Jump to content

binarycode

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

About binarycode

  • Birthday 05/20/1979

binarycode's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. A mio avviso, ipotizzo che sia per questo motivo, poi sarà per qualche altro motivo... ma da che pulpito una società seria e competente arriva a chiedere ad un cliente di fornire un nuova fonte di credito in modo da poterti accreditare la cifra che ti debbono? Così dal nulla, ti chiedono un conto bancario... t'avessero chiesto un'altra carta di credito potevo capire, ma andarti a chiedere un conto corrente bancario significa non voler perdere sulle commissioni. Hai per caso provato a domandare come mai ti chiedono una nuova fonte da cui poterti accreditare la somma diversa da quella utilizzata per effettuare il pagamento? Sulla tempistica di questa operazione, c'e poco da fare. Posso capire 1mese/2mesi max per un rimborso di denaro in via di riaccredito ma, 9 mesi per un rimborso a mio avviso suona in un'altra maniera al di là che sia una cifra enorme o pochi euro, è un tuo diritto ottenere nuovamente ciò che è tuo, al tuo posto, mi sarei mosso per via legali andando a segnalare la situazione alla Polizia Postale in maniera da avere un loro consiglio su come muovermi successivamente. Ti sei già mosso legalmente per caso?
  2. Ciao, per effettuare il pagamento hai adoperato la tua carta postepay in modalità di ricarica (ossia, https://postepay.poste.it/portalppay/startRicaricaPostepayAction.do hai ricaricato un'altra carta in questo caso quella che il negozio on-line ti ha comunicato inserendo l'importo necessario) oppure hai utilizzato la Postepay tramite un circuito bancario che comprende il Circuito Visa? Se per caso hai effettuato una ricarica verso un'altra carta postepay capisco il motivo per la quale richiedano un conto corrente bancario, per via delle spese -2€ per loro visto che tramite un circuito bancario molte banche hanno dei pacchetti per le aziende in cui mandano a 0€ le spese di commissione.. Ok grazie seguirò il tuo consiglio. Attenderò qualche altro giorno ancora ... e per il fatto della ricevuta su una loro operazione, il negozio on-line mi ha confermato l'operazione in 2 e-mail diverse invitandomi pure di attendere qualche giorno quindi non penso sia necessaria visto e considerato che dal momento in cui un proprietario, o un operatore o comunque chi è addetto a rispondere alla clientela via e-mail fa in quel momento le veci della società e si assume le proprie responsabilità delle risposte dà ai loro clienti.... ma visto che con "qualche giorno" ne sono già passati 5 ecco perchè mi domandavo quanto necessita una operazione bancaria del genere.
  3. Ciao sono binarycode, eccomi. Piacere 01010101010101
  4. Salve, sono giunto a conoscenza del vostro forum mediante una ricerca su Google e leggevo di episodi legati allo stesso sito e-commerce italiano con cui sto avendo a che fare io. Dato che, attualmente sto aspettando un rimborso (che pare non voglia arrivare) da parte di questo negozio on-line volevo domandare a questa community... se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con dei rimborsi con modalità di riaccredito sulla stessa carta di credito che avete utilizzato per effettuare il pagamento del prodotto/i che avete acquistato e che per un motivo o per un altro vi hanno detto che quel prodotto non poteva essere spedito in quanto (danneggiato/rotto/non presente attualmente o varie..) e che quindi vi proponevano il riaccredito della somma impiegata sulla stessa carta di credito con cui avete effettuato il pagamento. Se sì, dopo l'avvenuta conferma di tale operazione da parte del sito e-commerce entro quanto tempo avete rivisto i vostri soldi nella vostra carta di credito (nell'estratto conto/saldo attuale)? Quanto tempo questa operazione bancaria è visibile e di quanto tempo necessita? Oggi è il 5° giorno ma la mia carta è ancora vuota senza ombra di rimborso. Nell'ipotesi peggiore... se la situazione non si dovesse sbloccare (ossia io non vedo ancora i miei soldi sulla carta, quindi il sito e-commerce mi ha detto che mi ha rimborsato ma non è così) è giusto rivolversi ad un organo quale Polizia Postale per denunciare il fatto o è meglio recarsi da una Associazione di Consumatori? Grazie per le risposte.
×
×
  • Create New...