Jump to content

albertotp

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by albertotp

  1. Salve ragazzi, grazie per il vostro contributo e scusate se solo ora vi rispondo ma ho avuto una settimana di lavoro incredibile ... Comunque, alla fine, non riuscendo a combinare nulla di buono (anche a causa della mia non eccezionale esperienza in merito) mi sono rivolto al mio tecnico di fiducia. Ahimè, con questi "ponti" di mezzo, stiamo perdendo un pò tempo ma domani/dopodomani dovrei sapere qualcosa e quanto prima vi aggiorno sugli sviluppi. Giusto per parlare: se quella cosa del dual bios di cui si parlava sopra ma che non ho trovato sul manuale, è abilitata ed attiva, la soluzione al problema sarà sicuramente relativamente semplice in caso contrario (ma questo lo dico io) potrebbe essere necessario riprogrammare il Bios che sulla mia MB pare sia saldato. Comunque, vi aggiorno costantemente. Grazie ancora.
  2. Salve ragazzi, credo di aver combinato un pasticcio con la Bios; vediamo se riesco a spiegarmi e sopratutto di aver azzeccato il thread! Iniziamo con la scheda madre montata sul mio PC desktop che è una Gigabyte GA-EX58-UD5 rev.1.0 (eccola qua http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-ex58-ud5_10/). Ogni tanto, collegandomi al sito della Gigabyte, verifico se ci sono nuove versioni di Bios per la mia MOBO ed in caso positivo le installo. Oggi, mannaggia a me, ho scaricato la "f13", cioè l'ultima versione disponibile; l'ho installata correttamente ma per una leggerezza incredibile invece di salvare il tutto e riavviare il sistema, vado a resettare la Bios!!!! Risultato: il computer cerca di avviarsi, da segni di vita ma il monitor rimane nero. Non si avvia manco la schermata iniziale! e di conseguenza non posso accedere ne al menù di BOOT e nemmeno alla Bios. Ho provato a fare un "clear cmos" utilizzando un pulsante apposito che si trova nel pannello posteriore del PC ma non accade nulla; ho aperto il case ed ho staccato la batteria per 1 ora! ma niente .... Non so più come fare! :cheazz::cry:
  3. Ciao ragazzi, mi chiamo Alberto e sono un appassionato di computer e dintorni. Seguo da un pò il vostro forum ed ho deciso di registrarmi per mettere a disposizione della community la mia esperienza e poter ricevere una mano di aiuto da tutti voi. Grazie.:clapclap:
×
×
  • Create New...