il cavo del floppy tra uno e l'altro in qualche maniera? perché sai, solo non parte niente visto il bios è mancante.. è questo poi il punto spiega come far partire il floppy? perché qui non ci ho capito molto, visto scheda è come un vegetale.. ho letto bene la guida questo è il punto quando inizia a parlare di far partire il floppy..
  10. ma.. più che un cimelio direi un po' delle reliquie perché non li tengo gelosamente come cose di un valore personalmente prezioso o che mi ricordano qualcuno che non c'è più, semplicemente cerco un modo solo per poter imparare il metodo e attuarlo quando ne ho bisogno, per quanti ne ho personal computer potrei pure buttare queste schede se proprio lo vuoi sapere, e solo ci tengo a imparare queste cose, comunque, le risposte elle domande di prima però li ho viste, non puoi rispondermi a quelle anziché solo alla domanda stupida se c'è o no una guida in questo sito? che poi, una cosa a parte, ho visto altre guide, e c'è uno la spiega più dettagliatamente, e dice inoltre che, quando si fanno quelle saldature nella parallela ci si mettono delle resistenze di un certo numero di ohm, perché sennò risulta inaccessibile il bios anche se correttamente in linea perché bloccato, è una specie di crack come nei programmi, ma questo serve per il bios e non è fatto da un programma ma da resistenze, poi c'è pure spiegato che, se troppo lungo il filo può dare problemi.. questi dettagli nella vostra guida non ci sono.. cmq mi aspetto quelle risposte di li, quelle di prima, non voglio allungare il sugo..
  11. questa è una a parte a tutto questo, ma poi perché mi hai indirizzato su di un sito che non fa parte di questo qui, qui, non ne avete una pagina simile? sembra un discorso di tempo fa, tanto tempo fa, pensa.. parla ancora di Winzip quando ora tutti usano winrar, e mi fa vedere schermate di win98!
  12. ho capito tutto tranne tre cose importanti della guida, e ho una domanda che riguarda il tipo di disco, beh intanto, mettendo ho il floppy disk come parte il floppy se la macchina e ferma con schermo nero niente di acceso? glielo dico a voce? poi, non ho capito una parte della guida mi spieghi meglio? ecco qui la parte del discorso: " questo punto non vi rimane che scaricare il CMOS ( di norma spostando un jumper) e procedere con la RESSURREZIONE"; una domanda ora per il disco da usare : ma è possibile utilizzare una chiavetta a posto di un floppy disk? il fatto è che una volta ci provai quando funzionava la stavo solo aggiornando, mi è morta.. non vorrei ancora sbagliare e perdere tempo.. beh poi, siamo sicurissimi al 100% che se provo la stessa procedura su un pc funzionante la macchina non mi scrive il bios perché non è quello giusto su una scheda diversa? francamente ho paura anche se la guida dice darebbe in caso un errore con scritto non è il bios adatto..
  13. Mi spiace, scusami hai ragione. Beh penso di averla, quindi in caso la procedura quel'è? non posso reperirla in questo momento la mobo, vorrei studiarne la procedura momentaneamente.. hai un link come quello di prima così gli do un occhiata?
×
×
  • Create New...