Strano problema di connessione alice20mega.
-
Ciao a tutti,
Ho recentemente cambiato il mio vecchio router con un netgeat DGND4000. Il nuovo router ha funzionato perfettamente per circa 1 mese. Qualche giorno fa, inspiegabilmente, la mia connessione ha smesso di funzionare per un intero giorno e ho quindi pensato che la telecom stesse combinando qualcosa alle centraline in paese. Verso sera decido di chiamare il 187 e chiedere spiegazioni. Parlo con l'operatore e mi dice che non vedono nessun problema con il collegamento alla centrale, ma che il mio router non aggancia nessun IP. L'operatore esegue un reset della mia linea, ma niente da fare. Decido quindi di resettare il router e finalmente torna tutto a funzionare, a parte per un piccolo problema: la mia connessione cala drasticamente verso sera (tra 1,5 e 3 mega, con qualche picco di 7 mega), per poi ritornare sui 17,5mega di notte e nel pomeriggio. A volte riavviando il router si risolve il problema (anche se nel primo mese non ho mai avuto il problema e il router e' sempre restato acceso). Non capisco se e' un problema di router o altro. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere! Se mi sono spiegato male o vi servono altre informazioni chiedete pure

-
Ciao a tutti,
Ho recentemente cambiato il mio vecchio router con un netgeat DGND4000. Il nuovo router ha funzionato perfettamente per circa 1 mese. Qualche giorno fa, inspiegabilmente, la mia connessione ha smesso di funzionare per un intero giorno e ho quindi pensato che la telecom stesse combinando qualcosa alle centraline in paese. Verso sera decido di chiamare il 187 e chiedere spiegazioni. Parlo con l'operatore e mi dice che non vedono nessun problema con il collegamento alla centrale, ma che il mio router non aggancia nessun IP. L'operatore esegue un reset della mia linea, ma niente da fare. Decido quindi di resettare il router e finalmente torna tutto a funzionare, a parte per un piccolo problema: la mia connessione cala drasticamente verso sera (tra 1,5 e 3 mega, con qualche picco di 7 mega), per poi ritornare sui 17,5mega di notte e nel pomeriggio. A volte riavviando il router si risolve il problema (anche se nel primo mese non ho mai avuto il problema e il router e' sempre restato acceso). Non capisco se e' un problema di router o altro. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere! Se mi sono spiegato male o vi servono altre informazioni chiedete pure

-
mi è capitato con la mia 20 mega che con router netgear se non impostavi manualmente ADSL2+ invece di lasciare auto la connessione venisse dimezzata se non tagliata di brutto. Inoltre anche se metti ADSL2+ spesso ritorna il problema. Si spera in qualche update. Modelli 3500-3700
-
tom1 ha scritto:
mi è capitato con la mia 20 mega che con router netgear se non impostavi manualmente ADSL2+ invece di lasciare auto la connessione venisse dimezzata se non tagliata di brutto. Inoltre anche se metti ADSL2+ spesso ritorna il problema. Si spera in qualche update. Modelli 3500-3700Quindi dovrebbe essere un problema legato al firmware del router? Intanto ho impostato ADSL2+ anziche' manuale, ma senza miglioramenti per ora

-
si credo proprio del firmware.
-
tom1 ha scritto:
si credo proprio del firmware.Speriamo allora in un aggiornamento a breve

-
eh si
-
Ho aggiornato alla V1.1.00.14 (che ho dovuto scaricare io visto che l'updater non lol trovava nemmeno), ma non ho avuto nessun miglioramento.. la banda aumenta e diminuisce ancora a random

-
direi di cambiarlo
-
Ho mandato la richiesta per la sostituzione... Vediamo come finisce perche' per ora e' un problema troppo fastidioso!
-
si capisco.
-
Stesso problema con il vecchio router... Potrebbe essere qualcosa della telecom il problema.. Strano.. Dovrebbero contattarmi loro in settimana e vediamo

-
le prese sono tutte filtrate?
-
tom1 ha scritto:
le prese sono tutte filtrate?Dispongo di un centralino a casa e il filtro e' stato applicato direttamente su quello all'entrata della rete internet di casa in modo da filtrare tutto l'impianto.. Quindi si', e' tutto filtrato
-
hai un amico che ti fa provare il suo modem router?
-
Ho gia' provato 3 router diversi :/... Sempre lo stesso problema ad orari random, ma specialmente durante la giornata.... Ad esempio in questo momento vado a 17.85... Oggi prevedo che scendera' a 1-3 come al solito

-
spesso può capitare dalla congestione della rete
-
Peccato pero' che con alice 20 mega dovrei avere banda minima garantita pari a 7,5 Mbit/s ... non 0,9 -.- .... In Italia non funziona proprio niente e le connessioni purtroppo sono solo una delle moltissime cose..
-
lasciamo perdere questo argomento

-
tom1 ha scritto:
lasciamo perdere questo argomento
Direi di si' perche' potrei entrare nel volgare xD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi