Jump to content

MSI presenta le nuove schede madri B550 per i processori AMD Ryzen di terza generazione


principino1984

Recommended Posts

msi_1080x1350.jpg

[Taipei, Taiwan] MSI, brand leader nella produzione di schede madri, continua a dedicarsi alla piattaforma AMD AM4 con il lancio della nuova serie di schede madri B550. Con la piattaforma B450 MSI è senza dubbio uno dei brand leader grazie alle schede madri iconiche TOMAHAWK e MORTAR. Quest'anno, insieme ai processori AMD Ryzen di terza generazione e alla tecnologia PCI-E Gen4, MSI è in grado di fornire una lineup B550 completa con la serie MPG, MAG e PRO con tecnologie avanzate e features esclusive per soddisfare qualsiasi necessità.

"Abbiamo visto come siano sempre più ricercati sistemi flessibili in grado di performare in compiti differenti che variano dal gaming pure ai processi di content creation" ha affermato Chris Kilburn, Corporate Vice President e General Manager di AMD. "AMD è orgogliosa di portare la potenza dei processori AMD Ryzen di terza generazione e il supporto PCI-E 4.0 a tutti gli utenti mainstream grazie al chipset AMD B550. Con una lineup esclusiva, MSI e AMD sono confidenti che la nuova piattaforma permetta ancora una migliore flessibilità."

Le nuove schede madri B550 saranno disponibili da metà/fine giugno 2020. 


 Le caratteristiche della serie B550

Soluzioni Lightning Gen4

Raddoppiando la velocità offerta dallo standard PCI-E 3.0 precedente, la Generazione 4 permette velocità di trasferimento ancora più rapide per schede video, sistemi di archiviazione, device e tanto altro. Tutte le schede madri MSI B550 supportano soluzioni di connettività Lightning Gen4.


Soluzioni termiche migliorate

Tutte le schede madri B550 hanno un design termico migliorato per migliorare la dissipazione di calore dei processori AMD Ryzen di terza generazione. Pad termici 7W/MK addizionali al dissipatore MOS e al PCB assicurano la migliore dissipazione e basse temperature anche sotto i carichi di lavoro più pesanti.

b550.png

Illuminazione LED ARGB

Tutte le schede madri B550 supportano i LED ARGB grazie all'intestazione pin JRAINBOW, permettendo una personalizzazione del sistema con milioni di colori e vari effetti LED.

b550_1.png

USB Type-C frontale

Grazie al connettore USB Type-C frontale, tutte le schede madri B550 permettono agli utenti di connettere i device USB più recenti.

b550_1_1.png

USB Type-C frontale

Il tasto Flash BIOS permette un aggiornamento del BIOS veloce e senza intoppi. Per farlo è necessario solamente l'alimentatore, senza connettere CPU, Memoria o scheda grafica. Inoltre, MSI ha ottimizzato ulteriormente la funzione ClearCMOS, in grado di resettare il tuo BIOS alle impostazioni di default in modo veloce.

b550_2.png

La serie MPG

Per fornire le migliori prestazioni gaming e un'esperienza immersiva con illuminazione LED RGB, MSI ha progettato la serie MPG. La serie MPG permette agli utenti di personalizzare al 100% il proprio sistema grazie al design hardware avanzato e alle esclusive features e tecnologie di MSI.

 
Alternate text
 

MPG B550 GAMING CARBON WIFI

MPG B550 GAMING CARBON WIFI è inspirata dal design delle supercar con un design accattivante. Un design di potenza aggressivo con VRM a 12+2+1 fasi assicura la perfetta consegna di potenza anche ad alte prestazioni. Soluzioni termiche migliorate includono una cover interamente in alluminio con pad termici 7W/MK aggiuntivi, PCB a 6 strati e due slot M.2 con Shield FROZR. 2.5G LAN e soluzioni Wi-Fi 6 AX permettono una connettività ultra-rapida e altre tecnologie avanzate come lo Shield I/O pre-installato, USB Type-C frontale e il tasto Flash BIOS migliora ulteriormente l'esperienza per l'utente.

MPG B550I GAMING EDGE WIFI

Una scheda madre mini-ITX equipaggiata con un design della potenza con 8+2+1 fasi. Questa è la MPG B550I GAMING EDGE WIFI con slot M.2 Shield FROZR e design del dissipatore FROZR con doppi cuscinetti a sfera e la tecnologia Zero FROZR per ridurre al minimo la rumorosità.

I più recenti standard HDMI 2.1 supportano i display 4K a 60Hz per un'esperienza gaming immersiva. Questa scheda madre mini-ITX hanno inoltre un connettore USB Type-C frontale.

La serie MAG

Simbolo di durezza e longevità, le schede madri della serie MAG sono il risultato di un processo di analisi della qualità costante, in grado di fornire prodotti longevi e stabili anche sotto i peggiori carichi di lavoro. Nella serie MAG ne fanno parte le schede madri MAG B550 TOMAHAWK, MAG B550M MORTAR WIFI/MAG B550 MORTAR e MAG B550M BAZOOKA.

 
Alternate text
 

MAG B550 TOMAHAWK

Stile militare e un design rigido e stabile. La MAG B550 TOMAHAWK offre specifiche essenziali e feature mainstream per tutti i videogiocatori. Dual LAN con 2.5G LAN e Gigabit LAN permettono un'esperienza intranet e internet ancora più veloce. Un design del dissipatore esteso e due slot M.2 Shield FROZR permettono una dissipazione del calore ancora migliore. Altre features includono il tasto Flash BIOS, Shield I/O pre-installato e USB Type-C frontale per un'esperienza completa.

 
Alternate text
 

MAG B550M MORTAR WIFI / MAG B550M MORTAR

La serie MORTAR è da sempre iconica per le schede madri Micro-ATX. La MAG B550M MORTAR WIFI è progettata con un design in argento mentre la MAG B550M MORTAR ha un design militare con 8+2+1 fasi, design del dissipatore esteso, PCB con componenti di alta qualità e M.2 Shield FROZR per eccellente dissipazione di calore. MAG B550M MORTAR WIFI è equipaggiata con le soluzioni Wi-Fi 6 AX, in grado di supportare velocità fino a 2400Mbps.

La serie PRO

La serie PRO permette agli utenti di avere un sistema di lavoro ancora più smart. B550-A PRO supporta le soluzioni Lightning Gen4 per PCI-E e M.2. Con un design PWM 10+2+1 fasi, design del dissipatore esteso, M.2 Shield FROZR e PCB con componenti di alta qualità, la serie PRO è pronta per fornire un flusso di lavoro stabile e costante anche sotto i carichi di lavoro più pesanti.

 
Alternate text
 

Visita la landing pagehttps://www.msi.com/Landing/amd-550-motherboard per maggiori informazioni.

 

Commenta sul forum



Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...