Jump to content

Pounii.

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Pounii.

  1. Di nulla è che dovendo tra poco rifare l'impianto a liquido, mi chiedevo se valesse la pena spendere 80 euro in ventole da 20 euro l'una, o 40 euro in ventole da 10 euro l'una... non tanto per i soldi ( 40 euro non sono nulla rispetto al resto) ma proprio per principio, di non voler spendere il doppio per una ventola che è si piu potente, ma messa in quella situazione mi rende (forse...) di meno
  2. Salve gente, sono stato caldamente invitato ad iscrivermi da un membro consolidato ( Tom1, credo...) dopo aver lasciato un commento sull'articolo del roundup delle ventole... percui eccomi tra voi! Non sarò dei più presenti perchè giro su un sacco di forum, ma cercherò di farmi vivo ogni tanto!
  3. lavoro eccezionale, solo un appunto:ho visto trascurare un dato molto importante, ovvero il corpo del motore. Mi spiego meglio: credo che la maggior parte delle persone che vadano alla ricerca di articoli dettagliati come questo per delle ventole, non si limitino a piazzarle sul cabinet, o comunque molti di loro saranno interessati a mettere su dei radiatori (cosi come avete evidenziato anche voi). Detto questo, un ventola che ha certe caratteristiche, che a un CFM tot, a tot rpm, piazzata su un radiatore, magari risulterà meno efficiente (raffredderà meno il radiatore) di una ventola con il corpo del motore ridotto e CFM minore; questo per via del "vuoto" che si va a formare subito dopo la ventola e per il quale, sui radiatori è consigliato l'uso dei convogliatori; ma non tutti possono permetterseli, per motivi di spazio e gusto estestico, quindi io personalmente avrei almeno sottolineato questo altro dato importante da tenere conto in questo uso particolare.
×
×
  • Create New...