Consiglio Assemblaggio Micro-ATX
-
Ciao a tutti eccomi di nuovo per avere i vostri consigli.
Vorrei assemblare un Mini PC, per uso professionale. Deve girarci tutta la suite Adobe compreso After Effects e Premiere.
Per adesso mi era piaciuto questo case: BitFenix.com » Products » Chassis » Phenom Micro-ATX
ma non avendo mai acquistato un Micro-ATX non so se va bene e cosa poter mettere per fargli entrare il tutto.
Essendo un idea per adesso il budget virtuale è illimitato

-
Ciao a tutti eccomi di nuovo per avere i vostri consigli.
Vorrei assemblare un Mini PC, per uso professionale. Deve girarci tutta la suite Adobe compreso After Effects e Premiere.
Per adesso mi era piaciuto questo case: BitFenix.com » Products » Chassis » Phenom Micro-ATX
ma non avendo mai acquistato un Micro-ATX non so se va bene e cosa poter mettere per fargli entrare il tutto.
Essendo un idea per adesso il budget virtuale è illimitato

-
Bitfenix Phenom Micro ATX
Corsair AX760
Asus Z87M-PLUS
Corsair Vengeance 1600 o G.Skill Ares 1600 taglio 16GB
Nvidia GTX 780
SSD Crucial M500 o Samsung 840 Pro 256GB
Western Digital Greee 2TB
-
Ciao ho visto un pò i componenti che mi hai consigliato. La scheda video la vedo molto per videogiocatore estremo, però ho visto che ha tecnologia CUDA. Come HDD perchè un WD Green e non un WD Black ? Per la rumorosità ? E infine visto che sul mio PC ho una scheda madre Gigabyte opterei ancora per quella, cosa mi consigli ?
-
La GTX 780 vabbene anche per rendering e modellazione avendo come hai visto tecnologia CUDA. Ovviamente se la scelta ed il lavoro e' prettamente professionale puoi puntare anche sulla Quadro K2000. La scelta del comparto era in previsione di "storage" dei progetti. Se vuoi un HD dedicato alla velocita' e alle prestazioni ovviamente puoi puntare sui WD Black. Per la scheda madre asus non ti piace? Per Gigabyte potresti prendere la GA-Z87M-D3H o laGA-Z87M-D3HP altri modelli Gigabyte micro-ATX vi e' solo la Sniper M5 ecco perche' ho scelto quel modello di Asus.
-
Per quanto riguarda l'HDD si hai ragione non ci avevo pensato che è solo per storage in quanto c'è l'SDD

Per adesso rimaniamo con Asus allora, come processore ? Un i7 ? Dissipatore CPU a liquido per ingombrare il meno possibile ? Ho visto la serie Hydro Series, che dici ?
-
tom1 ha scritto:
Bitfenix Phenom Micro ATXCorsair AX760
Asus Z87M-PLUS
Corsair Vengeance 1600 o G.Skill Ares 1600 taglio 16GB
Nvidia GTX 780
SSD Crucial M500 o Samsung 840 Pro 256GB
Western Digital Greee 2TB
Alimentatore esagerato, basta un Antec 620m, la versione modulare per non avere problemi di flusso dell'aria con i cavi inutilizzati. Qualsiasi alimentatore sopra i 600 W reali regge una GTX 780, anche con overclock leggero sia per la CPU che per la VGA (avrei optato per un modello superiore solo con un AMD FX-9590
) -
Ciao, ho letto di questo processore che hai menzionato, ma ci sono parecchie opinioni discordanti. Chi dice che ha un eccessivo consumo chi che è al livello di i7 serie 4000 che ora non ricordo.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
-
Alimentatore esagerato
budget virtuale è illimitato
(
avrei optato per un modello superiore solo con un AMD FX-9590cpu No-Sense
-
Sì è per farmi un idea per l'acquisto. Comunque tom1 come processore e dissipatore???
-
fubusdoh ha scritto:
Sì è per farmi un idea per l'acquisto. Comunque tom1 come processore e dissipatore???Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Ti spieghi meglio?
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
-
Che processore e dissipatore mi consigliate??
-
Come consigliato da Tom, con mobo z87, puoi mettere un 4670k o 4770k, dissipatore puoi mettere h100i o similari. Visita drako.it che ha un buon assortimento di case ben organizzato e scegli il micro atx che più gradisci.
In base al case, possiamo valutare il dissipatore, le RAM e affini
-
Ciao, il case sarà sicuramente quello che ho inserito nel primo post.
-
Come da foto del case nella sezione gallery meglio utilizzare il Corsair h80i o similari.
Attenzione perché é un case a mobo invertita.
-
Cosa significa a mobo invertita? Si avevo visto che utilizzano corsair a liquido.
-
Scusate volevo modificare il messaggio precedente
-
fubusdoh ha scritto:
Cosa significa a mobo invertita? Si avevo visto che utilizzano corsair a liquido.Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Se vedi nel case da te scelto oppure nel Prodigy M, la mobo é rovesciata, infatti le schede video stanno su ed il processore giù; visita il sito che ti ho postato su, esistono diversi micro atx, con montaggio "normale". Vedi se ti piace il silverstone st-08
-
Avevo visto la gallery ma non avevo fatto caso a questo particolare. Ma cosa comporta la mobo rovesciata?
-
Io avevo detto che l'ALI è esagerato per una sola GTX 780, ma se in futuro vuoi fare SLI prendilo da 850 W in su. L'antec 620m te ne regge una senza grossi problemi, ma per uno SLI ci vuole almeno un XFX 850 W.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi