Jump to content

riccardetto

Members
  • Posts

    24
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by riccardetto

  1. Ciao ragazzi, ho visto che è uscita la versione 14 del systemcare, ho letto qualche post sul forum in cui si parlava bene delle vecchie versioni, qualcuno sta usando l'ultima?  io devo velocizzare un PC di 5 anni fa per un po', l'anno prossimo penso di fare un upgrade ma per ora voglio aspettare... eviterei anche di comprare le ram ddr3 che ho visto sono ancora costose e farei poi che cambiare tutto a 16gb di ddr4

     

  2. Ragazzi grazie per le risposte, ma che i Mac non prendano virus è ormai un vecchio mito che è tramontato da tempo!
    ne ha parlato varie volte anche Attivissimo sul suo blog:
    https://attivissimo.blogspot.it/2014/10/mac-colpiti-da-malware-lantivirus-serve.html
    https://attivissimo.blogspot.it/2007/11/allarme-per-virus-mac.html

    che sintetizzando dice:
    "Al di là di queste considerazioni tecniche, come nota anche l'articolo di Wired linkato sopra, questo trojan segna una tappa importante: significa che il Mac ha raggiunto una diffusione tale da diventare appetibile per i creatori di malware. E si potrebbe anzi dire che gli utenti Mac sono vittime più facili di quelli Windows, perché sono poco abituati a prendere precauzioni.
    Questo vuol dire che è finito il mito dell'invulnerabilità dei Mac? Assolutamente no. Quello esiste soltanto nella fantasia dei fanboy e degli irresponsabili del marketing. Al sistema operativo si deve chiedere soltanto di essere robusto; al resto deve e dovrà sempre pensarci l'utente. "

    Quindi meglio cautelarsi soprattutto se si fa home banking o trading coem diceva Mosca.

  3. Ciao a tutti,

    mi sembra non se ne sia parlato, ma Stellaris, che ho già da qualche mese è sicuramente un grande passo avanti

    negli spaziali 4x, superiore e più vasto del buon Distant worlds universe, che dire provatelo!

  4. i psu calculator sono una stima molto larga del reale consumo. Quindi non mi ci baserei troppo.

     

    sì è vero si tende troppo spesso a sovradimenionare eccessivamente gli alimentatori, io che non faccio gaming serio con in intel quadcore e vari hd ho un 500w della enermax 80+ e va benissimo da anni.

    Forse con una scheda video più potente è meglio cmq tenersi più larghi per i picchi soprattutto se non si blocca il framerate dei giochi.

  5. Io mi sono trovato bene con enermax, esistono anche dei siti per il calcolo teorico pratico del carico in watt di un pc.

    L'importante è che sia certificato almeno 80+ meglio non lesinare perchè altrimenti si buttano soldi in energia che in Italia è molto cara!

  6. Butto li visto la randomicità del problema, non è che ci sono sbalzi di tensione sulla linea elettrica? perchè le linee italiche non sono proprio perfette. Tempo fa a me saltava spesso la luce per un microsecondo, quaisi inavvertibile ma a volte il pc si freezava.

    Ho risolto cona ciabatta che ha all'interno oltre al fusibile di sicurezza anche un regolatore di tensione che evita gli sbalzi.

  7. Ciao a tutti e buon anno!

    Ho provato a cercare in rete ma non trovo nulla, come posso fare? E altra domanda incredibilmente stupida (abbiate pazienza!), se metto xp sp3 ha già al suo interno driver in grado di supplire o devo per forza trovare quelli corretti in relazione alla componentistica?

     

    Grazie mille!

     

    Ricordati che devi almeno installare i driver per scheda madre e chipset, LAN ethernet, scheda audio e ovviamente scheda video perchè difficilmente XP li può avere al suo interno. Per non rischiare di dimenticare qualcosa fai una scansione con un programma apposito tipo questo, fa rispamiare parecchio tempo per la ricerca!

×
×
  • Create New...