Jump to content

tantocibo

Members
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

About tantocibo

  • Birthday 07/09/2006

tantocibo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Ora sto solo aspettando la fine della scuola per cimentarmi nell'assemblaggio del mio primo pc! (Ivy Bridge!!!)
  2. Grazie, ho risolto proprio aprendo il case: si era semplicemente staccato il filo dal tasto di accensione!
  3. Il tasto di accensione del mio pc fisso si è "incavato", e non riesco più a premerlo, essendo andato a fondo. In pratica è "bloccato". Di conseguenza non riesco nemmeno ad accendere il pc :( Ho provato a forzarlo dall'esterno usando oggetti fini e appuntiti, ma niente da fare. Cosa mi conviene fare a questo punto? Aprire il case?
  4. Ma i modelli Ivy bridge sono tutti quadcore?
  5. In realtà ho cercato, è che tutte le guide che trovavano spiegavano, come ho già detto, solo l'aspetto pratico.. Comunque grazie a tutti per le risposte, adesso so dove andare a cercare in caso di bisogno
  6. Ok, scusate per i troppi post, vi ringrazio per le risposte... Avevo intuito questa cosa dell'esperienza... Perché "purtroppo" l'informatica è una materia in continua evoluzione, e il modo migliore per apprenderla è frequentare forum, informarsi continuamente e, soprattutto, fare pratica.... Spero che la mia passione per il computer mi permetta di diventare come voi :) a me piace risolvere i problemi di amici, come anche arrangiarmi in ambito informatico..!
  7. Ho capito, tanta esperienza e altrettanta voglia!
  8. E poi l'ultima configurazione che ho provato a creare l'ho fatta guardando i numeri: del tipo cpu quadcore perché mi sembrava in linea con il gaming, RAM da 8gb perché mi sembrava "giusta", scheda video con 2gb di memoria dedicata perché la volevo potente.... Non so se avete capito il mio problema, non so cosa basare le mie scelte, a parte, appunto, i numeri! Poi magari succede che quella RAM è di una marca poco affidabile, la scheda video non è performance con quel processore eccetera eccetera...!!
  9. Ho bisogno di avere alcune delucidazioni da esperti. Io vorrei cimentarmi nell'assemblaggio di un pc gaming.. Il mio problema è che non ho avuto alcuna esperienza in merito: praticamente parto da zero. Io so quali sono i componenti interni di un computer, so più o meno dove vanno collocati, basta seguire una qualsiasi guida sul web. Ma quello che non spiegano le guide sono i VERI consigli da esperti. Vi faccio un esempio: se io posto sul forum una configurazione pc, sicuramente qualcuno mi risponderebbe qualcosa del tipo: "ma no, a quel prezzo prenditi un amd, che è meglio", oppure "quell'alimentatore va cambiato" ecc. Tutte osservazioni da esperti che vorrei riuscire a fare da solo... come riuscirci? Le guide di assemblaggio spiegano solo l'aspetto pratico, ma non quello "logistico", per così dire. Non spiegano quelle cose che possono aiutare un principiante a preferire un coolermaster piuttosto che un thermaltek, una cpu Intel piuttosto che una amd ecc. Quali basi ci vogliono per riuscire a capirci di queste cose? Quello che non capisco è come fare a diventare così "critico" come tutti quegli utenti che spesso aiutano i principianti in forum come questo nella costruzione di un pc.. Come fate a "giudicare" una configurazione hardware con una tale disinvoltura? Esiste per caso qualche libro? Qualcosa?? Oppure avete studiato queste cose a scuola? Mi interessa capire tutto ciò perché l'informatica in generale mi affascina, ma vorrei capire come essere autonomo nel costruire un pc, cosa c'è sa sapere di fondamentale per assemblare un pc con un buon rapporto tra le componenti hardware, gli "assiomi" dell'assemblaggio, insomma..... Scusate per questo post un po' confusionario, ma è un peso che dovevo togliermi, a voi la parola!
  10. Perché diciamo che è da considerarsi un "doppione" di un altro post
  11. Se volete potete eliminare questo post: http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=31904
×
×
  • Create New...