consiglio monitor gaming
-
ciao,
vorrei cambiare monitor, vorrei un 23-24 pollici per gaming, budget tra le 100-200 euro.
cosa mi consigliate? non sono aggiornato sui monitor.
meglio hdmi o dvi? i 120hz come sono?
-
ciao,
vorrei cambiare monitor, vorrei un 23-24 pollici per gaming, budget tra le 100-200 euro.
cosa mi consigliate? non sono aggiornato sui monitor.
meglio hdmi o dvi? i 120hz come sono?
-
ti dico solo del u2412m
-
meglio hdmi o dvi?
Hanno entrambi un segnale video digitale. L'HDMI trasporta anche l'audio e se usi speaker esterni (molto meglio) sono analoghi; punto al DVI che a volte l'HDMI può dare qualche piccola noia in più.
i 120hz come sono?Fuori budget

Dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni trovi il Dell U2312HM e l'LG IPS235P (occhio alla P finale); montano un pannello eIPS (superiore a tutti i TN), ma vanno molto bene anche in gaming.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Hanno entrambi un segnale video digitale. L'HDMI trasporta anche l'audio e se usi speaker esterni (molto meglio) sono analoghi; punto al DVI che a volte l'HDMI può dare qualche piccola noia in più.Fuori budget

Dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni trovi il Dell U2312HM e l'LG IPS235P (occhio alla P finale); montano un pannello eIPS (superiore a tutti i TN), ma vanno molto bene anche in gaming.
ciao
so che i pannelli EIPs sono piu economici meno prestazionidegli EPS, giusto?
Se dovessi alzare il budget, quale potrei prendere?
Vorrei capire se conviene spendere qualcosa di piu sugli EPS , 120hz oppure non vale la spesa per l'uso da gaming.
-
i 120 Hz al momento non valgono la spesa Imho
-
ho letto che si vede la differenza e credo sia abbastanza netta...
non so in termini economici quanta differenza ci sia sia sul nuovo sia sull'usato...
-
tieni conto che oltre i 60 fps i tuoi occhi non percepiscono l'enorme differenza.
-
A meno di non rivolgersi nell'usato, per i 120Hz c'è il benq xl2420t che costicchia un po', ma evita il modello precedente (XL2410T). Sono comunque prodotti un particolari, per chi cerca il top nei game.
Se non sei un gamer incallito, sono anche troppo e saresti più soddisfatto con altri monitor diversi e più economici. Da metterci che poi devi avere una scheda video di alta/altissima fascia, se non doppia.
Gli eIPS sono versioni più economiche dei più blasonati modelli, ma per un uso home vanno benissimo.
Che monitor hai al momento?
ciao
-
A meno di non rivolgersi nell'usato, per i 120Hz c'è il benq xl2420t che costicchia un po', ma evita il modello precedente (XL2410T). Sono comunque prodotti un particolari, per chi cerca il top nei game.Se non sei un gamer incallito, sono anche troppo e saresti più soddisfatto con altri monitor diversi e più economici. Da metterci che poi devi avere una scheda video di alta/altissima fascia, se non doppia.
Gli eIPS sono versioni più economiche dei più blasonati modelli, ma per un uso home vanno benissimo.
Che monitor hai al momento?
ciao
al momento ho una ati 7870 2gb con un philips 170s ... diciamo che un monitor molto vecchio e che ho tenuto per ultimo la spesa per un buon monitor.
la mia richiesta è di avere un monitor di ultima generazione e di godermi un po i giochi appieno...senza spendere una barcata di $$
Prima di vendere tutto,un paio di anni fa avevo un Samsung 2232bw
-
Oltre ai due monitor detti (il Dell U2312HM e l'LG IPS235P) puoi inserire in lista il BenQ GW2450HM. Sta per uscire la serie GW2x60, ma è solo un restyling del design.
Ormai modelli non-TN costano come questi e vale la pena prendere quelli migliori.
Valuta anche in base alle regolazioni ergonomiche (se ti interessano); il benq è limitato in tal senso, il dell no e l'lg non ricordo
, ma puoi controllare sul sito ufficiale.ciao
-
Oltre ai due monitor detti (il Dell U2312HM e l'LG IPS235P) puoi inserire in lista il BenQ GW2450HM. Sta per uscire la serie GW2x60, ma è solo un restyling del design.Ormai modelli non-TN costano come questi e vale la pena prendere quelli migliori.
Valuta anche in base alle regolazioni ergonomiche (se ti interessano); il benq è limitato in tal senso, il dell no e l'lg non ricordo
, ma puoi controllare sul sito ufficiale.ciao
ok provo a vederlo, sinceramente non mi interessano tanto le regolazioni ergonomiche...
ultimo consiglio, cosa ne pensi del LG W2363D 120Hz Full HD 3D ?, l'ho trovato usato in garanzia a 150 circa.
-
Mi sembra di ricordare che anche quel monitor mostra una definizione scarsa in 2D perché non è possibile disattivare l'overdrive.
ciao
-
è vecchissimo, chi lo aveva lo ha venduto dopo poco anche se c'erano coloro che lo decantavano.
-
Mi sembra di ricordare che anche quel monitor mostra una definizione scarsa in 2D perché non è possibile disattivare l'overdrive.ciao
tom1 ha scritto:
è vecchissimo, chi lo aveva lo ha venduto dopo poco anche se c'erano coloro che lo decantavano.ah ecco...ora mi spiego. grazie per tutte le info...come sempre xtremehardware e lo staff e' sempre il migliore
non lo dico perche' ero di parte

-
-
Allora ho trovato questi prezzi, ho aggiunto anche un modello che mi hanno consigliato, i prezzi andrebbero bene tutti quale mi consigliate in via definitiva?
LG IPS235P
209€ piu' o meno
BenQ GW2450HM
199e circa
Dell U2312HM
229€ circa
Asus VE247H
160,00€ circa
-
Li puoi trovare a meno (in shop rinomati), l'LG dovrebbe essere di un pelo più rapido. L'ASUS non l'ho valutato.
ciao
-
per me o dell o lg
-
Li puoi trovare a meno (in shop rinomati), l'LG dovrebbe essere di un pelo più rapido. L'ASUS non l'ho valutato.ciao
tom1 ha scritto:
per me o dell o lgCredo mi orienterò sull'LG...ma su trovaprezzi non c'è nulla di rinomato...intendi l'amazzone?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi