Jump to content

stesf

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

About stesf

  • Birthday 03/17/1984

stesf's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. hahahaha!!! Esattamente. Comunque io mi sarei accontentato semplicemente di una scheda video.
  2. Così si è conclusa la storia: per motivi di studio/lavoro ho chiesto al mio caro babbino già in pensione di andare lui a comprare una hd4650. Dopo un pomeriggio passato in cerca di questa scheda video, è tornato a casa con l'idea di comprare un pc nuovo di zecca. Così adesso mi ritrovo una GeForce GT240 1GB con uscita DVI ed ecco che posso apprezzare a pieno questa meraviglia di monitor. Sono lieto di poter condividere a voi questa mia felicità. Grazie ancora a tutti.
  3. Grazie principe andry per la tua risposta davvero esaustiva. Grazie, siete stati gentilissimi. Vi farò sapere presto andrà a finire la storia. Ciao.
  4. Grazie! Scusate se approfitto ancora del vostro tempo. Volevo chiedervi un paio di consigli essendo inesperto di mod e assemblaggi. Con la vostra passione per la tecnologia, spero che l'aiutarmi in questo mio primo viaggio di assemblaggio vi porti a colmare il vostro orgoglio informatico Per la ATI HD3450 ho trovato queste caratteristiche che vorrei confrontarle con la nVIDIA GeForce4 MX 440 che attualmente monto: Video Memory 512MB DDR2 contro le attuali 64 MB DDR. "DDR" l'ho letto dal BUS. Ho fatto una giusta lettura? Engine Clock 600MHz contro le attuali 270MHz (Clock GPU) Bus Standard AGP 8x attuale tipo bus AGP 4x @ 4x (vuol dire 4x + 4x?) Memory Interface 64bit attuale proprietà bus memoria: Bus 128 bit (questa mi sà che l'ho letta male) DirectX® Support 10.1 questo non so cosa sia e, tramite EVEREST, non ho trovato nessuna informazione a riguardo. Minimum System Power requirement (W) 300W anche qui, non so quanto sia la potenza della nVIDIA.
  5. Comprare una nuova scheda video vuol dire che dovrò trovarne una compatibile con la mia ormai vecchiotta scheda madre AOpen AX4B-533. La consigliata 3450 AGP potrebbe andare bene o devo fare una ricerca più approfondita?
  6. Intendi una nuova scheda video con uscita DVI ?
  7. A malincuore, credo che opterò per il cambio del monitor a favore di uno con entrata VGA. Purtroppo la risoluzione di questo monitor era esagerata per le prestazioni del mio pc. Grazie a tutti per le risposte.
  8. Grazie a tutti per il benvenuto. Volevo anche complimentarmi per l'assiduità e gli aggiornamenti del sito e del forum.
  9. Salve ragazzi, mio babbo ha appena comprato un bellissimo Monitor LCD HP con diagonale di 23 pollici (modello HP 2310ei). In dotazione, un cavo DVI-D ma il mio pc, ormai vecchiotto, presenta solo l'uscita VGA. Così ho comprato un adattatore che vede da una parte il VGA (maschio, che attacco direttamente al pc) e dall'altra c'è la femmina di un DVI-I Dual Link (analogico e digitale) che attacco al maschio del cavo DVI-D Single Link (solo digitale) in dotazione col monitor. Purtroppo quando accendo sia il monitor che il pc, sul monitor appare una schermata di ricerca DVI e alla fine non trova niente. Quindi si mette letteralmente a dormire (the monitor is going to sleep) per il risparmio energetico. E mentre lui dorme io non so che pesci pigliare. Ho provato pure ad installare i driver contenuti nel cd d'installazione in dotazione ma niente. Sarà forse sbagliato l'adattatore DVI/VGA? O è un problema di scheda video anch'essa ormai datata (NVIDIA GeForce4 MX 440 64 MB)? Eppure, con il programma EVEREST, come schermo mi riconosce proprio il nuovo HP 2310 Series Wide LCD Monitor [NoDB], seppur in questo momento stia usando il vecchio monitor. Vi ringrazio per l'attenzione.
  10. ciao a tutti. sono felice di essere appena entrato nel gruppo. oggi mi sono immerso nel post come assemblare il proprio pc. sarà la mia bibbia appena avrò messo i soldi da parte per farmi un nuovo computer. saluti a tutti.
×
×
  • Create New...