BOX HD - aiutino nella ricerca online
-
Buon giorno ragazzuoli!
Vorrei prendere un box per 1 o massimo 2 hd da collegare al mio pc e sono qui a chiedervi umilmente un piccolo aiutino;
Lo cerco con le seguenti caratteristiche :
- USB3
- ULTRA Silenzioso
Ho già 1 o 2 dischi da 2 Tera ma sono "rumorosi"; mi piacerebbe trovare un box che riesca a silenziarli : Ad esempio ho aperto il WD Elements da 2TB e dentro ho trovato dei gommini blue che ammortizzano e smorzano sia le vibrazioni che il rumore del disco.

Conosce qualcosa del genere
? -
Buon giorno ragazzuoli!
Vorrei prendere un box per 1 o massimo 2 hd da collegare al mio pc e sono qui a chiedervi umilmente un piccolo aiutino;
Lo cerco con le seguenti caratteristiche :
- USB3
- ULTRA Silenzioso
Ho già 1 o 2 dischi da 2 Tera ma sono "rumorosi"; mi piacerebbe trovare un box che riesca a silenziarli : Ad esempio ho aperto il WD Elements da 2TB e dentro ho trovato dei gommini blue che ammortizzano e smorzano sia le vibrazioni che il rumore del disco.

Conosce qualcosa del genere
? -
hd da 3,5 pollici?
-
si si
-
Qualcosa del genere
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B004AIWOXY/ref=pd_aw_sbs_7?pi=SY115&simLd=1
-
si esatto. qualcosa del genere. quello nello specifico ho letto che non è molto buono...
-
buffalo linkstation? però tu vorresti un semplice box.. non ti innteressa il raid la porta ethernet ecc..
-
si si un semplice box hd ma silenzioso (se esistono), del nas in questo momento non ne sento il bisogno

-
ne ho uno ma è singolo e non USB 3

-
Beh, altro se lo può fare lui ..
Adattatori sata-usb con molex. Li vendono
Il box se lo può fare con materiale in case a isolarlo come meglio crede.
Così spende soldi solo per 2 adattatori.
-
@Tex , quasi quasi... mi hai dato una bella idea

-

Fatti un giro in amazone e vedi che trovi... Magari ci sono anche prese doppie
-
ottima idea tex! poca spesa e tanta resa, lavori un po ma te lo fai super insonorizzato

p.s. @Tex, mi manca la cablecom
a parte quei router di merda che ti mandano, la banda che offre cablecom in italia ce la sognamo almeno per altri 6/7 anni se tutto va bene -
DoM3 ha scritto:
ottima idea tex! poca spesa e tanta resa, lavori un po ma te lo fai super insonorizzato
p.s. @Tex, mi manca la cablecom
a parte quei router di merda che ti mandano, la banda che offre cablecom in italia ce la sognamo almeno per altri 6/7 anni se tutto va beneDAI UN OCCHIATA

http://www.upc-cablecom.ch/it/offerte-combinate/3-in-1-horizon/horizon-super-combi/
-
Tex ha scritto:
azzzzz io avevo la 70/7 mi pare, che poi ti regalano un po di banda in più... io li chiamai stupefatto e gli chiesi: come mai ho 75 mega anzichè 70?
la risposta è stata: noi diamo sempre un po di banda in piu per la soddisfazione del cliente. (proprio come fanno infostrada e telecom)
ora addirittura sono arrivati a 250mega, pazzesco come gli altri paesi si sviluppano in fretta e noi retrocediamo invece di crescere...
scusate per l'ot
-
Curiosando qui è lì su Amazon ho visto un Cage disk bay con raid 0-1 e usb 3.0 a 90eu circa.
Molto silenzioso.
Ti metto il link
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00AK266VA/ref=pd_aw_sbs_5?pi=SL500_SS115&simLd=1
-
grazie mille, ora guardo

-
Lo ho appena visto e controllato sul sito gli altri prodotti.
Purtroppo non penso sia silenzioso perchè mancano i "gommini blue" (foto sopra) che smorzano le vibrazioni dei dischi

-
Che dischi monti? 10'000rpm

Ha fissaggio rapido il dok...
-
io opterei per l'autocostruzione e farei un box con sospensione elastica tipo questo
però al posto di quegli elastici da abbigliamento utilizzerei una camera d'aria da bicicletta
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi