Jump to content

troy.21

Members
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by troy.21

  1. online non ho trovato niente di che... questo fine settimana andrò a casa di un mio amico per provare la scheda sul suo pc...
  2. neanche aggiornare il bios all'ultima versione è servito... probabilmente domani lo porterò in manutenzione...
  3. il bios lo sto aggiornando di nuovo perchè mi ero accorto che non era l'ultima versione infatti... comunque come faccio a vedere se i miei componenti hanno dei problemi dal web? dalla gestione periferiche l'unica che sembra aver problemi è proprio la scheda video... solitamente quando le ram hanno problemi il pc non dovrebbe emettere un suono?
  4. ho installato windows nella partizione ma da sempre lo stesso problema... quindi anche formattando la situazione sarebbe la stessa giusto?
  5. si ora ci provo, comunque nel frattempo ho fatto un tentativo: ho provato a montare la vecchia scheda video (che mi si è fritta all'improvviso, provocando la bsod e lo spegnimento del computer) e, tralasciando il fatto che quando accendo il pc appaiono schermate piene di punti esclamativi o righe blu, ho installato i driver di questa e nella gestione periferiche c'è sempre quel simbolino giallo col punto esclamativo... non vorrei che quando la prima scheda ha crashato abbia rovinato anche la scheda madre (ho un solo slot pci express, quindi non ho potuto montare la scheda video in un altro slot per vedere se è quello il problema)... nel dubbio ho provato anche a aggiornare il bios ma non è servito a niente...
  6. scusa il doppio posta ma sul sito della microsoft ho trovato questo Codice 10 Se nella chiave dell'hardware di questa periferica è presente il valore "FailReasonString", la stringa verrà visualizzata come messaggio di errore. Il valore della stringa del Registro di sistema viene inserito dal driver o dall'enumeratore. Se nella chiave dell'hardware non è presente un valore "FailReasonString", verrà visualizzato il seguente messaggio di errore generico: La periferica non è presente, non funziona correttamente o non tutti i driver necessari sono installati (Codice 10). Aggiornare i driver per la periferica. (inutile dire che i driver che ho installato sono aggiornati)
  7. uso windows xp sp3, prima avevo una geforce 8800gts.
  8. si si la riconosce, anche in gestione periferiche sotto scheda video c'è scritto nvidia geforce gt 440, però c'è sto benedetto punto esclamativo... comunque stavo pensando una casa, tempo fa mi è capitato che il pc non riconoscesse più il lettore dvd, leggendo una guida su internet ho risolto il problema modificando una stringa del registro di sistema che evidentemente si era corrotto. è possibile fare una cosa simile adesso?
  9. salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta dato che è la prima volta che scrivo sul forum, comunque vi riporto subito il mio problema: ho appena comprato una scheda video palit gt 440, appena montata accendo il pc e parte l'istallazione che fa windows quando monti un componente nuovo, e fin qui tutto bene, tranne che tutto si muove a scatti, come se non ci fosse alcun tipo di driver (ma penso che ancora sia normale). riavviao il pc e poi installo i driver del cd che era nella scatola della scheda, riavvio il computer e quando riparte vedo che è ancora tutto "scattoso", allora disinstallo i driver e installo quelli che ho scaricato dal sito della nvidia(sia quelli più aggiornati che quelli un po' più vecchi), ma niente... noto che nella gestione periferiche c'è un pallino giallo con un punto esclamativo vicino alla scheda video e nelle proprietà c'è il messaggio "Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)" allora provo a disattivarla e poi riattivarla, la smonto e poi la rimonto, provo a pulire il registro con ccleaner prima di installare i driver ma il pc continua a scattare. c'è qualcuno che mi sa aiutare? vorrei poter risolvere il problema senza dover formattare se possibile... scusate per la lunghezza del messaggio e grazie in anticipo per le risposte!
  10. salve a tutti! è un piacere essermi registrato!
×
×
  • Create New...