Jump to content

Ozozuz

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

About Ozozuz

  • Birthday 08/04/1995

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Rampage III Extreme
  • Processore
    i7 950 4.4Ghz
  • Ram
    Corsair Dominator 2000Mhz
  • Scheda Video
    nVidia 570

Notebook

  • Notebook
    Forno a microonde Asus

Ozozuz's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Sisi, non metto in dubbio che le custom in condizioni normali siamo praticamente sempre piú efficienti delle reference, il problema si pone in questo case date le ristrettissime dimensioni. Stando a quel video la custom non solo sarebbe molto piú rumorosa per manetenere le stesse temperature, ma addirittura alzerebbe le temperature interne di altri componenti "come la cpu". Ora, come ho detto é il mio primo mini-itx quindi non ho esperienza a riguardo, vorrei capire quanto siano attendibili i risultati di quel video.
  2. Ciao a tutti, ho un dubbio da risolvere entro lunedí e spero mi possiate aiutare ! Sto assemblando la mia prima build mini-itx e credo di aver fatto un errore di valutazione che comprende una AMD 480 Msi Gaming X da montare in un Fractal Nano S. Avevo scelto questa edizione della 480 perché "stando a test e bench" dovrebbe essere la piú silenziosa e fresca, cosa per me molto importante, tuttavia qualche giorno fa grazie anche a questo video mi sono sorti ovviamente molti dubbi, avevo inizialmente scartato la reference con dissipatore blower perché sulla carta meno efficiente, ma effettivamente in una build mini itx ed in quel case, dove tra gpu e psu si passano forse 1cm potrei non aver fatto la scelta giusta. Considerando che la scheda mi deve ancora arrivare e potre tranquillamente scambiarla con una reference xfx o shappire risparmiando addirittura una 30di euro, cosa mi conviene fare ? Dell' estetica non mi importa nulla, vorrei solo la piú efficiente e silenziosa tra le due. A voi !
  3. Salve gente, anni fa ero iscritto in questo forum con un diverso username e mi consideravo uno smanettone, classico adolescente che voleva conquistare il mondo a suon di overclock e 3DMark Ormai ho smesso da diversi anni ed il pc che ho ora, datato oltre 4 anni mi sta chiedendo di essere sostituito, causa mancanza di tempo, università dal prossimo anno e bla bla bla non avrò tanto tempo da dedicare al pc inteso come macchina, quindi vorrei qualcosa di veloce, silenzioso, magari elegante ma con il quale possa comunque divertirmi a giocare e fare lavori medio/pesanti. Ho provato ad aprire i soliti siti che usavo a suo tempo ma sono stato completamente spiazzato da tutte le novità e dal mio totale disinteresse in questi anni dal mondo informatico , avevo pensato a questo... Vorrei scendere un po' con il prezzo,almeno di 100€, ma non sapendo nemmeno se le scelte che ho fatto sono ottimali lascio a voi la parola
  4. Abbi pazienza, sono molto arrugginito. Queste due foto dovrebbero aiutarmi/ci ad inquadrare bene la situazione. http://i557.photobucket.com/albums/ss20/elbatcho/HAF%20X/p7150178.jpg http://www.hardwareheaven.com/reviewimages/coolermaster-haf-x/coolermaster-haf-x_top-fan-2.jpg In particolare la prima rappresenta esattamente la mia situazione attuale, come vedi quelle due striscie, unico punto di collegamento tra Rad e case sono troppo sottili per fare dei nuovi buchi per le ventole da 140x140. Non posso nemmeno bloccare il flusso d'aria per creare nuovo spazio per le viti, andrei ad inibire le due ventole da 200mm sul top del case e renderei tutto il lavoro di ottimizzazione inutile.
  5. Il pannello superiore e disposto per far combaciare i buchi di 3 ventole 120x120, e le strisce di acciaio tra una ventola e l'altra sono molto sottili, non credo ci sia abbastanza gioco per fare dei nuovi buchi. Ovviamente quando avrò tutto sotto mano sarà più facile, nel mentre però ?
  6. Salve a tutti ragazzi, dopo aver attraversato anni fa una fase acuta tra modding, overclock ed i più fantasiosi sistemi di dissipazione, ho fatto coincidere la periodica "sistemata" del mio impianto a di raffreddamento a liquido, ormai vecchio e completamente da sostituire con un più tranquillo e spero efficiente NZXT Kraken X60, un semplice kit all-in-one che stando a quando ho avuto modo di vedere in giro ha delle prestazioni decisamente superiori al mio vecchio impianto. Ho ordinato stamattina da Drako.it ma mi è sorto un atroce dubbio, avevo in mente di collegare il radiatore al pannello superiore del mio case, un CM Haf-X , quando il mio la mia testa ha finalmente finito di elaborare tutte le informazioni del caso. Il mio vecchio radiatore era un AirCube360, un triventola da 120x120, questo NZXT, come anche il 110 della corsair monta delle ventole da 140x140, rendendolo automaticamente incompatibile la mia idea. Ed ora mi chiedo, dove diavolo posso provare a montarlo ? Nel retro del case spostando la scheda video uno slot più in basso ? Sarebbe inguardabile oltre che molto complicato per la scheda audio. Voi cosa suggerite ?
×
×
  • Create New...