Nuovo viaggetto in una capitale europea; sì vabbè, ma dove?
-
Ciao ragazzuoli

Con i miei amici stiamo organizzando un 3/4 giorni (in teoria 3 notti) in una capitale europea verso inizio marzo ( @Le085, sì coincide con il CeBIT e no, non sto andando ad Hannover. I miei amici non sono nerd
). L'anno scorso siamo stati a Madrid, mentre Barcellona lo vorremmo rimandare a mesi un po' più caldi.
Stoccolma mi piacerebbe moltissimo, ma anche qui è meglio per mesi un po' più caldini...
Londra è tra le prime, ma i miei amici ci sono stati, anche se non gli dispiacerebbe tornarci.
Lisbona, per vari motivi
, è anch'essa tra le prime mete. Ma la domanda sorge spontanea; cazzo c'è a Lisbona? Merita?Consigli su Lisbona e su altre mete?
ciao
-
Ciao ragazzuoli

Con i miei amici stiamo organizzando un 3/4 giorni (in teoria 3 notti) in una capitale europea verso inizio marzo ( @Le085, sì coincide con il CeBIT e no, non sto andando ad Hannover. I miei amici non sono nerd
). L'anno scorso siamo stati a Madrid, mentre Barcellona lo vorremmo rimandare a mesi un po' più caldi.
Stoccolma mi piacerebbe moltissimo, ma anche qui è meglio per mesi un po' più caldini...
Londra è tra le prime, ma i miei amici ci sono stati, anche se non gli dispiacerebbe tornarci.
Lisbona, per vari motivi
, è anch'essa tra le prime mete. Ma la domanda sorge spontanea; cazzo c'è a Lisbona? Merita?Consigli su Lisbona e su altre mete?
ciao
-
e io che ti avevo offerto di andare ad hannover insieme a fare tutti gli scoop più belli dell'anno e te?
non solo non vieni, non solo preferisci i tuoi amichetti ma addirittura... te ne scappi durante il periodo del cebit in cui ci sono più news da fare!
:bann::bann::bann:
-
Leo ma allora ci andate davvero?
-
Le085 ha scritto:
e io che ti avevo offerto di andare ad hannover insieme a fare tutti gli scoop più belli dell'anno e te?non solo non vieni, non solo preferisci i tuoi amichetti ma addirittura... te ne scappi durante il periodo del cebit in cui ci sono più news da fare!
Lo sapevo che mi avresti trattato male
C'ho provato a dire Hannover, ma ho rischiato il linciaggio 
Update: stiamo valutando anche Parigi, che inaspettatamente ha anche prezzi molto vantaggiosi...
Mi serve l'esperto viaggiatore @One1ros
ciao
-
Febry ha scritto:
Leo ma allora ci andate davvero?ormai... costerà un fottio. è un mese che lo dico e nessuno mi caga! avevo trovato pure un ostello carino ex birrificio a due passi dal cebit
-
Non sono esperto ma posso darti delle dritte. Parigi ovviamente non finisce mai di stupire, è piena di eventi, piena di musei e anche la vita sociale è piuttosto spinta. Quindi una meta immancabile. In più la cucina è buona e il vino anche. Certo non è a buon mercato, o per lo meno dipende da come la vuoi vivere. Il mio luogo preferito: le musée d'orsay.
Un'altra meta molto interessante che è anche capitale è Berlino. Oppure anche Budapest è stupenda. Ora non ho tempo di scrivere più dettagli. Dimmi tu cosa vuoi sapere altrimenti googla.
-
Le085 ha scritto:
ormai... costerà un fottio. è un mese che lo dico e nessuno mi caga! avevo trovato pure un ostello carino ex birrificio a due passi dal cebit$$

Maledizione. Non è che la voglia manchi, sia chiaro..
-
Non so, Lisbona sinceramente non mi attira per nulla anche se non ho letto nulla di male.
Per Budapest anche mio fratello ha detto che è bellissima... vedo un po' come sono hotel + volo. Per vita, cultura (musei a cui non si può mancare) e quanto ti possa venire a mente, cosa dici? Vedo che sono consigliate un po' da tutti le terme (mio fratello incluso).
ciao
-
Praga. Punto.
Londra, ma è scontato. Barcellona è carina
-
Anche Praga l'abbiamo già visitata.
Stavamo addirittura progettando un qualcosa di assurdo (se non le facciamo ora queste cose...); partenza per Valencia (principalm per l'acquario e altro), poi direzione Parigi (un paio di giorni) e ritorno a Roma. La cosa assurda è che il volo totale costa come fare a/r a Parigi e la metà di Londra
Il problema è che con poco tempo a disposizione a Parigi, atterrare a un aeroporto che dista 85km dalla città (Beauvais), è un po' troppo!!!Ieri abbiamo fatto le 2.30 e non siamo riusciti a giungere a una conclusione!
Abbiamo però cominciato a fare una classifica e iniziamo la ricerca per Parigi. Per 3 notti per ora abbiamo trovato qualche Hotel a circa 70/80 € a testa (totale, con colazione e bagno privato).Mi sa che mi tocca studiare un po' di francese

ciao
-
Tutto fatto per... rullo di ciapet... Lisbona!
5 giorni / 4 notti con l'hotel al centro della città, più o meno.
Sinceramente avrei optato per altro, ma in fin dei conti non dovrebbe essere comunque malvagia la città.
Beh, ve lo farò sapere

ciao
-
Io ti posso consigliare Berlino...Ci sn stato ad aprile ed è meravigliosa...una città così ordinata nn l'ho mai trovata...Soprattutto in metro...;-)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Scusa André ma mi ero dimenticato di questo thread. Lisbona è ottima per mangiare e bere, e in più è a buon mercato. In che periodo andrai?
-
Dall'1 al 4 o dal 10 al 15

-
Leo c'ha preso in pieno

Dal 5 al 9 marzo... proprio preciso preciso

Abbiamo il vantaggio di conoscere una ragazza locale ([mode Leo on] non che abbia 4 muri e una porta [mode Leo off]).
Dando un'occhiata sembra avere bei posticini. Dovrò comunque fare una bella ricerca per i posti immancabili da visitare. Per il cibo, ci pensano gli altri

ciao
-
Beh, tipo due settimane fa ho letto che il tram di Lisbona (la linea 28 per la precisione) è nella top 10 del national geographic per i mezzi di trasporto pubblici più importanti del mondo.
Certo, poi per quanto riguarda i musei non è al livello di altre città. Ti dovrai accontentare di qualche monumento.
principe andry ha scritto:
([mode Leo on] non che abbia 4 muri e una porta [mode Leo off]).Dobbiamo assolutamente disabilitare questa funzione.
-
Sì è vero, è un'attrazione molto consigliata, anche se al momento non vedo cosa ci sia di così particolare... ho visto anche qualche video, ma spero di dovermi ricredere
Certo, poi per quanto riguarda i musei non è al livello di altre città. Ti dovrai accontentare di qualche monumento.Era un po' questo il motivo che non mi spingeva a orientarmi verso Lisbona. Non è che io faccia chissà quanti viaggetti, quindi quando capita, preferirei scegliere mete un pochino più interessanti. Ma com'era quella storia del pelo e dei buoi?

ciao
-
Che il bue perde il pelo ma non il vizio? Non sono mai stato forte con i proverbi...
-
No, Mauri, mi riferivo a questo: a bue donato, non si guarda il pelo.
ciao
PS: la modalità Leo regna sovrana

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi