Jump to content

spirit74

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

About spirit74

  • Birthday 09/05/1974

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    ASUS P5B
  • Processore
    CORE DUE E8400
  • Ram
    4 GB DDR II 800mHZ
  • Scheda Video
    NVIDIA GEFORCE 9600 GT

spirit74's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Per i fili puoi usarli di qualunque colore, però fai attenzione a seguire lo schema, non è che poi mi colleghi il viola al posto del giallo e così via... fai come me metti un targhettino di carta su ogni filo con indicato il colore della guida. Per la batteria non so, io ho usato l'alimentatore. (Ma come non c'è il filo arancione?!)
  2. La sovrascrittura con il più recente si, però sai non ricordo se ho salvato con le impostazioni di default... vado a farlo. Premetto che tutt'ora sto lavorando con il pc in questione, che , comunqe, avviato con le opzioni di default non da problemi. Solo però che così non mi legge i 4Gb di ram le ventole sulla cpu e mobo funzionano in maniera standard senza poterle settare etc.
  3. Certo non sarà una marca nota, ma non è lui il problema. Tutto è sorto dopo l'aggiornamento bios e successivo ripristino tramite cavo autocostruito seguendo la tua guida e collegamento ad altro pc tramite la presa SPi_J1. Posso anche provare l'altro alimentatore (anche di marca non nota), ma son sicuro che non si risolve. Mi chiedevo, ma dopo la procedura con cavo e presa spI_J1, visto che per ricomporlo si deve prima sbloccare, non è che si deve in qualche modo dopo si deve ribloccare il bios in modo da conservare i settaggi?
  4. un tecnoware 600 W con ventola da 12 cm. le ram sono kingstone
  5. Dopo ripristino bios eseguito con procedura indicata su questo forum: http://www.xtremehardware.com/forum/f15/guida_ripristino_bios_corrotto_motherboard_asus-19486/ Il bios adesso si avvia ma con strani sintomi. Devo spegnere e accendere due volte l'alimentatore e far partire il pc due volte. Alla prima schermo nero, alla seconda parte il bios ma in pratica mi fa partire il sistema solo premendo F2 con configurazione predefinita. Se modifico i valori nel bios salvo ed esco il bios non si avvia con schermo nero. Ho notato che alla rilevazione delle device ata, (ho un lettore dvd ata), alla seconda schermata quella subito dopo la prima con il logo asus, questa non viene più rilevata, (prima si poteva leggera il nome IDE device Lg etc. etc...). Si può fare qualcosa? la mia configurazione: Scheda madre ASUS P5B Processore Intel core duo E8400 DDR II 800 Mhz 4Gb totali (4 bacchette da 1Gb) Scheda video Nvidia geforce 9600 GT Masterizzatore sata PIONER DRV 212 Lettore ata LG HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 Specifico che prima dell'aggiornamento non avevo alcun problema, era meglio se non lo avessi mai fatto!
  6. ok apro una nuova discussione in problemi hardware allora.
  7. Ho provato con l'ultima versione del bios e con la precedente (2101-2104), ho provato anche a pulire la cmos tramite il jumper ma il risultato è sempre lo stesso.
  8. Grazie innanzitutto per l'ottima guida! Ti posso solo dire che grazie a questa ho potuto resuscitare la mia P5B dopo un aggiornamento bios andato a male, ma, con un problema più o meno grave che non so se mi puoi aiutare a risolvere. Il bios adesso si avvia ma con strani sintomi. Devo spegnere e accendere due volte l'alimentatore e far partire il pc due volte. Alla prima schermo nero, alla seconda parte il bios ma in pratica mi fa partire il sistema solo premendo F2 con configurazione predefinita. Se modifico i valori nel bios salvo ed esco il bios non si avvia con schermo nero. Ho notato che alla rilevazione delle device ata, (ho un lettore dvd ata), alla seconda schermata quella subito dopo la prima con il logo asus, questa non viene più rilevata, (prima si poteva leggera il non IDE device Lg etc. etc...). Si può fare qualcosa?
  9. Ciao a tutti! Sono lo smanettone di turno con i problemi di quello che vuole ottenere "troppo" da quel che già si possiede! Ciao a tutti!!!
×
×
  • Create New...