Jump to content

Trokji

Members
  • Posts

    924
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Trokji

  1. Vendo questo splendido case fenestrato di silverstone. Si tratta della versione "liscia", non evolution, di colore nero.

    E' stato acquistato da me su Drako ad inizio 2010.

    Presenta una serie di difetti dei quali elenco quelli più evidenti:

    Una ventola da 180 mm non funziona;

    Il led superiore non si accende più, si è tranciato un cavo, quindi in teoria basta ricollegarlo per farlo rifunzionare;

    Si è rotta una linguetta posteriore per fissare il filtro dell'alimentatoreicon1.png (comunque resta in sede anche senza questa linguetta);

    Ci sono alcune rigature interne sulla vernice che però esternamente a case chiuso sono invisibili;

    Il case ha avuto fin dall'origine poi una serie di difetti, quali la ventola superiore da 120 mm troppo rumorosa (che ho tolto ma che ovviamente invio con tutto il resto), la difficoltà nel fissare le ventole da 180 con le viti al piano inferiore (comunque ci stanno anche senza le viti), una certa difficoltà a chiudere le paratie laterali coi pomelli forniti (si chiudono bene solo scegliendo la vite giusta, stranamente, pur essendo in teoria tutte viti uguali).

    Altri problemi minori come l'audio gracchiante nel caso si colleghino le cuffieicon1.png alle uscite frontali ed altri che però adesso non mi vengono in mente fagiano.gif .

    Strutturalmente il case è buono ed è ancora perfettamente utilizzabile anche così, se chi lo volesse prendere volesse perderci un po' di tempo per risistemarlo probabilmente riuscirebbe a rimetterlo a posto quasi come nuovo.

    Includo nel prezzo due pannelli frontali negli slots da 5,25 pollici rappresentati da 2 adattatori per slot (da 5,25 a 3,5 pollici) nei quali sono inseriti 2 pannelli frontali usb (uno ha 4 usb 3.0, l'altro 2 usb 3.0 e due usb 2.0, così da avere la comodità di avere un gran numero di porte usb frontali).

     

    Il prezzo è 90 EUR spedito con spedizione tracciata

     

    CODE:

     

     

    Regole: per offerte, proposte, ribassi o segnalazione di prezzi piú bassi del mio da regolamento del forum contattatemi in privato, non inquinate il thread.

    Le code saranno di 24 ore, nel senso che se qualcuno è in coda e non si fa piú sentire senza essersi impegnato o aver pagato entro tale termine passo al successivo utente in coda, posso comunque cambiare in qualunque momento la durata delle code.

    In vendita anche altrove.

  2. Vendo questa ottima scheda asus, usata 3 mesi e perfettamente funzionante.

    La scheda è stata acquistata online da eprice in data 13/01/14, quindi è pienamente in garanzia.

    Scheda overcloccata di fabbrica, con frequenze della GPU con boost a 1070 MHz e base clock a 970 MHz e memorie a 6400 MHz.

    Non mi ha mai dato problemi di sorta: scheda tra le più silenziose tra le 280x specie se in un case ben ventilato ed in grado di mandare fluidamente tutti i giochi attuali in full HD, molti anche oltre. Ottima anche per gpu computing. Possibili inoltre anche ulteriori margini di miglioramento su molti giochi, dato che AMD sta sviluppando le nuove API mantle.

     

    Prezzo: 220 EUR spedita, compresa spedizione con corriere tracciato

     

    Metodo di pagamento: ricarica postepay

     

    Chi si metterà in coda alle mie condizioni dovrà contattarmi entro massimo 24 ore, in caso contrario potrò passare all'utente successivo in coda.

     

    CODE:

  3. Il deadlift normale comunque rende di solito meglio con meno reps o più peso, ovviamente se si Sa fare un pochino. Io ho retto abbastanza bene, però per me 100 kg sono pesetti al deadlift anche se sono assolutamente fuori forma ancora. A questo giro proverò credo a fare a meno della cintura negli esercizi a costo di usare pesi più bassi per tanti motivi. Poi anche la cintura che presi non è così buona, se deciderò di riprendere ad usarla dovrei prenderne una decente, ma per il momento non è il tipo di allenamento che mi prefiggo

     

     

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. Ho rallentato un po' i crediti. Adesso ho la cpu a solo 2 GHz per WCG e 1/2 core attivi alla volta. Questo perché avevo scoperchiato la cpu ma ho messo del silicone troppo spesso, quindi in attesa di risistemarla ho temperature alte e per ora lascio così in downclock. Gli altri cores che ho sono ripartiti tra rosetta e folding@home (al quale sto partecipando con la 280x.. a proposito non vorrebbe fare qualcuno un team per folding@home)?

    Però a WCG sono ancora primo ed a meno che Leo non incrementi il ritmo con cui macina crediti lo sarò ancora per oltre 200 giorni .. D: :D .

    Siamo ottavi in Italia per WCG , non male, ma bisogna cercare di mantenere la posizione o incrementarla.. macinate crediti mi raccomando :D !!

  5. Mi è arrivata questa scheda da pochi giorni. Mi chiedevo con l'alimentatore che ho potrei riuscire a fare un crossfireX senza rischiare instabilità di sistema o la dipartita dell'alimentatore stesso? Quanti Amperes ci vogliono sui 12V per 2 di queste schede?

  6. Riesumo questo thread ma credo a proposito, trattandosi dell'asus 1001px. Ero quasi tentato di sostituire desktop e portatili col surface pro 2 ma visti i prezzi ancora alti per me e le prestazioni grafiche buone ma non ancora abbastanza ho rimandato e sono rimasto per ora all'accoppiata desktop -netbook più ipad e padfone . Dato che il desktop per certi utilizzi mi è scomodo ho deciso di continuare l'upgrade dell'asus 1001px che, per quanto vetusto, per chat, navigare e documenti fa ancora il suo lavoro .

     

    Ho ordinato una batteria da 6600mah aftermarket visto che l'attuale ormai mi dura pochissimo. Altro upgrade che sto per fare è sostituire l'hard disk con un ssd intel x25 da 160 gb che dovrei aver trovato ad un prezzo vantaggioso (per coincidenza ne ho 2 in raid 0 uguali sul desktop). Ci sono altri upgrades possibili da fare su questo netbook? Inoltre una volta aperto a parte cercare di togliere la polvere posso fare altro? È possibile per esempio sostituire la ventola di dissipazione con una più performante o silenziosa di altri modelli di portatile (quali se sí) o più semplicemente cambiare la pasta termica?

     

     

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. Se ne fai già 15 a corpo libero puoi pensare anche di inserirle come esercizio HST. Basta ti tieni più basso con le reps nelle prime sedute, in modo da abbassare l'intensità, alla fine avresti solo le 15 reps di "strano" , nelle altre potresti aggiungere i carichi tranquillamente laddove necessario.

    Per il pump è diverso, magari puoi fare 3 serie da 8 con pause attorno a 1' e 30''- 2'00'', ma devono essere comunque "leggere", se senti che rallenti troppo e fai troppa fatica non va bene. E comunque dopo altri esercizi in HST che hanno la priorità.. esercizi per il pumping come sai li mettevo nel mio HST modificato, dato che la produzione di ROS data dall'"occlusione" del sangue è una via che porta alla crescita muscolare, seppur minoritaria rispetto a quella data direttamente dal danno alle membrane muscolari (qui agisce principalmente l'HST) quindi per cercare di sfruttare tutti e 2. Per fare un pump decente in questo modo però ci vogliono comunque esercizi impegnativi e fatti bene (niente manubrietti), una buona forza di base ed anche resistenza, e ricordarsi di dare la precedenza all'HST non solo in termine di ordine di esercizi ma soprattutto come energie. Poi è una modifica come altre, comunque non la farei prima di essere già discretamente forte e di conoscere bene già l'HST liscio.

    Insomma il pump se fatto bene non è inutile, per cercare l'occlusione di sangue nei muscoli, il problema è che negli allenamenti tradizionali si fa solo quello, senza avere un minimo di forza già ed aver fatto altro.. pò essere una "rifinitura" di un allenamento, non necessaria ma utile

  8. Bene, controllare per avere dei feedbacks è sempre importante. Le dips sono un esercizio ottimo ed efficace per la parte superiore del corpo, a patto di eseguirlo con la massima prudenza per evitare di infortunarsi e con una giusta profondità per avere una buona efficacia, ovviamente anche con un'attrezzatura idonea (come molti esercizi semplicemente bisogna sapere come va fatto). Per il calcolo del peso se vuoi provare a farlo in HST devi partire dal tuo peso corporeo e da lì aggiungere sovraccarichi tramite cintura (se sei molto forte ci vogliono cinture da sovraccarico adatte e molto peso). Se invece sei ancora molto debole in questo esercizio puoi farlo con la tecnica grease the groove, ottima anche per chin ups o pull up, grazie alla quale migliorerai molto in poche settimane. Importante è tenersi un ampio buffer, quindi un'intensita per serie non alta. Per chi è già abbastanza forte può essere anche un esercizio da fare alla fine giusto per pompare, con metodica non HST, facendo tutti gli altri esercizi in HST. Per lo schema esercizi/gruppi muscolari/serie sei molto libero, considera solo l'effettivo carico di lavoro e soprattutto il tempo che ti richiede finire l'allenamento, se il tempo si allunga troppo e ti deconcentri non è una buona cosa. Spesso migliora di più chi fa le cose più semplici, questa è una cosa sempre da tenere a mente.

    Come riposo più che 7 giorni ti consiglio 9-10 giorni se fai HST, puoi comunque fare corsetta leggera e stretching in questo periodo senza affaticarti, dieta invariata o ridurre le kcal specie carbo di un 20%

  9. Se sai per certo che il tuo amico ti segue, ed usi pesi che uno spotter può gestire e ti fidi di lui nel seguirti con gli esercizi puoi fare le 2-3 concentriche seguite da negative, dove però come sai il carico deve aumentare di seduta in seduta arrivando a pesi oltre l'1 RM verso la fine (qualcosa tipo 95-100-105-110-115-120% con le eccentriche, che è davvero pesante in certi esercizi, in teoria sarebbe così poi vedi tu, per quest'ultima fase starei più libero, fermo restando che il carico va comunque aumentato).

    Sì, come detto vedi tu come adattare il tutto, seguendo ovviamente quelle che sono le poche regole principali di questo allenamento insieme ovviamente alle tue possibilità "pratiche".

    Per gli sport l'HST non è molto indicato, almeno da quanto diceva Bryan Haycock cioè il suo ideatore. Lui consiglia in quel caso di inserire qualche settmana di allenamento nella programmazione annuale, laddove si voglia aumentare la massa muscolare oppure migliorare la composizione corporea. Chiaramente per il periodi nei quali un atleta deve essere in buona forma fisica per l'attività agonistica in uno sport ci sono allenamenti diversi, meno pesanti sull'organismo ed in grado di spostare più energie verso lo sport vero e proprio. Prima di finire tutto prova anche a fare qualche serie a cedimento o quasi in qualche esercizio, nel range di ripetizioni che ti è più congeniale (meglio basse) per capire quali saranno i tuoi nuovi carichi, specie se pensi di essere migliorato molto in queste poche settimane, altrimenti al prossimo se non vorrai farlo come sai l'allenamento di per sé prevede di aumentare tutto del 5%

  10. All'epoca pesavo 85 kg circa. Comunque sono "pesetti", raw si può alzare senza problemi il doppio del proprio peso corporeo alla panca dopo qualche anno di allenamento fatto bene. Anche per un bber è importante essere forti, se sei costretto ad allenarti con dei "leggeri" i risultati saranno modesti (ovviamente pesante e leggero sono comunque concetti relativi, si raccomanda di non esagerare con gli esercizi ed il carico se non si è esperti, altrimenti è facile infortunarsi anche gravemente, e bla bla bla lol).

    Considera che se vuoi crescere realmente lo stacco da terra si correla abbastanza bene con quella che può essere la massa muscolare globale, lo squat con la massa muscolare degli arti inferiori, la panca si correla di meno (anche se magari sviluppi muscoli più "appariscenti").

    Sinceramente io con l'HST non sono andato mai oltre le 5 reps, o meglio dopo le 5 feci 3 reps, ma continuando solo su determinati esercizi.

    Come sai però sono customizzazioni, non si tratta del vanilla.

    Il problema di continuare il vanilla dopo le 5 è che per fare le negative (perché si parlava di ripetizioni negative) devi avere degli spotter per poterti allenare perbene, cioè gente che chessò allo squat ti alza il bilanciare (e sono pesoni) e te scendi soltanto.

    E' chiaro quindi che per fare questo dovresti avere palestra adatta, attrezzi adatti (sia per usare i pesi adeguati, che per essere sicuro che se caschi a terra il bilanciere non ti travolga, quindi power rack eccetra per non infortunarsi) e gli spotter, cosa difficile da trovare se non ti alleni abitualmente insieme ad altre 2-3 persone motivate e che si allenano in modo serio.

    Per le percentuali sinceramente non le ricordo, ma suppongo che fossero oltre il 90%, fino a superare anche il massimale 1RM nelle ultime sessioni (comunque dovresti trovare tutto nel libretto sull'HST o anche nel forum su Think muscle).

    Se decidi quindi di non fare questa parte ( e sarà una scelta quasi obbligata se non hai i requisiti che ho sctitto sopra), la possibilità è saltare e passare direttamente al decondizionamento (per fare poi un nuovo allenamento HST, anche uguale a questo ma coi nuovi carichi più alti, o diverso, oppure anche un allenamento diverso, ovviamente deciderai te), oppure fare 2-3 reps, in modo da aumentare ancora i carichi per 2 settimane, negli esercizi principali magari, lasciando solo pochi esercizi complementari.

    In generale vale comunque sempre la regola del 5% quando si sale di carico con questo allenamento, anche se anche questo è una semplificazione, nulla vieta di usare % diverse (ma deve essere una cosa ovviamente ragionata, con delle motivazioni e pianificata prima).

    Coi primi allenamenti HST si migliora molto, non solo come forza/massa ma anche come benessere mi ricordo, a parte le prime settimane di ogni periodo che sono effettivamente faticose

×
×
  • Create New...