Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Smartphones
  4. Scelta smartphone

Scelta smartphone

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Smartphones
29 Post 0 Autori 7.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    cover
    scritto su ultima modifica di

Buongiorno a tutti,

Apro questo thread per ricevere consigli e suggerimenti per l'acquisto di uno smartphone.

I parametri che mi porteranno alla scelta sono:

- qualità medio-alta

- assistenza efficiente e con una rete di capillare su tutto il territorio italiano

- esclusività quindi no iphone

- costo intorno ai 300-400 Euro ma con prezzi ancora inferiori tanto di guadagnato

Non ho molta esigenza in termini di spazio per la raccolta di immagini/video/musica, cioè sono cose eccezionali per me e non rappresentano la priorità. Il servizio che m'interessa è il collegamento a internet e vari servizi in rete.

Questi smartphone sono veloci nel collegamento e si esplora facilmente la rete, questo perchè hanno dei servizi di rete che permettono agli smartphone di inviare e ricevere dati velocemente rispetto ai cellulari del passato.

I loro modem si collegano con altri servizi. Vi sono ancora i modem all'interno, no?

Qualora questi smartphone prevedano di interfacciarsi anche con la radio dell'Automobile allora potrei usare spesso la memoria fisica.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      cover

Buongiorno a tutti,

Apro questo thread per ricevere consigli e suggerimenti per l'acquisto di uno smartphone.

I parametri che mi porteranno alla scelta sono:

- qualità medio-alta

- assistenza efficiente e con una rete di capillare su tutto il territorio italiano

- esclusività quindi no iphone

- costo intorno ai 300-400 Euro ma con prezzi ancora inferiori tanto di guadagnato

Non ho molta esigenza in termini di spazio per la raccolta di immagini/video/musica, cioè sono cose eccezionali per me e non rappresentano la priorità. Il servizio che m'interessa è il collegamento a internet e vari servizi in rete.

Questi smartphone sono veloci nel collegamento e si esplora facilmente la rete, questo perchè hanno dei servizi di rete che permettono agli smartphone di inviare e ricevere dati velocemente rispetto ai cellulari del passato.

I loro modem si collegano con altri servizi. Vi sono ancora i modem all'interno, no?

Qualora questi smartphone prevedano di interfacciarsi anche con la radio dell'Automobile allora potrei usare spesso la memoria fisica.

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

Ciao, come già ho avuto modo di dirti, ci sono varie possibilità :

nexus 5 16 o 32gb in base a quanta memoria conti di occupare con musica, foto e video, oppure lg g2 con migliore batteria e fotocamera , o anche sony xpreria z1, o samsung s4. Se vuoi azzardare con i cinesi (che sono cmq ottimi in certi casi) Huawei g700 o p6, xiaomi mi3. Anche lato Windows mobile 8, ci sono i vari lumia serie 6, 7 e 8 , che vanno della fluidità e facilità d'uso il punto forte. In tutti i casi, con un pacchetto voce , messaggi e internet, stai coperto con 10, max 15€ al mese, e la navigazione, se sei coperto dal 3g, sarà molto buona...

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

esclusività e qualità: oneplus one!

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

Le085 ha scritto:

esclusività e qualità: oneplus one!

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Per risparmiare, mantenendo ottime caratteristiche e qualità, uno xiaomi redmi note octa core 2gb /16gb + sd a meno di 220€.. sempre che gli vadano bene i 5,5 pollici.. A me sembrano poco utilizzabili per chi vuole usarlo con una sola mano

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              cover

cosa mi dite sull'assistenza dei prodotti Xiaomi? Quella dell'ONE PLUS ONE? La Apple la conosciamo tutti, pure la Samsung anche se a differenza della prima, l'assistenza post-vendita lascia a desiderare.

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                megthebest

Ovviamente si xiaomi o oppo, l'assistenza in Italia è inesistente, il telefono va Inviato in Cina (o se prendi uno xiaomi sullo shop italiano Xiaomishop.it allora dovrai rispedirlo a napoli)

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  cover

Caspiterina...Napoli?? Preferisco altro. Non me ne vogliano, ma ho avuto una cattiva esperienza da un rinomato venditore ebay. Ho comperato il lettore/masterizzatore e l'ho rispedito confidando sulla sincerità/onestà del venditore. Mai lo avessi fatto...ho perso 25 Euro + le s.s. Niente Napoli.

Quanto mi costerebbe rispedirlo in Cina??

Preferisco orientarmi su altri prodotti a questo punto. Motorola, Sony...

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    megthebest

Allora prendi solo da amazon, spedito da amazon, in caso di problemi, sei in una botte di ferro. Mi sono scordato un ottimo Motorola moto g lte con espansione sd, aggiornamenti garantiti, ottima batteria e qualità generale, a poco più di 200€ su amazon

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      cover

megthebest ha scritto:

Allora prendi solo da amazon, spedito da amazon, in caso di problemi, sei in una botte di ferro. Mi sono scordato un ottimo Motorola moto g lte con espansione sd, aggiornamenti garantiti, ottima batteria e qualità generale, a poco più di 200€ su amazon

In caso di assistenza post-vendita? Per quelli cinesi intendo.

Per il motorola credo che l'assistenza post-vendita sia abbastanza buona, no?

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        megthebest

cover ha scritto:

In caso di assistenza post-vendita? Per quelli cinesi intendo.

Per il motorola credo che l'assistenza post-vendita sia abbastanza buona, no?

I cinesi su amazon, non sono mai venduti direttamente da amazon, quindi l'assistenza la fa il negozio che lo vende. La Motorola in genere ha una buona assistenza, i centri li trovi

http://www.androidiani.com/forum/motorola-moto-g/373595-info-moto-g-discussione-su-garanzia-danni-e-centri-assistenza.html

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          Maurotb

Mmm sicuro? Non so come funzioni, ma io un anno fa ho comprato una scheda sat skystar hd2 su amazon da un venditore terzo, si e rotta, l'ho spedita ad amazon e mi hanno riaccreditato il 100% del costo appena gli e arrivata!

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            megthebest

Maurotb ha scritto:

Mmm sicuro? Non so come funzioni, ma io un anno fa ho comprato una scheda sat skystar hd2 su amazon da un venditore terzo, si e rotta, l'ho spedita ad amazon e mi hanno riaccreditato il 100% del costo appena gli e arrivata!

Deve essere veduto e spedito da amazon per poter fare tutto con loro, basta verificare prima di acquistare..

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              Maurotb

Spe , la mia scheda l'ho presa da amazon ma da un venditore terzo. Guarda che mi sa che in caso di reso se la grattano loro, a me han restituito subito tutti i soldi dopo un anno!

0
                              • M Non in linea
                                M Non in linea
                                megthebest

Maurotb ha scritto:

Spe , la mia scheda l'ho presa da amazon ma da un venditore terzo. Guarda che mi sa che in caso di reso se la grattano loro, a me han restituito subito tutti i soldi dopo un anno!

La regola è che tu prima te la vedi con il venditore di Amazon, se hai problemi, passi a loro direttamente

0
                                • C Non in linea
                                  C Non in linea
                                  cover

Eh...interessante il parere di Maurotb. Se ho capito bene, io devo comperare direttamente da Amazon e farmelo spedire da loro ma non comperare da un venditore terzo attraverso amazon, giusto?

Sono un pà confuso sull'acquisto. Vorrei fare un buon acquisto.

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    Maurotb

Amazon fa da magazzino e vetrina, io pago a loro e mi sbra normale che in caso di problemi vado da amazon venditore o no... Infatti nel mio caso ho contattato amazon x la riparazione o sostituzione, amazon mi ha risposto che essendo di un terzo venditore potevano solo farmi il riaccredito e mi han mandato tutti i documenti per fare il reso. Ho spedito e 2 giorni dopo avevo il riaccredito....

Ecco qui

http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=200586920

Dice 'venduto da amazon' , loro vendono e io pago loro quindi ci sta...

Ps nel mio caso era un prodotto 'logistica amazon' non so se cambia qualcosa x gli altri ...

0
                                    • M Non in linea
                                      M Non in linea
                                      megthebest

Maurotb ha scritto:

Dice 'venduto da amazon' , loro vendono e io pago loro quindi ci sta...

Ps nel mio caso era un prodotto 'logistica amazon' non so se cambia qualcosa x gli altri ...

Se fanno da tramite, allora risponde Amazon, ma se trovi venduto e spedito da pincopallino, allora prima te la prendi con pincopallino, poi se hai problemi, ti rivolgi ad Amazon

0
                                      • C Non in linea
                                        C Non in linea
                                        cover

Sono indeciso sull'acquisto. Si sa che i prodotti elettronici avanzano e quel che oggi costa 700 Euro e dispone delle "ultime" tecnologie, fra 6 mesi- max anno eroba vecchia. Io vorrei fare un acquisto e che sia ottimo però mi rendo conto che non è facile scegliere.

0
                                        • M Non in linea
                                          M Non in linea
                                          megthebest

Non conviene spenderci troppo, ho appena preso, per rivenderlo, lo xiaomi hongmi redrice 1s, su aliexpress, con dhl, no dogana (per fortuna ) ;)

135€ tutto questo popò di roba in due gg (ordinato domenica, spedito martedì)

eda9atyg.jpg

Manca il cavo otg che ho dimenticato di mettere nella foto..

Eccezionale shop e dhl..

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.