Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 04/11/2024 in all areas

  1. Prego Però quel P4 non ha HT, e inoltre ha le SDRAM PC133, poi considerato che il FSB è 400, penso perda almeno un 15-20% nei punteggi, vedremo, purtroppo in questo fine settimana sono via, se riesco a far qualcosa in serata, metto le immagini. Per il discorso overclock Celeron D a 4 GHz (o oltre???), non sarebbe a frequenze fuori specifica, perché userei il FSB 667, è solo una frequenza che non è arrivata nei negozi , Intel non li ha venduti perché, probabilmente fece uscire i modelli da 800 con HT, quelli 667 so che erano NW, ma non so se avevano HT o no. Molto interessante il 3DMark 2006, credo di non averlo scaricato, ultimamente ho scaricato varie versioni, credo fino alla 2005, ma ho installato il 2003 sul PC Office, e forse sul Willy, proverò a scaricarlo e installarlo su qualche PC, certo che è abbastanza pesante, però con quella versione mi aspetterei punteggi non certo alti. Tra le varie MB, purtroppo con poco tempo a disposizione, non ho potuto fare altri bench e alcune riparazioni, spero che i prossimi giorni festivi, tra Aprile e Maggio, mi permettano di resuscitare almeno una o più MB.
    1 point
  2. Ok grazie effettivamente mi farebbe molto piacere vedere anche qualche bench su questo tuo P4 in modo da confrontarlo con i modelli come il mio in firma, più recenti e con tecnologia Hyper Threading Si certo....la scheda madre è molto importante per la buona riuscita di un overclock specialmente quando si tratta di frequenze così elevate (intorno ai 4 Ghz) che corrispondono a velocità del bus molto fuori specifica Comunque dal sito web Futuremark ho scaricato il file d'installazione del 3DMark06 con cui ho intenzione di fare qualche test grafico sulla Sapphire 9600 AGP: https://d1ejs5fxm96rib.cloudfront.net/3DMark06_v121_installer.exe Ho scelto questa versione del 3DMark perchè risale al 2006, quindi già dovrebbe essere compatibile con Windows 7 Come vediamo in questo screenshot, già soltanto il file d'installazione del benchmark occupa ben 584 MB e il programma una volta installato, addirittura 1356 MB !!! Perciò si tratta di un benchmark davvero molto pesante come spazio occupato sull'hard disk, specialmente considerando che risale a quasi 20 anni fa quando i file e programmi erano mediamente molto più piccoli Tanto per fare un confronto, Windows XP SP3 che risale grosso modo alla stessa epoca, occupa 1.6 GB di spazio una volta installato sull'HDD, quindi in definitiva poco più di questo 3DMark!! Nei prossimi giorni pubblicherò i test grafici con questo benchmark
    1 point
  3. A proposito di avere a portata di zampe , ho un lotto di tre MB, che sono come avevo anticipato, una 423 e due 370. Iniziamo con la 423, ha una CPU P4 da 1.6GHz Willy, quattro banchi per RDRAM, ed è prodotta da Intel, modello D850GB (Garibaldi), a differenza delle schede odierne, non c’è audio integrato, per me non è un problema, ho varie schede audio PCI, tra cui Audigy Live! ecc…, il venditore mi ha regalato una RAM da 64 MB e un terminatore, probabilmente non sa che vanno occupati tutti e quattro, quindi o un’altra RAM e terminatore, oppure altre due terminatori, a parte questo ho le RDRAM che avevo sul 2000-423, in pratica quattro moduli da 128 MB, che fanno 512 MB totali. La 370 ASUS è una CUV4X, non ho mai avuto questo modello, perché di solito preferisco CPU e chipset Intel, qua il chipset è VIA, spero di avere fortuna , e che vada abbastanza veloce. L’altra 370 è AOpen, non ho mai avuto MB di questo marchio, spero sia buona, e non troppo fatta al risparmio, c’è installato un PIII 600, non proprio veloce, ma a questo si può rimediare, cambiando con uno da circa 1 GHz. Ho avuto in omaggio le RAM, un paio però sono da server, non so se le usava sulla ASUS o sulla AOpen, ma forse uno sguardo al manuale, toglie il dubbio.
    1 point
  4. Certo devo vedere se ne ho uno da installare, oppure in caso lo scarico, spero entro fine settimana di farcela, e del resto ho anche il 2800/400 che posso fargli fare vari bench, è a portata di zampe , e non mi dispiace ogni tanto di rimetterlo in funzione. L’idea dei 4 GB era con il Celeron D, che sarebbe abbastanza simile al Willy, tranne per il FSB a 533 (invece di 400), secondo me con FSB 667, si potrebbe riuscire, anche perché le RAM andrebbero a 333 (sincrono), discorso diverso se andassi oltre gli 800, se facessi esempio 920, le RAM in sincrono andrebbero a 460, e non è detto che non diano problemi. Sicuramente una MB qualsiasi, potrebbe creare difficoltà anche con overclock facili, come saprai ho varie MB tra cui ASUS e Gigabyte, quindi da questo punto di vista, non dovrei avere alcun problema.
    1 point
×
×
  • Create New...