Jump to content

edo357mag

Members
  • Posts

    384
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by edo357mag

  1. buonasera a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio. la situazione attuale  è questa:

    CPU: I7 3770K 1155:

    MB: ASUS P8H61-MX:

    RAM: 2x4 DDR3 1300 Mhz corsair;

    SSD 500 GB SAMSUNG EVO.

    Alimentatore 650 W corsair.

    Premesso che a breve sostituirò il tutto con una configurazione più performante e piu recente, volevo iniziare a sostituire la GPU, vorrei rimanere in casa NVIDIA, da usare esclusivamente per il gaming, risoluzione WHQD budgt max 750 euro.

    Grazie

  2. Vendo Alimentatore EVGA supernova P2 1000 watt, acquistato a dicembre 2014 e quindi ancora con 8 anni di garanzia EVGA, l'alimentatore cosi come in foto viene venduto con bundle completo e in più metto vicino altri cavi slevati di qualità il tutto e privo di graffi e funziona perfettamente vendo a 150,00 trattabile euro escluso spese di spedizione da concordare al momento dell'acquisto il prezzo e leggermente trattabile.

  3. Come da titolo vendo volante pedaliera e cambio logitech g27, il tutto pur essendo fuori garanzia e privo di scatola originale funziona benissimo anche esteticamente è quasi perfetto se non fosse per la strisciatura presente sulla plastica del volante come visibile in foto, in alcune parti c'è ancora la plastica protettiva. I rivestimenti del volante e del cambio sono perfetti.

    Vendo causa abbandono gaming pc, non accetto scambi con niente, vendo a 180,00 euro compreso spese di spedizione poco trattabile nuovo su amazon viene venduto a 297,00 euro.

  4. Come da titolo vendo monitor Asus PG278Q e Kit 3d nvidia 2, il monitor è fuori garanzia e privo di scatolo funziona perfettamente, usato poche ore vendo causa abbandono pc gaming, lo stesso presenta un graffio sullo schermo nella parte superiore lato sx (come visibile in foto) ma una volta in funzione non si nota nulla (come visibile in foto). Il kit 3d nvidia 2 ancora con scatolo e scontrino usato pochissimo fuori garanzia.

    Vendo a 400,00 euro trattabili, non scambio con nulla no a proposte oscene non mi serve niente, preferisco ritiro a mano in provincia di napoli e salerno.

    Pagamenti accettati paypal con spese a carico dell’acquirente, bonifico bancario altro da valutare, eventuali spese e modalità di spedizione da decidere

  5. alla fine ho deciso cambio anche il case l'elysium è troppo grande. La configurazione hardware dovrebbe essere più o meno questa:

    MB: asrock Fatal1ty Z170 Professional Gaming i7;

    Cpu: intel i7 6700K;

    Ram: G Skill Trident Z 2x8;

    SSD: Samsung 950 Pro 512;

    la scheda video da decidere,

    come impianto di raffredamento i componenti sono questi radiatore: Xtreme Radiator RX360 V3 con 3 eloop bionic; wb ek supremacy evo; pompa DDC-1T con aquacover DDC, come vaschetta ne compreò una interna lamptron FC5

    vorrei qualcosa di semplice anche senza finestre laterali avrei pensato al corsair obsidan 450D ma ci entrerà tutto?

  6. ciao e grazie comunque penso che i componenti che acquisterò saranno a breve questi:

    MB: asrock Fatal1ty Z170 Professional Gaming i7;

    Cpu: intel i7 6700K;

    Ram: G Skill Trident Z 2x8;

    SSD: Samsung 950 Pro 512;

    rimane ora solo la questione Gpu aspetto ancora un po in attesa dell'aeventuale uscita di una versione Ti della 1080

  7. ho ancora una domanda da farti, per le ram vorrei prendere un kit 2x8 g skill trident z, sul sito della g skill per gli stessi modelli mi da varianti diverse per il tested latency se non erro sarrebbereo i cl vero? devo prendere quelle con 16-16-16-36-2N oppure 16-18-18-38-2N il kit sarebbe 2x8 3200 mhz

    grazie

  8. Capito quindi sistema al top, allora immagino tu punti verso l'alto e capisco...

    immaginati il tuo sistema e quale main ti piace più per colori estetica e funzionalità

     

    allora a questo punto penso che prenderò la Asrock Fatal1ty Z170 Professional Gaming i7 cosa ne pensi?

    gigabyte mai usata cosa ne pensi?

  9. Una main che abbia tutte le ft. che mi interessano

    per esempio una buona asrock extreme 4

     

    prima prendevo sempre top di gamma e ho speso un sacco di soldi per hw oltre a guardare il meglio abbinavo colori del sistema che componevo, mobo, gpu, dissipatore, ventole ecc

     

    mi puoi ricordare quale case hai? Dissipatore? Vga?

     

    ti ho consigliato una estrema 4 per via del buon prezzo e caratteristiche

    buongiorno e buona domenica, abbinamento colori e cose così no mi interessano, come case xigmatek elisyum, vga penso che prenderò appena esce una 1080 ti o una 1080 pompata, dissipatore ek supremacy evo che fa parte di un sistema watrer cooling, ma i primi tempi monterò un nhu 14 s con doppia ventola per vedere se va tutto bene e poi scoperchierò la cpu.

  10. Anzi aggiungo, secondo me non vale la pena spendere 300eu per una mobo per Gaming ce ne sono di ottime a 150eu ci aggiungi una buona scheda video (es gtx 1070) e i soldi che risparmi in mobo ci metti una buona scheda audio e cuffie buone

     

    ehehe però ripeto: ...secondo me ;-)

    tu come mb gaming buona cosa mi consiglieresti? o meglio cosa compreresti?

  11. Ma dipende sempre quello che ci devi fare, una asus z170 pro gaming appunto per il gaming è sufficiente come può andar bene una gigabyte z170 gaming k3... comunque tornando a asrock ti lascio un link per comparare le features dei vari modelli così ti fai un idea di quello che ti serve e quello che invece sarebbe superfluo:

     

    http://www.asrock.com/mb/compare.asp

     

    ciao e grazie ho visto che in firma hai una asrock...

  12. Se vuoi risparmiare puoi tranquillamente prendere un i5 6600k e una asrock della serie gaming, una fatal1ty k4 o k6 (quest'ultima un po meglio per oc). Circa 150 € di risparmio, se non badi a spese invece la tua config va benissimo anche se come mainboard preferisco la gaming k6 esteticamente ma questi sono gusti personali :asd:

    E la tua attuale configurazione?

    ciao la mia "vecchia" configurazione è partita cioè ho venduto tutto ad un amico ed era asrock z97 oc formula i7 4770k 16 giga g skill sniper raid 0 di 2 ssd kingstone hyper x.

    ma come gigabyte o asus cosa mi consiglieresti?

  13. buongiorno a tutti già ho aperto un'altra discussione ma qui mi sembra più appropriato fare delle domande. Dovrei cambiare la mb visto che mi sono trovato benissimo con asrock vorrei riprenderla, prima avevo una z97 oc formula, mavisto che l'oc non è il mio obiettivo principale vorrei prendere o una Fatal1ty Z170 Professional Gaming i7 oppure una extreme 7 aldilà del prezzo e per un uso prettamente gaming con un i7 6700k e oc di medio livello accopiato ad un sistema di raffreddamento liquido di buon livello quale mi consigliate?

    grazie

  14. Va tutto bene ma se devi farci solo gaming potresti risparmiare qulacosa sul processore e sulla mainboard, se non fai overclock potresti risparmiare ancora di più, comunque non hai scritto che alimentatore utilizzerai, che vga e che monitor ;)

     

    ciao e grazie l'alimentatore è un evga da 1000 watt non ricordo il modello preciso, per la vga devo ancora decidere quale prendere, sto aspettando se esce la versione ti della 1080 oppure se abbasano un po iprezzi delle nuove titan x, il monitor ho un asus rog pg278q.

    Tu cosa mi consiglieresti come cpu e mb (per la vga sarà un discorso a parte) in base alle mie esigenze coè gaming e un oc non molto spinto?

    grazie

  15. ciao a tutti, che ne dite di questa configurazione?

    MB Asrock extreme 7+: 231,00 euro ; oppure la extreme 6+: 199,00

    cpu intel i7 6700K: 342,00 euro

    ram: G.Skill 16GB DDR4-3200 [F4-3200C15D-16GTZ] 105,00 euro possono andare bene?

    ssd: samsung 950 pro 512 giga 335,00 Pùò andare bene?

    totale con la extreme 6+= 981,00 euro totale con la extreme 7+= 1,013 euro.

  16. Figurati,

    ci sono pareri discordanti riguardo alle due piattaforme. Io per Gaming direi il 1151, però con 800eu riusciresti anche ad avere una piattaforma "superiore" che imho la vedo più per lavori intensivi al gaming

     

    una cosa che ho notato in precedenza e che Ssd con pcie sono più veloci dei classici sataIII nello spostamento di file grossi per il resto come il tempo di boot e file piccoli e pressoché uguale.

    ciao e grazie gli ssd m2 pcie sono uguali, cioè possono montare sia sul socket che sta sulla mb che pcie?

×
×
  • Create New...