Jump to content

blue.cat

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

About blue.cat

  • Birthday 05/04/1978

blue.cat's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Quindi mi sconsiglieresti l'upgrade della RAM? Non ne varrebbe la pena, giusto?
  2. Ecco il link alla pagina web della Autodesk dove vengono elencati i requisiti di sistema di questa versione, che rispetto all'attuale 2015 è decisamente più "umana" http://knowledge.autodesk.com/support/autocad/troubleshooting/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/System-Requirements-for-Autodesk-Revit-2013-Products.html Il progetto che devo gestire può catalogarsi nella seconda tipologia: Balanced Price and Performance Allego anche la schermata di AIDA64 riguardante il mio notebook, per maggiori dettagli su quello di cui dispongo. Posso monitorare con AIDA i "consumi" del programma mentre gira, al momento non ho un modello pesante, quando ne avrò recuperato uno ti aggiornerò. Grazie per la risposta!
  3. Salve a tutti voi del Forum, vi scrivo per chiedervi un consiglio su un aggiornamento hardware da effettuare su un notebook Dell Studio 1555 che ha quattro anni e mezzo di vita, 4 Gb di RAM ed una scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4570 da 512 Mb (sig...). Riassumendo sto facendo la tesi di laurea magistrale in Architettura sul recupero di un edificio scolastico. I docenti mi hanno consigliato di utilizzare un software di calcolo per la parte di fisica tecnica, ed io volevo utilizzare Revit per realizzare il progetto. Il problema è che il suddetto software di calcolo, che si integra direttamente con Revit velocizzando enormemente il lavoro, funziona solamente con versioni dalla 2013 in su. Il problema è che con i 4 Gb di RAM del mio ormai vecchio pc non vado da nessuna parte (la versione 2010 girava ancora senza problemi, ma questa...). Ho visto sul sito Dell che posso comprare due banchi da 4 Gb ed espandere al massimo supportato la memoria, fino ad 8 Gb. La domanda che vi pongo è: ne vale la pena? Ho sì il vantaggio di non cambiare il pc a fine corso di studi (e non sapendo se dopo avrò effettivamente necessità di cambiarlo meglio aspettare), ma spendendo i 170 euro per la memoria avrò un effettivo e sensibile miglioramento, avendo quella debole scheda video? Ha più senso spendere 800-900 euro per un pc nuovo? Spero di aver esposto chiaramente il mio dubbio. Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno!
  4. Altra marca dal prezzo basso (ma non basso come i Tecnoware) è la Q-TEC, qualcuno sa se la qualità è buona?
  5. Grazie per il benvenuto, anzi, saluto te (che fra l'altro sei mio omonimo!) e tutti quelli del forum (cosa che dovevo fare prima, scusate la cafonaggine). Tornando all'argomento, diciamo che non voglio investire 100 euro per un pc che ha quasi 5 anni, quindi volevo restare su una cifra bassa, e vista la poca differenza di prezzo fra un 450 e un 500 ero in dubbio. Ma da come mi hai confermato il 500 non servirebbe a nulla, quindi per prendere una cosa inutile... ma una potenza eccessiva può dare degli svantaggi? O resta solo inutilizzata? L'unica cosa che mi lasciava perplesso su un prodotto economico era la stabilità dell'alimentazione, ma spero che non sia una patacca tale da darmi questi problemi! Comunque grazie di nuovo!
  6. Salve a tutti, so che ci sono diverse guide all'acquisto dell'alimentatore adatto, ma leggendole mi sono rimasti ugualmente dei dubbi e quindi vi chiedo per favore di darmi un consiglio. Recentemente il vecchio alimentatore del mio pc è andato in pensione, questa è la configurazione della macchina: Athlon xp 2200 con ventola 8X montata su un dissipatore slk 800 512 Mb Ram ddr 333 (che vorrei portare a 1 Gb) scheda madre Asus a7n8x scheda video Geforce 4 128Mb scheda audio Soundblaster Live 2 HD con rispettive ventole di raffreddamento lettore Dvd masterizzatore Dvd 4 ventole interne 8x. L'alimentatore partito era da 350 watt, ho provato a fare un salto al negozio dove mi rifornisco, trattano per questa fascia prevalentemente Tecnoware e mi hanno consigliato un 450 Watt (il FAL450PRO3), dicendomi che un 500 (quello che pensavo di acquistare) sarebbe inutile e sprecato. Fra i due quale è meglio prendere? Grazie mille per i consigli e per la pazienza!
×
×
  • Create New...