Jump to content

Simo E Fede

Members
  • Posts

    386
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Simo E Fede

  1. si come dice nic la questione è molto semplice a 350 euro circa si trova la r9 290 che va + di una gtx 780 che costa 400 circa, ma consuma 20 watt in più.

     

    Dovresti decidere se per te quei 20watt in meno giustificano 50 e passa euro, per le temperature non ti preocupare io ho una r9 290x e prima di liquidarla lo usata e sistemando il profilo ventola risultava fresca, questo è un ragionamento che devi fare se non puoi aspettare. Se invece puoi aspettare qualche giorno guarda come vanno le r9 290 custom, che magari per 380-400 euro vanno ancora meglio della gtx 780 stando più fresche.

  2. si come dice leo tra un po arriveranno le custom, però ad esser sincero il problema calore è una montatura il profilo ventola fa schifo come per la mia, target 95° 50% è una presa in giro come potete notare pure voi se si piazza il target a 82-85 con una curva dolce sino a 65-70% la scheda rimane silenziosa e fresca io ci ho benchato ad aria 1200/1500 e non era poi cosi fastidiosa tenendo il volume medio basso veniva tranquillamente coperta dagli effetti dei game. Non è una scheda notturna questo è poco, ma sicuro XD ti consiglierei un dissi, ma è questione di giorni ormai e una custom è molto meglio sia per oc che per temperature/rumore

  3. secondo me la r9 28x la dovresti lasciar perdere, ha prestazioni simili alla 7970-gtx 680 gtx 770 se hai quel budget se non hai paura di consumare 20watt in più ti consiglio la r9 290 che va come una gtx 780 ghz più o meno e se la prendi xfx puoi sbloccarla e goderti una r9 290x per 350 euro circa ;-)

  4. Leo è quello che cercavo di dire.. quel bench che ho messo in firma ha creato scalpore ciò che affermavo è solo che a mio parere e da alcuni bench che ho linkato la r9 290x in overclock acquistava più potenza rispetto ad una gtx 780ti, poi ho detto che mi sembrava basso lo score del proprietario del thread e lui gentilmente mi ha postato un link dove c'era spiegato il problema che avevo con i driver e il catalyst. Se proprio si doveva incavolare qualcuno, quello era Ste che invece mi ha mostrato gentilmente una spiegazione ad un problema, comunque per tornare in tema per ste ho questo bench che ho reperito in rete per un confronto con la mia e la sua scheda, pure qui segna un problema però lo score sembra più normale :)

  5. il faq di 3dmark te l ho postato 4 volte.

    tu che fai ora? lo posti ma sbagli pure punto?

     

    questo è il tuo bench.

     

    20131208138651693176004.png

     

    e questo è il problema, non quello che hai postato tu

     

    20131208138651683830230.PNG

     

    tra l altro i risultati su hwbot li può mettere chiunque non è che si mettono a controllarli uno a uno, specialmente se non sono "punteggioni" dove i vari ockers controllano e nel caso segnalano loro in primis per non perdere punti o primato.

     

    poi che ti devo dire, convinto tu che fai 22000 punti con una singola 290x. e ti ripeto che 22000 li fanno due 680 occate...

     

    hai letto cosa ha scritto Leo ? e poi io non ho mai detto che quel risultato è valido al 100%. si mi sono accorto ora di aver sbagliato punto. Hwbot ok non controllerà tutti, ma c'è ne sono a centinaia cosi, sarebbe una stronzata allora tutta una montatura hwbot ? stiamo discutendo da 1 ora e più sul fatto che io non mi vanto di nulla ho solo postato un bench che sia uscito sfasato per un motivo o per l'altro non importa perchè io non sto cercando di spacciarlo per metodo di comparazione i bench buoni te li ho postati la gtx 780ti sta dietro comunque, siccome sinceramente di scrivere ad un muro mi sono rotto se vuoi capirlo bene altrimenti azzi tua me ne frego, ma non mettermi parole che non ho detto se sei testardo poco me ne frega mi dispiace l'abbia presa cosi sul personale poi su una cosa che manco è stata detta. i bench per la comparazione te li ho passati se non vuoi prendere manco quelli come buoni amen vivi nella tua convinzione.

  6. This message can appear only with 3DMark 11 results from systems using ATI/AMD video cards. It appears when the benchmark run was done with too old SystemInfo module and there is no way to verify if AMD Catalyst Tessellation Controls were modified for the benchmark run. Most likely the result is comparable with other scores, but there is unfortunately no way to tell.

     

     

    This error should appear only with old benchmark results submitted prior to the introduction of Futuremark SystemInfo 4.2. To correct the problem, update SystemInfo module to the latest available and re-run benchmark. Latest SystemInfo installer can be found here.

     

    Mi sa che sono validi i bench, solo che da sta scritta perchè non si fa l'aggiornamento dal panello di controllo mi darebbe la stessa scritta con un cross di hd 6850 se formatto il pc e faccio un 3dmark11 con un i7 930 ? vogliamo provare ci togliamo il dubbio ? un cross di hd 6850 dovrebbe fare come una gtx 580 ovvero sui 7k, vediamo chi è che dice stronzate ? XD

  7. Però per bench e potenza brutta senza compromessi la r9 290x è superiore a parità di frequenza se la mangia in bench e in game, i problemi che ho io con la tessalation li hanno anche alcuni con la gtx 780 ti e paragonando un bench come il mio con uno fatto con la ti, quest'ultima perde con 2k di punti sotto, 22k contro i 19k-20k. /QUOTE]

     

    oltre al fatto che hai in firma in evidenza il link al 3dmark11 con risultato falsato :azz::azz::azz:

     

     

     

     

     

     

     

    non ti rivolgere a me cosi perchè non abbiamo mai mangiato insieme.

    e quello che ha le idee confuse e che non arriva a capire le cose sei tu, fidati.

     

     

     

    partendo dal presupposto che in italiano si dice frustrato, non frustato. ti ripeto, pezzo di idiota, che io ho solo sottolineato il fatto che tu erroneamente continuavi a dire di fare 22000 punti (e dato che sostieni di non averlo mai detto ti ho quotato anche i post.

    te l ho scritto sul th delle 290x e qui dove sei intervenuto senza entrarci nulla.

    un errore di battitura può capitare a beh tu sei perfettino quindi XD, ma che fai passi dall'informatica alla grammatica italiana, fammi il piacere e parla seriamente va invece di sprecare righe su cretinate.

    quello che ha difficoltà a capire sei tu, dato che, ti ripeto per l ultima volta, io non ho mai parlato di superiorità di una scheda o di un altra, ho solo detto che devi finirla di dire che fai 22000 punti al gpu score perchè è un risultato falsato e ti ridono tutti in faccia, è chiaro?

     

    sei tu che stai continuando a cambaire il discorso dopo aver capito di aver detto delle baggianate sul punteggio.

     

    Mi hai preso per stupido, come se non fossi in grado di capire che quel test è uscito cosi alto per via del problema ai driver, tanto che quando mi hai chiesto, tu pensavi di fare davvero 22k, io ti ho risposto no 17-18k credo di si e infatti è il tanto che fa a default. quindi non permetterti te di prendermi per cretino perchè se ho pochi messaggi non significa che sia uno sproveduto ;-)

    il fatto che lo abbia in firma è forse perchè non ho ancora avuto modo di rimuoverlo ? e pure avendolo in firma non significa che io stesso non abbia ammesso che il test è venuto fuori per colpa dei driver visto che c'è la scritta a dirlo non servivi certo tu visto che ne parliamo nel thread da giorni, mi spiace, ma sei arrivato ancora una volta tardi. E si paragonando 2 test con questo evidente problema la gtx 780ti rimane dietro comunque anche con lo stesso problema.

    io non cambio discorso il punto è sempre quello e l'ho esposto pure sul thread ufficilale, sono 2 schede mostruose, ma la r9 290x nei bench ( quelli che ho fatto io almeno) è stata superiore alla gtx 780ti e questo non lo puoi negare perchè ci sono i test buoni a dimostrarlo puoi tirare fuori hwbot e quello che ti pare, che i numeri parlano chiaro. La gtx 780 ti è una scheda mostruosa costa molto, ma consuma meno non è obligatorio passarla a liquido perchè il dissi non è uno schifo come quello amd, i driver sono migliori la qualità pure e sicuramente non è come alcune r9 che hanno ceduto e sono state rimandate in rma per colpa di bios passami la parola "merdosi" La r9 dalla sua ha il prezzo e prestazioni veramente al top tralasciando consumi e problemi rognosi che si possono presentare.

  8. Per risponderti ti dico ancora una volta che io non ho detto di fare 22k di punti anzi sono stato il primo a dire c'è qualcosa nei driver che non va e che avrei ripostato il bench una volta avuto più tempo ed ovviato il problema. Ti ho postato 2 sessioni corrette di una 290x deafault e una gtx 780 ti in oc anche abbastanza spinto e le condizioni non cambiano, non cito le impressioni in game perchè sono solo impressioni anche se nei bench game sta davanti comunque, non le voglio prendere in considerazione, però mi chiedo fai finta di non capire o non ci arrivi davvero ? non sto decretando una vincitrice e non ho mai detto che una 290x schiaccia in modo esagerato una gtx 780 ti, ti ho detto che la 290x offre maggior potenza brutta con l'aumento del clock rispetto alla controparte poi non mi vanto di nulla e non sono io ad esserne convinto,a ma sono i dati a dirlo, se poi se frustato perchè hai investito su una scheda ottima, ma che non è superiore su tutti i campi non è affar mio sinceramente e non vedo il motivo di far polemica visto che non sei ingegnere alla nvidia e non si sta criticando un tuo lavoro. Per concludere il risultato del mio test messo a paragone con quello di una gtx 780ti modificando la tesselation risulta comunque maggiore XD spiegami cosa trovi difficile da capire.

  9. ciao,

     

    allora per quanto riguarda il tolotto per DRY ICE ne ho trovato uno in vendita sul forum di hwbot sezione mercatino, ti puoi iscrivere così vedi tu stesso e sarebbe questo:

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting, vuole 80 sterline spedito perchè è in Inghilterra con pagamento tramite paypal anche così stai tranquillo; vedi tu se ti può interessare, altrimenti DIMASTECH a brescia, lo vende nuovo a 99€, guarda sul suo sito...

    Per quanto riguarda la reperibilità del ghiaccio secco io prima di passare ad azoto me lo facevo spedire da questa ditta: Prodotti | Gsx kit | GSX kit 5 kg | GHIACCIO SECCO | SABBIATURA CRIOGENICA | SALDATURA | MONTAGNOLI SNC, adesso costa 35€ + s.s. di 5kg, all' epoca 28€, hanno aumentato qualcosina ovviamente...però con 5 kg ci benchi un giorno...

    Poi per la coibentazione basta ti prendi la gomma pane e del neoprene e sei apposto...e un temometro ti servirebbe più che altro...Se la mboard non rileva la temp corretta...

     

    Se hai bisogno di altro fai un fischio...Con la tua config faresti bei punti sai...magari la cpu a 6 ghz ci arriva anche se è fortunata, più probabile intorno ai 5.7, 5.8 ghz che cmq sono tanti...calcola che la mia arriva a 6100 ma a -125°, tu arrivi a -80° con il ghiaccio secco...

     

    Andrea

     

    Inanzi tutto grazie, per i link e per il resto beh abbiamo la stessa configurazione e il mio i7 sembra fortunello, ora mi movimento un po :) vediamo cosa ne esce fuori

  10. lol non sono un motore di ricerca, provo a sistemare i miei driver e provare a postare su hwbot insieme a mio cognato con la sua gtx 780 ti acx, ma non credo cambino di parecchio, è un 3dmark 11 come un altro, non cambia il risultato del test. E per dirla tutta la gtx 780 ti nei bench contro la titan è stata pure taroccata modificando il profilo ventola con uno più agressivo e uno + tranquillo per la titan con cali di frequenza sul core sino a 793mhz la ti lavorava sui 1100mhz nvidia ha creato un bel casino per una minestrina riscaldata :) poi è vero che per giocare io sceglierei nvidia, maggiori ottimizzazione sia sullo sli e minori consumi. Però per bench e potenza brutta senza compromessi la r9 290x è superiore a parità di frequenza se la mangia in bench e in game, i problemi che ho io con la tessalation li hanno anche alcuni con la gtx 780 ti e paragonando un bench come il mio con uno fatto con la ti, quest'ultima perde con 2k di punti sotto, 22k contro i 19k-20k. Io non sto dicendo quale nel complesso sia meglio o peggio, credo solo che le schede mostruose entrambe siano da scgliere in base agli usi e alle esigenze del consumatore, ma nel complesso credo siano sullo stesso livello.

  11. Girando per il web ho trovato qualcosa di interessante per te liberato XD

    http://www.3dmark.com/3dm11/7543528

    http://www.3dmark.com/3dm11/7620509

     

    trovati in un altro forum, c'è ancora qualcosa da dire ? la gtx 780 ti almeno sotto oc pesante non regge confronto tolta la scusa dei driver rimane sempre dietro, io la sto testando nei pochi game che ho a fine test metterò gli screen miei e di mio cognato per vedere come si comportano in game, ma gli esiti mi sembrano alquanto scontati, chi vuole potenza pura e brutta sceglie amd chi vuole potenza, ma con riguardo ai consumi prende nvidia. Un altra cosa la mia è reference i modelli custom saliranno di più, maggiori fasi ;-)

  12. come ti ho scritto nel thread delle r9, il tuo 22000 al gpu score è semplicemente frutto del fatto che hai il tesselation modificato dai driver amd.

    davvero pensi di poter fare 22000 di gpu score con una singola 290x?

     

    no in effetti mi sembrava strano un punteggio cosi alto però i 18k penso di prenderli tranquillamente in bench game testata con la gtx 780 ti acx la mia è avanti sempre in condizioni di oc, il fatto che la r9 290x ha maggiori incrementi di prestazioni rispetto la 780ti ormai è un dato di fatto appena riesco metto un po di screen.

  13. X il tolotto ti posso aiutare, qualcosa di usato si trova sempre...Per l'azoto potresti usare anche solo il Dry Ice, arriveresti a -80 che nn sarebbe male e x il procio bastano...Ho un sito che consegna a domicilio se ti interessa...mi pare che di 5kg vogliano 36€ spedito....per una sessione ti basta...

     

     

    Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk

     

    ok se non ti scoccia passa pure il sito voglio tentare i 6.00 ghz per il tolotto vediamo cosa c'è in giro altrimenti me lo autocostruisco, ascolta potrei buttare il radiatore dentro un secchio di acqua congelata dovrei scendere sotto zero ho fatto un paio di calcoli con 1.65 dovrei farcela con il vcore. Il mio impianto sino a 1.52 tiene con temperature accettabili

×
×
  • Create New...