Asus HD 7970 MATRIX PLATINUM vs SAPPHIRE HD 7970 6 GB GDDR5 AIUTO SUBITO
-
:cheazz:Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e avrai bisogno di consigli e pareri per un acquisto.
Vorrei prendere una delle 2 ma non so qualle, prendendo la MATRIX lo vorrei associare con la scheda madre, ma la SAPPHIRE a 6 GB di memoria e un po tentante. Qualche differenza tra di loro,.... un po di cose
Per favore, vorrei le spiegazioni in parole chiare, non termini tecnici
La mia configurazione:
Scheda madre: Crosshair V Formula-Z
Processore: AMD FX 8350
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M2 850W
Scheda video: Sapphire HD 6850 (per momento, che non e mia).
HDD: 2 Terra
RAM: Corsair Platinum 2x8 GB 2400MHz
La SAPPHIRE HD 7970 3 GB GDDR5 lo gia provato e il pulsante BOOST non funziona, so gia come attivarla ma non cambia nulla, resta sempre a 1050 MHz. Non so perche, ce in teoria dovrebe stare 1000MHz in default e premendo il BOOST arrivare a 1050 MHz
Grazie a tutti
-
:cheazz:Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e avrai bisogno di consigli e pareri per un acquisto.
Vorrei prendere una delle 2 ma non so qualle, prendendo la MATRIX lo vorrei associare con la scheda madre, ma la SAPPHIRE a 6 GB di memoria e un po tentante. Qualche differenza tra di loro,.... un po di cose
Per favore, vorrei le spiegazioni in parole chiare, non termini tecnici
La mia configurazione:
Scheda madre: Crosshair V Formula-Z
Processore: AMD FX 8350
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M2 850W
Scheda video: Sapphire HD 6850 (per momento, che non e mia).
HDD: 2 Terra
RAM: Corsair Platinum 2x8 GB 2400MHz
La SAPPHIRE HD 7970 3 GB GDDR5 lo gia provato e il pulsante BOOST non funziona, so gia come attivarla ma non cambia nulla, resta sempre a 1050 MHz. Non so perche, ce in teoria dovrebe stare 1000MHz in default e premendo il BOOST arrivare a 1050 MHz
Grazie a tutti
-
Della matrix troverai la nostra recensione a breve, se fai overclock te la consiglio perché può dare grandi soddisfazioni, i gb di memoria in più della sapphire si riassumono in prestazioni migliori ad altissime definizioni (superiori al full hd) quindi configurazioni a più monitor ma qualitativamente parlando la matrix platinum é di sicuro migliore. Se non ti interessano le altissime definizioni potresti anche optare per la 7970 lightning boost della msi, ha un sistema di raffreddamento a due slot (la matrix a 3) che é un portento, ha una dotazione di accessori sicuramente molto più scarsa della matrix platinum ma in fatto di performance non ha niente da invidiare
... Anzi..
-
A che risoluzione giochi? 6GB di memoria sono troppi persino per un un eyefinity 5760x1080
PS: presentati qui: Presentazione nuovi utenti

-
quoto leo.
-
Ho un monitor Samsung SyncMaster CA750, la risoluzione 1920x1080.
Io gia scritto anche prima La SAPPHIRE HD 7970 3 GB GDDR5 lo gia provato e il pulsante BOOST non funziona, so gia come attivarla ma non cambia nulla, resta sempre a 1050 MHz. Non so perche, ce in teoria dovrebe stare 1000MHz in default e premendo il BOOST arrivare a 1050 MHz.
Io vorrei la MATRIX associarla con la mia scheda madre, ma non se va bene
-
la matrix vabbene non ci sono problemi di compatibilità
-
ma quanti slot occupa sulla scheda madre? Dicono 3 slot, ma in pratica 4, con quello che ce sulla scheda madre diventa non utilizzabile.
E piu grossa di asus hd 7970, (2,1 inchs=5,33 cm). La matrix ha 2,5 inchs=6,35cm. Manggia troppo spazio.
-
ecco anche la platinum dopo aver fatto la matrix liscia
-
scusa, ma questa non ti fa vedere come e montata su una scheda madre. Io vorrei capire se occupa 4 slot
-
te l'ho linkata per le prestazioni. Inoltre mi sembra che non hai visto o letto

-
Stanno le foto dove si vede la scheda video montata, vai avanti con le pagine fino a quando non le trovi
-
j0h ha scritto:
Stanno le foto dove si vede la scheda video montata, vai avanti con le pagine fino a quando non le troviho postato già

-
questa e tua? Bellaaaaaaaa
-
è della recensione
-
rep1983tila ha scritto:
questa e tua? BellaaaaaaaaMagari fosse mia
era solo per la recensione, l'ho dovuta rimandare... Purtroppo. Comunque come puoi vedere dai test, se pratichi overclock potrai divertirti molto
-
j0h ha scritto:
Magari fosse mia
era solo per la recensione, l'ho dovuta rimandare... Purtroppo.
Comunque come puoi vedere dai test, se pratichi overclock potrai divertirti molto
eheheh un pò troppo

-
Ho ordinato la MATRIX, spero che sia a le mie aspetattive, se no mi prendo la Vapor-X.
Tra MATRIX e Vapor-X a 6 GB qualle sceglieresti??????:cheazz:.
Nessuno non sa a rispondere a questa domanda?
Ecco: La SAPPHIRE HD 7970 3 GB GDDR5 lo gia provato e il pulsante BOOST non funziona, so gia come attivarla ma non cambia nulla, resta sempre a 1050 MHz. Non so perche, ce in teoria dovrebe stare 1000MHz in default e premendo il BOOST arrivare a 1050 MHz.?????
-
io ovviamente la matrix. Avrai avuto un modello difettato perchè il boost funziona.
-
Io ho cambiato 2 SAPPHIRE HD 7970 3 GB GDDR5 Vapor-X, lo stesso modello ma niente. Non so qualle ci sia il problema con il BOOST, aggiornando anche i drivers non cambiava nulla.
Ho avuto anche la Sapphire HD 7950 Vapor-X OC e questa funzionava benissimo.
Se non mi da dei problemi la MATRIX mi lo tengo, se no vado su Sapphire HD 7950 Vapor-X OC, cosi mi risparmio 220 euro.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi